Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Vacanze in camper a noleggio

La vacanza con un camper a noleggio è senza dubbio sinonimo di libertà e flessibilità negli spostamenti. Con Auto Europe ora potrete prenotare le nostre incredibili tariffe direttamente dalla nostra homepage. Dateci subito uno sguardo e preparatevi alla vostra prossima avventura. Vi presentiamo di seguito alcuni itinerari che vale assolutamente la pena percorrere a bordo di una “casa itinerante”.

 

Australia

Ayers Rock, Australia

Ayers Rock, Australia

L’Australia è un continente vastissimo e ricco di bellezze naturali. Se optate per una vacanza in camper vi consigliamo di spingervi nelle zone più interne, dove potrete percorrere km e km in assoluta tranquillità. Il percorso da Adelaide a Darwin vi permetterà di viaggiare da sud a nord passando tra laghi, riserve naturali, foreste e parchi nazionali. Da vedere assolutamente Ayers Rock e Alice Springs. In Australia ci sono numerose piazzole di sosta gratuite in cui potrete parcheggiare il vostro camper, oppure pagando, potrete soggiornare in campeggi che vi offrono anche sauna e piscina. Per girare l’Australia in camper dovrete senz’altro avere molto tempo a disposizione: vi ricordiamo che ad esempio la distanza da Adelaide a Darwin è di ben 3563 km! Ma d’altra parte questo tipo di viaggio è un’esperienza indimenticabile che vale la pena fare almeno una volta nella vita. Quindi, se magari non avete troppi giorni a disposizione, prendete qualche volo interno, ma non rinunciate a girare almeno una parte dell’Australia in camper!

 

Nuova Zelanda

Milford Sound, Nuova Zelanda

Milford Sound, Nuova Zelanda

Senza dubbio la Nuova Zelanda è uno dei più impressionanti Paesi al mondo considerando gli scenari naturali che offre! Girare il Paese in camper vi permetterà di coglierne l’essenza fino in fondo. Abbiamo numerose sedi in cui potrete ritirare il vostro camper a noleggio, sia nell’isola del Nord che nell’Isola del Sud. Tra i luoghi da non perdere assolutamente vi segnaliamo Milford Sound nel sud-ovest dell’Isola del Sud. Si tratta di un fiordo situato all’interno di un parco naturale, considerato una delle migliori destinazioni di viaggio del mondo. E, percorrendo la via che collega Te Anau a Milford Sound, attraverserete fantastiche foreste di faggi fino a giungere alle praterie dorate del Fiordiland National Park.

 

Stati Uniti

Route 66, USA

Route 66, USA

Gli Stati Uniti sono il Paese perfetto per una vacanza in camper. E una delle strade migliori da percorrere è senza dubbio la Route 66, che va da Los Angeles a Chicago. Qualche consiglio prima di mettervi in viaggio:

– Evitate strade troppo strette e tortuose

– Non guidate fuori strada

– E ricordatevi che compiere manovre complicate con un camper è molto più difficile che con una qualsiasi utilitaria!

Siete pronti a partire? Le vacanze in camper sono una promessa di momenti indimenticabili che ricorderete per sempre.

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*