Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Vacanze di lusso a Courchevel

Courchevel è una delle stazioni sciistiche più famose e più chic della Francia, un paradiso di 600 chilometri di pista per gli appassionati degli sport invernali. Situata nel dipartimento francese della Savoia è composta da cinque villaggi che offrono strutture ricettive esclusive e pluripremiate.

Fu dopo la Seconda Guerra Mondiale che cominciò a prendere corpo l’idea di costruire l’enorme complesso turistico di Courchevel. La bellezza dei paesaggi naturali, la neve abbondante e costante, l’anima festaiola dei primi albergatori di montagna arrivò presto all’orecchio di benestanti amanti della montagna e degli sport invernali tanto da diventare nel corso del tempo una destinazione bianca d’eccellenza per migliaia di turisti ogni anno che ricercano un’ospitalità ad alto livello.

Autonoleggio Courchevel - Auto Europe

Courchevel, Francia

E proprio di livelli, qui a Courchevel ce ne sono cinque, si chiamano Saint Bon (Courchevel 1100), Le Praz (Courchevel 1300), Courchevel 1650 e Courchevel 1850. Si tratta dei cinque villaggi che formano Courchevel e che inerpicandosi a spirale intorno alla montagna prendono il nome dalla quota in cui sono collocate. Con l’altitudine cresce anche il prestigio del villaggio: infatti Courchevel 1850, il villaggio più alto è quello che dà maggiore fama nel mondo a questa destinazione sciistica richiamando il miglior jet set d’Europa.

Oltre al lusso delle strutture ricettive qui la neve è un vero diletto. Bianca, battuta e sempre abbondante è la vera protagonista di passeggiate con le ciaspole tra bianchi sentieri di montagna e di spettacolari discese lungo le trecentoundici piste che costituiscono il circuito des Trois Vallées, ogni giorno solcate da centinaia di sciatori, dai principianti fino ai più esperti. Dopo la giornata trascorsa sulla neve, il divertimento continua tra cene preparate da chef pluristellati, feste, eventi mondani e rilassanti serate in magnifiche spa.

Il comprensorio di Courchevel è servito da un piccolo aeroporto, considerato il più alto d’Europa (2006 m. s.l.m.) che, a dispetto della sua collocazione, è in funzione per tutto l’anno, anche se il traffico è limitato a elicotteri o piccoli jet privati, ma anche da piccoli aerei di linea; tuttavia, sia per l’estrema difficoltà della pista (è considerato uno degli aeroporti più pericolosi del mondo) sia per la limitata disponibilità di posti, è molto più agevole pensare di organizzarsi con altri mezzi.

Autonoleggio di lusso in Francia - Auto Europe

Noleggio auto di lusso in Francia

Gli aeroporti internazionali più vicini sono infatti quello di Chambery (a circa 110 km.), Grenoble (circa 130 Km.) e Lione (187 km.), per quanto riguarda la Francia, mentre dalla Svizzera l’aeroporto più vicino è quello di Ginevra, a 150 km; in treno, invece, la stazione più vicina è quella di Moutiers Salins, a circa 25 km. di distanza.

Aeroporti o stazione ferroviaria sono poi collegate a Corchevel grazie a servizi di navetta o taxi, ma, visto anche i costi non propriamente modesti, una buona soluzione, anche per potersi muovere in libertà, è il noleggio auto.

Prenotando un noleggio auto di lusso a Courchevel potrai spostarti con stile ed eleganza nel comprensorio Des Trois Vallées. Auto Europe ti mette a disposizione numerose auto di prestigio per una vacanza davvero indimenticabile!

Questo articolo è stato pubblicato in Ecoturismo, Idee di viaggio, Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*