Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Una vita in auto

Molti di noi hanno un legame speciale con la propria auto. Ricordate ancora il vostro primo viaggio in macchina? O il giorno in cui avete preso la patente e avete guidato da soli per la prima volta? Quante emozioni! Ripensando a questi momenti, è inutile negare quanto le automobili abbiano un ruolo importante nella nostra vita. Secondo un sondaggio condotto da Auto Europe, le persone guidano in media per 64,5 anni. Decisamente un arco temporale piuttosto lungo. E le auto sono spesso presenti nei momenti più importanti della nostra vita.

Adolescenza
Considerando che molti ragazzi iniziano a guidare già all’età di 17 anni, si può dire che gli anni trascorsi al volante rappresentino la maggioranza della nostra vita. E, in questi anni, ci sono certamente momenti ed eventi speciali legati proprio alla nostra macchina. La prima cosa che ci viene in mente sono le gite con gli amici il fine settimana: le prime scampagnate fuori città per godersi un po’ di natura. Ricordate ancora l’auto che vi accompagnava in questi fantastici momenti? Oppure il primo incidente avuto? Quanto paura nel raccontarlo ai genitori…

Università
Per alcuni di noi sicuramente l’auto sarà stata il mezzo di trasporto per andare e tornare dall’università. E questo pian piano ci ha catapultato nel mondo degli adulti. Seguire i corsi, andare poi al lavoro in auto: ecco che la macchina è diventata quasi la nostra seconda casa. Tra numerosi cambiamenti (università, corsi di vario genere, alloggi), la macchina sembrava essere il nostro punto di riferimento. E poi sono arrivate le prime vacanze, i primi viaggi: dormire in macchina, sedersi su un cofano e osservare le stelle tutta la notte..quante avventure!

La vita in famiglia
Dopo gli studi inizia una nuova vita, ma la nostra auto è sempre lì. Ci porta nella nostra nuova casa, a trovare gli amici e parenti, ecc. E in questo momento molti di noi formano una propria famiglia, trovandosi a trasportare il primogenito a casa dall’ospedale proprio in macchina. I bambini poi crescono, vanno a scuola, ed eccoci ancora ad accompagnarli in macchina. L’auto ci accompagna nella vita quotidiana ed è anche compagna delle nostre vacanze. Una volta che i figli crescono toccherà a noi ad insegnar loro a guidare e il cerchio si chiude.

Dopo questo bel salto nel tempo abbiamo suscitato qualche ricordo interessante? Condividetelo con noi e lasciateci un commento qui si seguito..siamo molto curiosi!

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni pratiche, Road Trip, Viaggi in famiglia. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*