Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Tipologie di vacanze

Viaggiare da solo o con il partner?

Se pensi alla vacanza perfetta, chi porteresti con te? Sceglieresti il tuo partner, un amico o un familiare? O preferiresti piuttosto goderti questo periodo di relax da solo?

La scelta delle persone con cui viaggiare la dice lunga su di noi e indica come siamo e quali relazioni ci stanno veramente a cuore. Abbiamo cercato di differenziare i diversi tipi di vacanze in base ai compagni di viaggio. Ecco i nostri risultati.

Vacanze in famiglia

Ora, quanti di voi stanno pensando “yeahh” e quanti “che noia”? Per una serena vacanza in famiglia è necessario che ci si ami veramente tanto. Se il nucleo familiare funziona bene le vacanze saranno un vero divertimento e serviranno anche ad intensificare i rapporti tra i diversi membri. Le vacanze in famiglia sono spesso associate alle località balneari. Tuttavia sono numerso i luoghi in cui poter andare in famiglia, come ad esempio Disneyland a Orlando o Parigi. I pacchetti vacanza prevedono anche attività e giochi per bambini, in modo da lasciare un po’ di libertà anche ai genitori.

Vacanze con gli amici

Viaggiare con gli amici? Non male vero? Le vacanze con gli amici possono essere paragonate alla vacanze con il partner. Amate passare del tempo insieme, ma il modo in cui il partner spreme il dentifricio potrebbe mandarti su tutte le furie. Per una serena convivenza, tutti dovrebbero fare un passo indietro ed accettare le differenti idee e abitudini degli altri compagni di viaggio.

In solitudine

A differenza di quanto si possa pensare, viaggiare da solo ha i suoi vantaggi. In fondo si può godere dell’assenza di tutti coloro che dobbiamo pazientemente sopportare ogni giorno. Rispetto alle precedneti tipologie, le vacanze da soli sembrano avere più vantaggi rispetto quanto si pensi. Trascorrere del tempo di qualità in cui il “cosa, dove e quando” dipende esclusivamente da te!

Condividi con noi le tue idee di viaggio lasciando un commento di seguito. Raccontaci come ti piace viaggiare e qual è il tuo compagno di viaggio ideale. Partecipa al nostro concorso Facebook e condividi con noi i ricordi delle tue vacanze più belle: avrai la possibilità di vincere un buono Amazon da 25€!

 

Questo articolo è stato pubblicato in Concorso Facebook, Idee di viaggio, Italiani in vacanza, Vacanze, Viaggi in famiglia. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*