Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Perché viaggiare in camper

Stai organizzando un viaggio e ti stai chiedendo se noleggiare un camper? In questa pagina cercheremo di convincerti a farlo e ora ti spieghiamo il perché.

Prenotando un camper con Auto Europe, avrai sicuramente una prenotazione fatta su misura per te, un veicolo con alti standard qualitativi e un servizio di prima classe dal nostro team di esperti. Ti aiuteremo dall’inizio alla fine, ti daremo consigli personalizzati e renderemo realtà il tuo programma di viaggio. Perché noleggiare proprio un camper? La risposta è semplice: niente più di un camper può darti completa libertà durante un viaggio.

E proprio questa totale libertà e la sensazione di navigare lungo le strade che fanno crescere di anno in anno il numero di viaggiatori amanti dei camper. Viaggiando con un camper sei completamente indipendente da tutto e da tutti. Brutto tempo? Entri nel tuo camper, ti metti alla guida e ti dirigi verso una destinazione dove il tempo è migliore! Sei libero di viaggiare in qualsiasi direzione e cambiarla per seguire il sole. Cambiare programma ed itinerario all’improvviso è possibile, dato che avrai sempre un posto dove riposarti. E il viaggio può continuare come pianificato il giorno dopo, se vorrai.

Le vacanze in camper sono semplici, rilassanti e libere. Scegli tu giorno per giorno dove trascorrere la notte, perché i posti dove parcheggiare sono tantissimi e sparsi lungo la strada. I viaggiatori scelgono spesso luoghi vicino all’acqua per potersi così svegliare con incredibili panorami, impossibili da avere pernottando in un albergo.

Noleggio camper Johannesburg | Auto Europe

Camper in città

Una domanda che spesso ci si pone e la cui risposta a volte spaventa è: sarò in grado di guidare un camper? Sarai felice di sentirti dire che la guida di un camper è meno complicata di quello che sembra; l’unica cosa da tenere bene in considerazione è la grandezza. Un camper è semplice da guidare anche in città e potrai, quindi, vivere tutti gli aspetti possibili di una vacanza in un unico road trip che comprende capitali del mondo e natura selvaggia. Per visitare una città è possibile parcheggiare in zone centrali oppure in periferia. E se vuoi avvicinarti alla natura, parcheggiare in riva al mare, vicino ad una foresta, alle montagne, su di un prato o in campagna non è affatto un problema. Il mondo è pieno di aree di sosta per camper, in bellissimi posti, spesso anche in parchi e riserve naturali.

In ogni caso, non è detto che tu debba passare tutto il tuo tempo nel traffico cittadino! Parcheggia il tuo camper ed esplora la tua destinazione a piedi oppure in bici. Nei camper c’è molto spazio per i bagagli e troverai sicuramente il modo per trasportare un paio di biciclette, oppure potresti noleggiare un porta bici.

Vediamo ora le caratteristiche principali a cui gli amanti dei camper non possono più rinunciare.

Comfort e flessibilità

Noleggio camper con Auto Europe

Interni di un camper

Un’auto a noleggio è ottima per rendere la propria vacanza flessibile, ma porta con sè comunque qualche limite, come la necessità di tornare nel tuo alloggio la sera, essere in tempo per il check in, trasportare le valigie. La camera potrebbe essere un po’ più spartana di come sembrava nelle foto prima della prenotazione, il letto un po’ meno comodo di come speravi, l’area meno sicura di quello che ti aspettavi. In più, se soggiorni solo una notte, ti sarà richiesto di lasciare la camera entro un preciso orario. Come evitare tutto questo? Con un camper, naturalmente! Porterai con te la tua personale camera d’albergo ovunque andrai. Tutto si semplifica, perché non dovrai preoccuparti di cercare un hotel in ogni destinazione in cui sei diretto, potrai portare tutti i bagagli e ciò che vorrai. Infatti, l’unico momento in cui dovrai trasportare le tue valigie sarà da/per l’aeroporto.

La tua vacanza sarà un viaggio in prima classe, posto finestrino e magnifici panorami sul comodo sedile del tuo camper a noleggio. Arrivato a destinazione, stanco ed affamato, non dovrai avere discussioni su dove andare a cenare, nè aspettare un’eternità perché ti venga servito un piatto al ristorante. Prendi qualcosa in cucina e rilassati. Non c’è nessun conto da pagare nè un taxi da prendere per tornare in albergo.

Risparmio assicurato

Quando consideri il noleggio di un camper, una cosa importante è non comparare il prezzo di un camper con quello di un noleggio auto. Piuttosto, compara il suo prezzo con quello di una o più stanze di hotel per tutta la famiglia, e realizzerai subito che, oltre a tutti i benefici che ricaverai dal viaggiare con un RV, il prezzo per l’alloggio sarà all’incirca lo stesso. Aggiungi il costo per il noleggio di un’auto e capirai dov’è il risparmio. Potrai, inoltre, risparmiare acquistando cibo nei supermercati e cucinando nel tuo camper. Un altro vantaggio è poter preparare i piatti preferiti dei tuoi figli, e questo aiuterà anche i più esigenti, piccoli passeggeri ad entrare nel giusto spirito di viaggio. Naturalmente, nel tuo foglio di calcolo non potrai dimenticare di considerare il costo del carburante e delle aree di sosta per camper. In ogni caso, una vacanza in camper è generalmente meno costosa di una senza.

Noleggio camper USA| Auto Europe

Divertimento in famiglia

Ideale per tutta la famiglia

Viaggiare con un camper ha numerosi benefici per famiglie con bambini: intrattenerli è più facile e c’è sempre un letto a disposizione per riposare. L’elenco delle opzioni è davvero lungo, perché i bambini possono portare con loro tutto il necessario per divertirsi, compresi giocattoli e giochi preferiti. Hanno anche la possibilità di guardare un cartone, disegnare e addormentarsi quando ne sentono il bisogno. I camper sono spesso attrezzati con porte scorrevoli o speciali aree che permetteranno ai tuoi bambini di avere una zona tutta loro dove poter giocare.

Perché prenotare un camper con Auto Europe

Il nostro team per il noleggio camper, composto da specialisti nel campo che hanno lavorato con noleggiatori in tutto il mondo, si prenderà cura della tua prenotazione dalla A alla Z. Molte sono le offerte disponibili, proprio per venire incontro alle diverse esigenze dei viaggiatori. Ci occuperemo di organizzare un noleggio di qualità con un affidabile noleggiatore. Auto Europe collabora con compagnie di noleggio camper in più di 20 paesi in tutto il mondo, includendo l’Europa, il Nord America e l’Australia. Nuove destinazioni sono adesso disponibili in Sudafrica, Botswana e Namibia, dove puoi ritirare un camper SUV, perfetto per un safari! Ti abbiamo convinto? Contattaci subito all’indirizzo muccampers@autoeurope.de per conoscere le ultime novità ed offerte!

Noleggio camper Namibia | Auto Europe

Camper SUV per safari

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio, Informazioni pratiche. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*