Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Olso celebra i 150 anni dalla nascita di Edvard Munch

Quest’anno la Norvegia celebra i 150 anni dalla nascita del grande pittore precursore della corrente dell’Espressionismo, Edvard Munch, con tanti eventi speciali, non solo nella capitale Oslo, ma anche nelle altre città norvegesi alle quali l’artista era legato e dove ha lavorato.

Se non avete mai visitato Oslo, questa è sicuramente l’occasione adatta per organizzare una visita in Norvegia. Gli eventi speciali legati a Munch, dureranno fino al 13 dicembre 2013.

Tra le rassegne da non perdere, vi consigliamo la mostra dal titolo “Da Munch a Slettemark”, che si tiene al Munch Museum dal 1 marzo al 12 maggio. I dipinti che vedrete provengono da una collezione privata e vengono esposti per la prima volta, con l’intento di fornire un’interessante panoramica sulla pittura espressionista dell’Europa del nord.

L’altra importante mostra, si tiene sempre al Munch Museum, dal 2 giugno al 13 ottobre ed è un’esposizione monografica sull’artista, con più di 200 quadri.

Tantissimi sono anche gli eventi collaterali che si svolgeranno non solo a Oslo, ma in tutta la Norvegia, come concerti, conferenze, visite guidate ai luoghi dell’artista e altri ancora.

Per maggiori informazioni sul programma completo, potete visitare il sito ufficiale dell’evento, che offre anche utili informazioni in lingua italiana.

Questo articolo è stato pubblicato in Cultura, Eventi, Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*