Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


New York, New York

Difficile trovare una città simile al mondo, di cui poter parlare all’infinito senza averne descritto tutti i dettagli. Il nome stesso che porta le dona un’immagine di qualcosa costantemente nuovo, in continua evoluzione. New York è il più vivace dei luoghi, la capitale della moda, una città che non dorme mai.

ny3-150x150Paragonabile ad un gigantesco organismo, una volta in moto, non ha mai smesso il suo perpetuo cambiamento e la sua continua crescita. Un susseguirsi di stagioni, mode, persone che lasciano senza sosta il posto a nuovi elementi, diventando un miscuglio di contraddizioni, in qualche modo stranamente perfetto, un vero e proprio melting post di fenomeni culturali e sociali.

La città al giorno d’oggi rappresenta molto più di una giungla di cemento, grazie alle numerose campagne ambientali che hanno diffuso negli abitanti la coscienza per la salute e il benessere. Alcuni ristoratori coltivano i propri ingredienti in un giardino privato, promuovendo così l’alimentazione sostenibile.

ny4-150x150Nonostante il suo ruolo a livello mondiale come centro finanziario e commerciale, New York non è mai a corto di nuove idee e sperimentazioni artistiche e gastronomiche. I ristoranti della città sono noti per aver portato la cultura alimentare su un livello completamento diverso, quasi come una forma d’arte. L’abbondanza di nuove idee arriva da una pletora di artisti che, attratti dal suo irresistibile magnetismo, hanno deciso di rendere New York il loro ufficio personale. Per vederli in azione, basta passeggiare per le strade di Broadway o nei numerosi quartieri che pullulano di arte.

Manhattan, Wall Street, Soho o Brooklyn, per citare solo alcuni quartieri, sono tutti punti di riferimento di questa pulsante metropoli. New York offre talmente tanto che è in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Milioni di finestre illuminate di notte, chilometri e chilometri di strade con diversi stili architettonici, e poi le persone, con la loro innata tendenza a valorizzare l’individualismo che di certo sorprenderà ogni visitatore.

New York non è solo la patria di molte icone moderne, ma è lei stessa un’icona, incredibilmente variegata e davvero sorprendente.

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*