Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Meraviglie del Mediterraneo – Le isole Eolie

Vacanze nel MediterraneoSe siete alla ricerca di una vacanza fuori dal comune, vi consigliamo di passare un po’ di tempo visitando l’arcipelago delle isole Eolie, al largo delle coste della Sicilia. Questa meraviglia della natura è un arcipelago formato da sette isole di origine vulcanica e sono comodamente raggiungibili in traghetto da diverse località della Sicilia, tra cui anche Palermo.

Di seguito trovate una panoramica con le particolarità che differenziano le isole.

Alicudi e Filicudi – Sono le isole più incontaminate dell’arcipelago, vantano un ambiente naturale straordinario e sono le due isole più antiche.

Lipari – È l’isola più grande dell’arcipelago. Qui potete visitare l’omonima città e i resti delle antiche civiltà romana e greca, per un affascinante viaggio nel tempo.

Panarea – Isola caratterizzata da una ricchissima flora e fauna mediterranea e ricca di affascinanti spiagge nascoste.

Salina– Conosciuta anche come l’isola più verde dell’arcipelago ed è famosa per i prodotti che vi si coltivano e per la produzione di vini.

Stromboli – Quest’isola è un vulcano attivo, sul quale vengono organizzate gite. Un’esperienza davvero unica.

Vulcano – L’isola è formata da più vulcani in parte ancora attivi, che continuano a sprigionare dal terreno le cosiddette fumarole, i getti di vapore e di zolfo.

L’arcipelago delle Eolie è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Per questo motivo, ma soprattutto per lo scenario naturale unico nel suo genere, vi consigliamo di sceglierlo come meta per le vostre vacanze!

Il team Auto Europe

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*