Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Merano tra trekking, terme e gastronomia

Autonoleggio economicoPer le vostre vacanze nel 2012, vi consigliamo una meta che racchiude in sè tutto quello che si può chiedere per un periodo di ferie e per ricaricarsi dallo stress. La città di Merano in Trentino – Alto Adige e i suoi dintorni offrono proprio tutto per una vacanza all’insegna del wellness. Passandoci un periodo avrete solo l’imbarazzo della scelta sulle attività che potete svolgere, a partire dagli affascinanti percorsi di trekking per tutti i livelli, fino a un pomeriggio alle terme, passando per la visita degli incantevoli giardini di Castel Trautmannsdorf, senza perdere la gastronomia tipica del posto.

Trekking – Merano, Schenna e i dintorni sono perfette per gli amanti del trekking. Nell’intera zona si contano più di 500 km di percorsi escursionistici per tutte le altitudini e di tutti i gradi di difficoltà. Ogni giorno potete partire seguendo un percorso diverso e lungo la strada potete fermarvi nelle malghe e nei masi, per assaggiare le specialità gastronomiche della montagna. L’andata e il ritorno dall’inizio dei sentieri sono facilitate dall’ottimo servizio di autobus e corriere, da 5 funivie e da 2 seggiovie.

Terme – Dopo la vostra sessione di trekking, non perdete l’occasione di passare qualche ora alle attrezzatissime terme. Inaugurate nel 2005 e situate nel centro città, lungo il fiume Passirio, l’edificio delle terme salta subito agli occhi per l’architettura moderna in vetro ed acciaio, che rendono la struttura davvero luminosa anche all’interno. Potete scegliere tra 25 piscine diverse situate all’interno ed all’esterno dell’edificio e potete approfittare anche della zona dedicata alla sauna. Le terme sono aperte tutti i giorni.

Giardini Trautmannsdorf – I giardini Trautamannsdorf sono uno straordinario parco che raccoglie piante da tutto il mondo, ricreando quattro diverse aree tematiche. Il percorso che si snoda su diverse altezze, vi farà scoprire il mondo botanico, unendolo ad attrazioni artistiche e non solo. In particolare segnaliamo la piattaforma di osservazione della voliera, un’altra piattaforma trasparente chiamata “Binocolo”, dalla quale è possibile vedere tutta la valle e il ponte sospeso.

Gastronomia – Diversa dalla classica cucina mediterranea, la gastronomia dell’Alto Adige ci propone gusti decisi e vicini ai sapori della tradizione di montagna. Assaggiate il famoso speck, i formaggi dei pascoli alpini e i canederli o knödeln ripieni di ingredienti per tutti i gusti, insieme al pane Vinschger aromatizzato al finocchio e al cumino. La zona di Merano è famosa anche per la tradizione vinicola.

Raggiungere Merano è davvero facile. Se siete già in vacanza in Trentino –  Alto Adige, potete prenotare un autonoleggio a Bolzano o un noleggio auto a Trento e includere Merano nel vostro itinerario.

Il team Auto Europe

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*