Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Le auto più famose del grande schermo

Alcuni dei film più notevoli mostrano auto che vengono ricordate anche molto tempo dopo la loro uscita sul grande schermo. Pensate ad una delle vostre macchine preferite e vi renderete conto di come quasi ogni modello sia stato utilizzato da un regista per una scena diventata cult. Sappiamo bene che i protagonisti di una storia devono dare il massimo per poter essere ricordati, e capita a volte che le loro auto siano memorabili tanto quanto loro. Cosa farebbe Ferris Bueller senza la sua luccicosa Ferrari rossa? Come potrebbero Doc e Marty viaggiare nel tempo senza la loro amata DeLorean? Continuate a leggere per scoprire le auto che hanno influenzato maggiormente il mondo del cinema!

L’auto del Drugo (1998)

Modello: Ford Gran Torino 1973
Compare in: Il Grande Lebowski

Il Drugo e la sua Grand Torino del ’73 non si lasciano mai. Dopo aver trascorso la giornata sopravvivendo ad una serie di sfortunati eventi, il Drugo e Walter scoprono che l’auto è stata rubata, schiantata in un cassonetto della spazzatura e data alle fiamme. Durante le riprese del film sono stati utilizzati due di questi veicoli, uno è stato distrutto dalle fiamme e l’altro è stato distrutto tre anni dopo, nelle riprese di X-Files.

Mutt Cutts (2014)

Modello: Ford Econoline 1984
Compare in: Scemo & più scemo

Non sarà famosa né tantomeno bella come le altre auto della lista, ma la particolare Mutt Cutts è senza dubbio un’icola del film campione di incassi del 1994 “Scemo & più scemo”, con Jim Carrey e Jeff Daniels. Sotto la superficie eccentrica e dallo stile “canino” si nasconde una Ford Econoline del 1984. La vettura è progettata proprio per assomigliare ad un grande cane, completo di orecchie, naso, lingua, coda e soffice pelliccia.

Mutt-Cutts-768x511

Bumblebee (2007, 2009, 2011, 2014)

Modello: Chevrolet Camaro 1977/2009
Compare in: Transformers

Il personaggio Bumblebee fu originariamente disegnato come un Maggiolino Volkswagen, ma è stato in seguito adattato nel film “Transformer” con una arrugginita Chevrolet Camaro a strisce gialle e nere. Non passa molto tempo dall’inizio del film prima che Bumblebee si trasformi in una Camaro del 2009, per la gioia del suo guidatore. Date un’occhiata alla clip di seguito!

La Macchina del Mistero (1969)

Modello: Bedford CF 1972 adattato
Compare in: Scooby-Doo! Dove sei tu?

Quest’auto fu introdotta per la prima volta nel fumetto del 1969 ed è probabilmente una delle macchine più famose mai apparse in televisione. Questo furgone si distingue per i suoi colori vivaci ed è chiamato “Macchina del Mistero”, utilizzata dal gruppo di investigatori della Misteri&Affini, di cui fanno parte Fred, Daphne, Velma, Shaggy e Scooby-Doo. Una versione reale di questo minivan è stata realizzata per il film, uscito sul grande schermo nel 2002. Tuttavia, questo furgone ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie alla serie televisiva su Scooby-Doo e i suoi amici, guardata da un’intera generazione di ragazzi ogni settimana nel 1969.

Mystery-Machine

Herbie (1968, 1974, 1977, 1980, 2005)

Modello: Bedford CF 1972 adattato
Compare in: Un maggiolino tutto matto, Herbie il maggiolino sempre più matto, Herbie al rally di Montecarlo, Herbie sbarca in Messico, Herbie – Il super Maggiolino

Il film Disney “Un maggiolino tutto matto” (titolo originale: “The Love Bug”) fece il suo debutto nelle sale nel 1968 e ricorda la mania per il Maggiolino Volkswagen diffusasi alla fine degli anni sessanta. Herbie è noto per il suo colore distinto, il numero 53 e la personalità giocosa. Da allora, quest’auto è stata la star di quattro film e serie tv con noti attori di Hollywood, come Bruce Campbell e Lindsay Lohan. Il Maggiolino continua ad essere un popolare modello Volkswagen ed è ancora utilizzato per promuovere il marchio Volkswagen in tutto il mondo.

Mini Cooper di Charlie (1969, 2003)

Modello: Mk Austin 1968 – Mini Cooper S / Mini Cooper S 2003
Compare in: Un colpo all’italiana, The Italian Job

La Mini Cooper era un’auto già molto popolare nel 1969, ma grazie al film “Un colpo all’italiana”, con Michael Caine e Noel Coward, è diventata ancora più desiderata ed è tra i modelli più richiesti in tutta Europa. Questo modello è stato utilizzato nella scena più famosa del film. Nel 2000 fu introdotta la nuova BMW Mini e poco dopo fu girato il remake del film a Los Angeles.

Mini-Cooper-S

Generale Lee (1979, 1985)

Modello: Dodge Charger 1969
Compare in: Hazzard

La macchina utilizzata nella serie tv “Hazzard”, con il suo distintivo color arancione, gioca un ruolo talmente importante nella serie da essere chiamata Generale Lee. La serie, in onda dal 1979 al 1985, gira intorno ai fratelli Luke e Bo Duke che viaggiano nella Generale Lee per la contea di Hazzard, cercando di aiutare gli altri senza creare problemi allo sceriffo locale, sempre sulle loro tracce. La serie televisiva era incentrata su auto veloci e inseguimenti, e il Generale Lee ne era protagonista. La macchina, con le portiere chiuse, eseguiva incredibili acrobazie a folli velocità per sfuggire dalle situazioni difficili…e, naturalmente, ne usciva sempre senza neanche un graffio!

General-Lee-768x512

Abbiamo dimenticato una delle vostre auto preferite mai utilizzate in un film o in televisione? Lasciateci un commento per raccontarci quale auto vi piace di più o quale avreste inserito in questa lista! Se desiderate noleggiare un’auto di lusso e sperimentare in prima persona sensazioni da film, consultate la disponibilità nella vostra destinazione cliccando qui.

Questo articolo è stato pubblicato in Cultura, Intrattenimento. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*