Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


La perfetta esperienza di autonoleggio

Infografica: la perfetta esperienza di autonoleggio

Dai guidatori aggiuntivi ai diversi tipi di coperture, dagli extra, alle tasse one way: a volte leggere i Termini e Condizioni di un noleggio auto può essere davvero complicato! Per questo motivo Auto Europe ha deciso di riassumere in modo chiaro e sintetico tutto ciò che c’è da sapere per una perfetta eseprienza di autonoleggio. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a capire i Termini & Condizioni e scegliere quindi la giusta auto a noleggio per la tua vacanza.

Prima di tutto è importante considerare la tua destinazione e le condizioni meteo. Se ad esempio hai bisogno del GPS o dell’equipaggiamento invernale, ricordati di farne richiesta in anticipo per essere sicuro della disponibilità al momento del ritiro. Se decidi di riconsegnare l’auto in una sede diversa da quella del ritiro, dovrai aggiungere al tuo noleggio la tassa “one way”. Per i guidatori sotto i 25 anni è previsto, nella maggior parte dei casi, il “supplemento guidatore giovane”. Sia la tassa one way che la tassa guidatore giovane sono indicate sul nostro motore di ricerca in fase di prenotazione. E, se anche i tuoi compagni di viaggio vogliono mettersia lla guida, non preoccuparti: in determinate destinazioni abbiamo offerte con “guidatori aggiuntivi” gratuiti.

È importante poi non trascurare la sicurezza. Per questo motivo Auto Europe ha creato l’opzione Rimborso Franchigia, per una copertura completa mentre sei in strada. Durante il tuo viaggio potrai inoltre attraversare strade a pedaggio, sconfinare in altri Paesi o eccedere il numero di km inclusi nel contratto di noleggio. Nessun problema! Assicurati solo di controllare le restrizioni previste oppure contatta direttamente i nostri esperti del settore, che ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore alle tue esigenze. Chiamaci al numero verde 800 596 891.

Infine, per poter salire a bordo della tua auto a noleggio, dovrai presentare la carta di credito, il voucher stampato, un documento d’identità e la patente. Ti raccomandiamo inoltre di controllare la vettura per verificare la presenza di danni, graffi e ammaccature già esistenti. Abbiamo preparato un’infografica in cui potrai leggere tutte queste informazioni in modo ancora pu semplice. Dai anche un’occhiata a questo articolo del blog per ulteriori consigli preziosi!

Ora sei davvero pronto per una perfetta esperienza di autonoleggio!

La perfetta esperienza dia utonoleggio

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*