Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Italiani in vacanza – Infografica

Con l’estate che ha inizio, le giornate si allungano e cresce la voglia di trascorrere il proprio tempo libero distesi su un lettino in spiaggia, con un libro o magari un cocktail tra le mani. Vi siete mai chiesti quali sono le nostre abitudini in vacanza? Quante ore trascorriamo al sole, quante sui social, quanti drink consumiamo e quanto spendiamo? Ve lo diciamo noi! In questo articolo vi presentiamo i risultati di una recente ricerca condotta da Auto Europe sul comportamento degli italiani in vacanza.

Secondo il nostro studio, per raggiungere la nostra meta estiva percorriamo circa 2.707 km, mentre il totale speso per una vacanza di due settimane è pari a 1.997€, importo che include voli, alloggio, cibo e spese di vario genere.
Parlando di vacanze al mare, stando ai risultati della ricerca, ci svegliamo abbastanza presto per riuscire ad essere in spiaggia alle 10.00 e riusciamo a resistere al sole ben tre ore al giorno, tempo più che sufficiente per ottenere un’abbronzatura perfetta da mostrare al nostro ritorno!
Le vacanze rappresentano anche il momento ideale per coltivare quegli hobby per i quali non abbiamo molto tempo nella vita di tutti i giorni. I risultati mostrano, infatti, che leggiamo in media più di due libri durante un soggiorno di due settimane. Una dipendenza che proprio non riusciamo a superare è invece quella legata all’utilizzo dei dispositivi elettronici. Anche in vacanza, abbiamo la tendenza a voler essere sempre online, sempre connessi con ciò che sta accadendo altrove nel mondo. Gli italiani utilizzano lo smartphone quotidianamente per 2,9 ore e trascorrono oltre due ore sui social.

Anche quando non vorremmo, può capitare di vivere momenti di tensione in famiglia o con gli amici, magari nati da qualche insoddisfazione di troppo. E a questo proposito, vi sorprenderà forse scoprire che ci lamentiamo del caldo eccessivo 10 volte in due settimane!
Parlando invece di amore e incontri romantici, il 31% degli italiani ammmette di avere delle relazioni durante le proprie ferie, l’11% non ha mai esperienze simili, mentre il 15% non è in grado di quantificare il numero di momenti di intimità che generalmente vive in vacanza.

Riuscite a credere che siamo in grado di consumare 45 bevande alcoliche durante un soggiorno di 14 giorni? Forse perché crediamo che i liquidi aiuteranno a smaltire più velocemente tutte le calorie extra assunte! In fondo, quanti di noi badano davvero a ciò che mangiano durante una vacanza?
Date un’occhiata all’infografica di seguito, nella quale mostriamo nel dettaglio tutte le statistiche e le cifre relative alle nostre abitudini in vacanza!

 

Questo articolo è stato pubblicato in Cultura, Infografiche, Italiani in vacanza. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*