Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


San Valentino

Il concorso di San Valentino con Auto Europe

San Valentino è il giorno in cui gli innamorati si scambiano fiori, cioccolatini e si esprimono tutto il loro amore. Ma come è nata questa festa e cosa ne pensate davvero a riguardo?

La leggenda di San Valentino
San Valentino viene celebrato il 14 febbraio. Secondo la leggenda, Valentino era un sacerdote che visse durante l’impero di Claudio II. Secondo l’imperatore, per diventare ottimi soldati, era importante che i giovani uomini non si sposassero, così decise di rendere illegale il matrimonio. Valentino non era d’accordo e continuò a celebrare matrimoni in segreto. Quando l’imperatore ne venne a conoscenza, ordinò la condanna a morte del sacerdote. Si crede che durante il periodo che trascorse in prigione, Valentino si sia innamorato della figlia della guardia carceraria e che prima della sua morte, le scrisse una lettera firmandosi “Dal tuo Valentino”. Questa espressione viene usata ancora oggi.

Il nostro concorso di San Valentino su Facebook
Quest’anno abbiamo deciso di rendere San Valentino ancora più speciale, offrendovi la possibilità di vincere un buono amazon del valore di 25 €. Per partecipare al concorso, vi abbiamo chiesto di condividere con noi i vostri piani per la giornata, oppure il ricordo più bello o più brutto su San Valentino. Il concorso si è concluso e potete leggere tutti i commenti nel nostro post su Facebook.
Non perdere i nostri prossimi concorsi, seguici su Facebook per avere la possibilità di vincere fantastici premi: Facebook

Le vostre risposte sul giorno di San Valentino
Abbiamo ricevuto tantissime risposte durante la durata del nostro concorso e ci siamo davvero divertiti a leggerle. Ci sono state raccontate esperienze divertenti, serie e tristi, ma tutti siamo d’accordo nel dire che San Valentino è un giorno speciale.

Per moltissimi di voi l’unica cosa importante è trascorrere una bella giornata con le persone a cui si vuole bene, come dice per esempio Filippo Lo Faro nel suo commento: “Per un San Valentino perfetto basta avere a fianco persone speciali, che ti riempiono la vita di tutti i giorni e la rendono unica”. Per tanti altri, San Valentino dovrebbe essere festeggiato tutti i giorni, come simbolo dell’amore che si prova per la proria famiglia.

Tra le risposte, abbiamo notato che il vostro modo preferito di festeggiare SanValentino è mangiare una pizza con la persona che amate e poi guardare un film. Ma San Valentino può portare anche momenti davvero magici, come ci racconta Corinne Spiriti: “Il regalo più bello di San Valentino l’ho ricevuto 2 anni fa…la proposta di matrimonio”

Per noi è stato davvero difficile scegliere tra tutti i bellissimi commenti che ci avete lasciato, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

E i vincitori sono…
Claudia Morexano con il commento:
“San Valentino… la sarete ideale sarebbe divano plaid un bel film e una pizza da condividere con una persona speciale…

Adele Reale con il commento:
L’appuntamento ideale sarebbe o un bel viaggio,o una cena organizzata in un bel posto e per regalo un bel vestito da indossare e un anello per coronare il sogno.Il peggiore san valentino è stao quando nel2014 sono stata lasciata pochi giorni prima e l’ho trascorso da sola, con i postumi di un rapporto rotto per via di un tradimento, ad osservare altre coppie

Congratulazioni dal team Auto Europe e grazie a tutti per aver partecipato!

Questo articolo è stato pubblicato in Concorso Facebook, Cultura, Eventi, Intrattenimento. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*