Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Idee insolite per perfetti momenti romantici

Idee insolite per perfetti momenti romantici

Le vacanze – che magnifica esperienza! Nuovi posti da visitare, culture da scoprire, nuove persone da conoscere e occasione perfetta per nuovi appuntamenti. Per alcuni è il momento più adatto per frequentare nuove persone, altri invece approfittano delle vacanze per godersi momenti più intimi con il proprio partner. Vediamo cosa è emerso dall’ultimo studio condotto da Auto Europe.

Parlando di incontri romantici, più dl 30% degli italiani ha dichiarato di vivere intensi momenti passionali in un periodo di vacanza di due settimane. Per il 15% invece, questi momenti non si possono quantificare – ce ne sono troppi! Il 13% degli intervistati vive almeno un momento intimo in vacanza, mentre per l’8% degli italiani i momenti passionali sono almeno due. Per l’11%, invece, non sono previsti momenti intimi in vacanza.

Certamente sono molti i fattori che influenzano l’atmosfera romantica quando si è in viaggio. E sicuramente alcuni luoghi ed attività sono più efficaci di altri. Abbiamo pensato ad alcune idee originali per vivere dei perfetti momenti romantici:

I buongustai

 

I buongustai

Cucinare è sicuramente un metodo molto efficace per dimostrare il proprio affetto. Ma, quando si è in vacanza, perché non stupire il proprio partner con una cena in un ristorante panoramico con vista? E, per coloro che soffrono di vertigini, ecco la soluzione: cenare al buio! Degustare e toccare cibi in una stanza scura è sicuramente una delle esperienze più uniche che si possano vivere. Viaggiando tra Parigi, Londra, San Pietroburgo, Madrid e così via, perché non lasciarsi tentare al buio?

Gli avventurosi

 

Gli avventurosi

Sii audace! Puoi iniziare con una semplice nuotata nell’oceano di notte, sotto un cielo stellato, oppure vai a fare snorkeling con il tuo partner accanto a numerose creature marine. Il punto qui è essere attivi. Per gli amanti del genere l’incontro perfetto può svolgersi in Ticino, a sud della Svizzera. Qui è possibile praticare bungee jumping a 220 mtri dalla diga di Verzasca. Questo posto appare anche nel celebre film Goldeneye di James Bond. Per aumentare i livelli di adrenalina potresti lanciarti di notte, quando la diga e le acque sono illuminate dalla luna.

Gli amanti della vita notturna

 

Gli amanti della vita notturna

Parlando di attività notturne, perché non andare con il tuo partner a un bel concerto? La musica è un ottimo modo per accendere la passione. In alternativa potete anche andare a ballare, bere un drink, assistere a commedie all’aperto. Se invece l’idea del cocktail in spiaggia ti sembra un momento perfetto, vai dritto al club Opium a Barcellona. Qui la festa inizia di giorno per continuare durante tutta la notte, con i più grandi DJ internazionali.

Le coppie tranquille

 

Spesso sono i piccoli gesti a creare l’atmosfera giusta. Tranquilli momenti intimi con il partner possono rivelarsi un ottimo modo per trascorrere un bella vacanza insieme. Raccomandiamo ad esempio di concedervi sedute di massaggi insieme, guardare un bel film, giocare insieme o semplicemente camminare sulla spiaggia. Alle coppie che amano trascorrere del tempo in tranquillità suggeriamo di affittare i pedalò a forma di cigno nel lago di Peblinge Dosseringen, a Copenaghen. L’affascinante capitale della Danimarca d’altra parte è conosciuta per i Giardini Tivoli, il secondo parco di attrazioni più antico del mondo.

Sia che si tratti del primo appuntamento o di una relazione già consolidata da tempo, le vacanze sono sempre un’occasione perfetta per vivere un po’ di romanticismo fuori dal comune. E ora tocca a te. Lasciaci un commento di seguito con la tua idea per un momento indimenticabile da condividere con il partner!

Questo articolo è stato pubblicato in Italiani in vacanza. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*