Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


I vostri road trip preferiti nel mondo

Il nostro concorso La riscoperta del Road Trip si è concluso da poco con un bilancio estremamente positivo! Grazie di cuore a tutti voi che avete partecipato numerosi attraverso le pagine Facebook e Twitter di Auto Europe: possiamo dire che è stato un vero successo! E, per chi se lo fosse perso, ricordiamo di cosa stiamo parlando. Abbiamo chiesto ai nostri fan di scrivere il proprio road trip ideale, che poteva essere sia un viaggio già effettuato che un viaggio ancora da realizzare. E, i fortunati vincitori, estratti a sorte, si sono aggiudicati ciascuno un buono Amazon da 25€.

L’interesse e la partecipazione al concorso sono stati straordinari, tant’è che abbiamo ricevuto 391 risposte! Il risultato? Circa il 24% di chi ha lasciato un commento pensa che l’Italia sia il miglior Paese per un road trip. Ben 92 commenti hanno riguardato infatti il nostro bel Paese. Molti di voi hanno citato l’Italia in generale, mentre altri sono stati ancora più specifici menzionando oguno la propria località italiana preferita. Sul podio abbiamo la Costiera Amalfitana al terzo posto, la Sicilia al secondo e sul gradino più alto la Sardegna! E ben 7 di voi hanno suggerito un bel “coast to coast” tutto italiano. Davvero non male come idea, non credete? A volte non è necessario andare dall’altra parte del mondo per visitare posti da sogno.

La seconda posizione del nostro concorso è occupata dagli USA, votati con il 21% dei commenti. In cima alle vostre preferenze c’è la celebre Route 66, che si estende da Chicago a Santa Monica per più di 3900 kilometri. Anche per ciò che riguarda gli USA molti di voi (16 commenti) considerano il road trip dei sogni il “coast to coast” americano. Molto apprezzate anche la California e New York.

In terza posizione troviamo invece la Spagna, con il 6% dei commenti. Il Road Trip più amato è quello dell’Andalusia. È difficile non innamorarsi di città come Malaga, Siviglia, Granada e Cordoba! Anche le isole hanno riscosso un buon successo, prima fra tutte Ibiza, dove mare e divertimento sono assicurati. E noi vi suggeriamo anche un bel tour del nord della Spagna, visitando città come San Sebastian, Bilbao, nei Paesi Baschi. E non dimenticate l’ottimo cibo spagnolo: una volta in loco non potrete più fare a meno delle buonissime tapas.

Subito a ridosso della Spagna, troviamo il Nord Europa e altre capitali europee, seguite, con il 5% dei commenti, dalla Francia. In 21 l’avete menzionata. I road trip più amati sono in Provenza e in Costa Azzurra. In Provenza, non potrete perdere i campi di lavanda dalle mille sfumature, le foreste e i villaggi arroccati, fino a giungere al mare. Il tratto di costa che da Mentone arriva a Cannes è tra i più famosi d’Europa, con spiagge assolate e un mare turchese.  Dall’Italia è molto facile raggiungere la costa francese e gli scenari da sogno, così come la buona cucina, sono assicurati.

Concludono questa nostra speciale “classifica”, l’Irlanda e l’Australia, con il 4% delle preferenze. In Irlanda i Road Trip più amati sono la Sky Road, ovvero la strada costiera nella Contea di Galway, che parte e ritorna a Clifden, regalando scenari unici lungo l’oceano e la Scogliere di Moher, impressionanti scogliere a picco sul mare che raggiungono i 217 metri d’altezza sull’Oceano Atlantico. Molto amata anche Dublino. L’Australia, invece, vista l’immensità del suo territorio, è un vero richiamo per un road trip. Gli itinerari sono numerosi e, più tempo avrete a disposizione, più potrete scoprire al meglio questa terra. Brisbane –Cairns, per visitare la grande barriera corallina; Melbourne-Adelaide, la Great Ocean Road che scorre lungo il Pacifico regalando paesaggi mozzafiato, o ancora l’isola della Tasmania a sud e Darwin a nord.

Questo concorso fa parte di una campagna lanciata da Auto Europe, che ha come tema principale la riscoperta del road trip. Abbiamo pubblicato e continuiamo a farlo, un’infografica e numerosi articoli di blog che riguardano la guida e i viaggi in auto in generale. Seguendo la nostra campagna potrete raccogliere numerosi consigli per godere al meglio del vostro road trip. Abbiamo parlato ad esempio di giochi divertenti da fare in auto per combattere la noia, di come evitare stress ed aggressività al volante, di snack salutari da gustare in auto e molto altro ancora.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Infografiche, Road Trip. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*