Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


I migliori 5 road trip in Europa

L’Europa offre splendidi scenari paesaggistici tra i più belli al mondo! Lasciatevi condurre alla scoperta di magiche, romantiche bellezze naturali e luoghi di interesse culturale seguendo i percorsi di viaggio che vi proponiamo per indimenticabili Road Trip in Europa!

Se poteste scegliere, quale itinerario vi piacerebbe fare? Partecipate al nostro concorso a premi, avete tempo fino alle ore 23:59 dell’ 11 giugno 2017 per dare una risposta e approfittare della possibilità di vincere un buono Amazon di 25€.

Di seguito vi presentiamo le 5 road trip più belle in Europa, che renderanno indimenticabili i vostri prossimi viaggi in Italia, Francia e Spagna.

 

Road Trip in Italia – La Sabina

A cavallo tra tre regioni (Lazio, Umbria e Abruzzo) e cinque province (Rieti, il cui territorio ne costituisce circa i due terzi, Roma, Perugia, Terni e l’Aquila), la Sabina è una terra dalle forti passioni e dagli itinerari turistici mozzafiato, che si snodano tra borghi incantati e montagne immerse nel verde. Nel perdervi tra le strade di questa terra lontana dalle grandi città con un road trip nella Sabina, ritroverete i sapori di una natura generosa e la cordialità di una popolazione che ha visto passare la storia e le genti nel corso dei secoli, mantenendo la propria genuinità. Lasciatevi sedurre dall’incanto dell’Abbazia di Farfa, dalla riserva naturale Nazzano, Tevere-Farfa, dalle squisitezze gastronomiche di Norcia e da tutte le meraviglie che scoprirete voi durante il vostro viaggio.

Road Trip in Italia – La Sicilia

Un’Isola baciata dalla natura e dalla storia. Nove province e diversi arcipelaghi, tutti con una propria identità e con uno scrigno di tesori da scoprire! E’ un road trip indimenticabile, quello che si snoda per le strade della Sicilia. La cultura e le vestigia della Magna Grecia a Siracusa, il maestoso Etna sopra Catania, il barocco meraviglioso di Noto, la Valle dei templi di Agrigento …. Potremo continuare per giorni, senza esaurire le mete che la splendida Trinacria offre a chi la vuole visitare. E le bellissime spiagge, una gastronomia dai sapori forti, legati al mare, alla cucina povera e ad un’arte pasticcera che non smette di stupire con i suoi colori e i suoi sapori. Insomma, tutto un mondo da percorrere e gustare con un road trip in Sicilia!

Road Trip in Francia – Parigi e i suoi dintorni

La Ville Lumiere è sicuramente una delle metropoli più affascinanti del mondo: capitale della moda, della gastronomia raffinata, dell’arte, del cinema, della cultura, Parigi è una delle città più cosmopolite del mondo, è il luogo dove “accadono” alcuni eventi più importanti del mondo, ma è anche una delle mete più romantiche, con le sue meravigliose passeggiate lungo la Senna o negli Champs Elysées. E, se la capitale francese è la meta del vostro road trip a Parigi e dintorni, approfittatene per una visita alla Reggia di Versailles o al Castello di Fontainebleau e alla sua foresta. Oppure per una gita indimenticabile al magico mondo di Disneyland Paris …. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini!

Road Trip in Spagna – Andalusia

Il sole che splende tra il cielo blu, il mare di un intenso turchese, case bianche, una luce quasi irreale ed un panorama che più bello non si può, – questa è l’Andalusia. Gli abitanti sono noti per la loro ospitalità e cordialità. I viaggiatori da ogni parte del mondo sono sempre i benvenuti. Scoprite questa affascinante regione della Spagna con un Road Trip che vi porterà a Siviglia, la città dal fascino seducente delle sue bellezze culturali, come l’Alcazar, la fortezza musulmana medievale. Non perdete una visita anche alla città di Malaga e lasciatevi conquistare dalla sua storia, dai monumenti architettonici e dagli splendidi musei. Picasso e le belle città di Cordoba e Granada vi stanno già aspettando con un road trip in Andalusia.

Road Trip in Spagna – Paesi Baschi

E’ una delle regioni più “autentiche” di tutta la Spagna, caratterizzata da un forte senso di appartenenza alle proprie tradizioni e alla propria lingua: i Paesi Baschi (Euskadi, nella lingua locale) sono tornati alla ribalta, uscendo da un periodo di crisi industriale e politica, anche grazie al magnifico Guggenheim Museum a Bilbao, il cui edificio progettato da Frank O. Gehry ha assunto una vera e propria valenza iconica. Allora vale senz’altro la pena progettare un indimenticabile road trip in queste terre aspre, che vi sorprenderanno con spiagge bellissime (a Donostia – San Sebastian), centri storici medievali suggestivi (a Vitoria-Gasteiz, capoluogo della Regione), o con la “follia” delle sue feste (la più celebre è quella di San Firmino a Pamplona, capoluogo della Navarra, Regione che fa parte anch’essa della comunità bascofona). Allora, dopo un assaggio di pinchos e un bicchiere di Rioja, tornate in sella alla vostra moto o al volante della vostra auto: le Euskadi vi aspettano con road trip nei Paesi Baschi.

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio, Road Trip, Viaggi in famiglia. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*