Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


I luoghi migliori da visitare in camper

Fare una vacanza con un camper Auto Europe vi apre un mondo intero fatto di avventure e possibilità eccitanti, che spaziano dal Cuore Rosso australiano (chiamato Australian Outback) ai luoghi della Nuova Zelanda resi celebri da numerosi film, fino ai maestosi paesaggi glaciali dell’Islanda o ai rigogliosi pascoli dell’Inghilterra rurale.
Amici e famiglie che viaggiano insieme hanno a disposizione una crescente gamma di magnifici camper tra cui scegliere, inclusi quelli dotati delle più moderne comodità come frigo, cucina, doccia, GPS, Bluetooth ecc, e spazio per dormire a sufficienza per accogliere fino a sei persone.
I viaggiatori che cercano di spendere al meglio il tempo a disposizione in visita alle più interessanti località del mondo, come ad esempio l’Emisfero Australe, non devono fare altro se non scegliere uno dei nostri camper, in grado di portarvi senza difficoltà in tutte le località che volete seguendo l’itinerario che avete scelto.

Destinazioni preferite in camper a noleggioPrendete l’Australia, per esempio, una delle mete più attraenti irrinunciabili del mondo. Quando iniziate a programmare il vostro noleggio camper in Australia, sicuramente vorrete includere una visita alla famosa Opera House di Sydney e, forse ancor di più, l’iconica e sempre popolare Ayers Rock, ed entrambe queste mete sono perfettamente raggiungibili con un noleggio camper Auto Europe.

L’Australia è anche il Paese della Great Ocean Road – la straordinaria autostrada costiera che lambisce le montagne di granito rosso del sud-est australiano. E vorrete sicuramente visitare anche la stupenda regione delle Blue Mountains, situate a soli 90 minuti d’auto ad ovest di Sydney, un altopiano di arenaria vasto un milione di ettari, con scarpate e gole dominate da enormi distese di foreste di eucalyptus.

La Nuova Zelanda: una meta irrinunciabileUn’altra meta immancabile per una vacanza in camper si trova ad una distanza non siderale dall’Australia – la Nuova Zelanda, una terra fatta di strade panoramiche e paesaggi terrestri e marini attraenti. I fan del Signore degli Anelli e dell’Hobbit non si vorranno perdere la visita al set di questi film, in particolare l’incredibile villaggio di Hobbiton nella città Waikato di Matamata nell’Isola Nord, ormai una permanente attrazione turistica. Nell’Isola Sud fatte una piacevole viaggio nel vostro noleggio camper in Nuova Zelanda attraverso il Parco Nazionale di Mount Cook, per una vista mozzafiato sui picchi alti oltre 3.000 metri e per godervi uno dei più pittoreschi panorami dell’intera regione del Sud Pacifico.

Ci sono molte altre destinazioni per camper nel mondo da scegliere, senza dimenticare tra queste l’Islanda con le sue fragorose cascate, i suoi avulcani in attività e i suoi deserti lunari. Il lago Mývatn, probabilmente la maggior attrazione del Paese, offer il meglio dell’Islanda in un colpo solo, grazie alle sue affascinanti distese fangose, rivoli di lava fumante, piscine termali, coni vulcanici e ambiente naturale, senza dimenticare Reykjavik, una delle capitali europee più memorabili e sorprendenti.

La Scozia è una destinazione da sognoQuando programmate un itinerario per camper nel Regno Unito c’è un luogo che non potete ignorare – il Distretto dei Laghi – che attraversa il Lancashire e la Cumbria nel nord ovest dell’Inghilterra. Descritta dal grande poeta William Wordsworth come “il più bel posto che l’uoomo abbia mai conosciuto”, il Distretto dei Laghi è una destinazione da sogno per I camper, con la sua offerta incredibile di parcheggi davanti alle distese d’acqua e di impressionanti scenari da cartolina.
Puntando verso nord dal Distretto dei Laghi a bordo del vostro camper Auto Europe giungerete in Scozia, una terra di castelli fatati, famose distillerie di whiskey e corsi di golf di livello mondiale. Con i suoi laghi luccicanti e le sue silenziose vallate, le Highlands della Scozia nord-occidentale sono per i vacanzieri in camper un sogno che si avvera, in particolare a Loch Ness, la leggendaria casa del mostro mitologico più famoso al mondo.

Fate buon viaggio!

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*