Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Camper

I camper dominano la strada

Riservando un camper con Auto Europe ti garantiamo una prenotazione su misura, veicoli di prima scelta e un’assitenza eccellente e competente da parte dei nostri esperti. Ti assistiamo in ogni fase, dall’organizzazione del viaggio alla scelta del veicolo più adatto. Forse potresti chiederti: perché dovrei noleggiare un camper? La risposta è semplice: viaggiare con un camper significa avere libertà totale in vacanza.

È proprio questa totale libertà, unita alla sensazione di navigare lungo le strade, che rende la folla di appassionati di questo tipo di vacanza sempre più numerosa. Quando si viaggia in camper, si è completamente indipendenti da tutto e da tutti. In caso di maltempo, ad esempio, puoi  rimetterti subito alla guida ed andare dove il tempo è migliore. Sei infatti libero di viaggiare in qualsiasi direzione e di cambiare percorso in base alle previsioni meteo. Anche se cambi idea all’ultimo minuto, hai sempre un posto in cui riposarti e rilassarti. Potrai poi riprendere il tuo viaggio come previsto il giorno successivo.

Le vacanze in camper sono semplici, rilassanti e libere. Devi solo scegliere dove fermarti per la notte e sono moltissimi i posti in cui poter sostare. Spesso la scelta dei viaggiatori è dettata dalla vicinanza ad una fonte d’acqua e dalla possibilità di avere panorami unici, impossibili da trovare in hotel! E non spaventarti: manovrare un camper non è così complicato..l’importante è conoscerne le dimensioni!

E, questo tipo di veicoli, sono facili da guidare anche in città, così da poter vivere tutti gli aspetti di una vacanza in un unico viaggio. Per chi vuole fare una pausa proprio in città, ricordiamo che è spesso possibile parcheggiare sia in centro che in periferia. Se invece desideri stare più a contatto con la natura, non mancano di certo i campeggi vicino al mare, in campagna, nei boschi, in montagna. Addirittura numerosi campeggi si trovano in vere e proprie riserve naturali!

E comunque viaggiare in camper non significa essere limitati al solo traffico su 4 ruote. C’è così tanto spazio che potrai facilmente caricare un paio di biciclette, oppure noleggiare un portabici, ed esplorare la tua destinazione veramente a contatto con la natura.

Comfort

Un noleggio auto è perfetto per una vacanza flessibile, ma presenta ancora delle limitazioni, come ad esempio rientrare sempre nel luogo in cui si pernotta, caricare e scaricare spesso i bagagli, ecc. E a volte, al nostro arrivo in hotel, possiamo trovare sorprese inaspettate: letto scomodo, quartiere che non ci piace, stanza che non corrisponde alle foto viste su internet. E, se si tratta di una sola notte di pernottamento, il giorno seguente dovrai lasciare la camera entro una precisa ora. Tutto ciò si può evitare noleggiando un camper..l’hotel sarà così sempe a portata di mano. Se si opta per una vacanza in camper, la tua “casa” sarà sempre la stessa. Puoi inoltre sistemare i bagagali nel camper e prendere solo ciò che ti serve. Gli unici momenti in cui dovrai caricare e scaricare i tuoi bagagli sarà all’arrivo e in partenza all’aeroporto.

Camper

Interno del camper

Si viaggia in prima classe, comodamente seduti accanto al finestrino e con una vista privilegiata sul paesaggio, considerando che i sedili sono posti più in alto rispetto alle auto. Una volta giunto a destinazione, stanco e affamato, non dovrai perdere tempo a cercare il ristorante giusto e che abbia ancora posti disponibili. Basta prendere qualcosa di gustoso dalla cucina e rilassarsi. E dopo non dovrai pagare alcun taxi per tornare in hotel.

Viaggiare con un certo budget

Non bisognerebbe confrontare i prezzi di un camper con quelli dell’auto a noleggio. Al contrario, il paragone va fatto con il costo dell’hotel per tutta la famiglia: ti renderai subito conto che la spesa è più o meno la stessa. Aggiungi poi la spesa per il noleggio auto e capirai come stai risparmiando. Risparmierai inoltre ancora di più cucinando direttamente nel camper. E in questo modo potrai preparare tu stesso i cibi più adatti per i tuoi figli, creando anche una bella atmosfera tra tutti i passeggeri. Ovviamente nella lista dei costi previsti dovrai considerare anche il carburante e i campeggi. In genere comunque, viaggiando in camper si risparmia.

Il camper è a misura di famiglia

 

Camper

Divertimento in camper per i bambini

Viaggiare in camper presenta numerosi vantaggi per le famiglie con i bambini. C’è sempre un letto a portata di mano se hanno bisogno di riposare e possono portare con se’ i giochi preferiti. I bambini potranno poi guardare un film, giocare, disegnare, fare un pisolino, lasciando più tranquilli anche voi genitori. Ci sono porte scorrevoli che consento ai bambini di stare un po’ da soli nel loro ambiente.

Perché noleggiare un camper con Auto Europe

Il nostro team di specialisti, formato da esperti nel settore del noleggio camper in tutto il mondo, si prenderà cura della tua prenotazione. C’è un’ampia scelta di camper, per ogni tipo di spesa. Ti organizzeremo un noleggio camper di altissima qualità con noleggiatori di primo livello. Collaboriamo infatti con le migliori compagnie di noleggio camper in più di 20 Paesi, tra cui Europa, Nord America e Australia. Sono inoltre disponibili nuove destinazioni in Sudafrica, Botswana e Namibia dove potrai ritirare il tuo camper SUV, perfetto per un safari!

Camper

Camper suv safari

Questo articolo è stato pubblicato in Viaggi in famiglia. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*