Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Halloween al parco divertimenti

Ormai ci siamo, la notte delle streghe è alle porte! Mancano pochi giorni alla notte del 31 ottobre, e per le città è un fiorire di zucche intagliate e cortei di bambini truccati da mostri; non c’è nulla da fare, la festa di Halloween è ormai scolpita nell’immaginario dei bambini, e per i genitori non c’è modo di scampare alla tirannia del “dolcetto o scherzetto”!
Ma, se oltre che i piccoli mostri, anche papà e mamma si vogliono divertire, ecco qua una veloce panoramica su quello che alcuni dei più famosi parchi divertimenti europei propongono per celebrare questa notte fatata.

Piccoli mostri festeggiano Halloween

Piccoli mostri festeggiano Halloween

Per iniziare, Windsor, circa 35 km da Londra, tutti i giorni fino al 31 ottobre e il 5 novembre (orari di apertura variabili nel corso della settimana) il Parco di Legoland ha ideato le sue attività legate alle celebrazioni di Halloween nel pieno rispetto del mondo Lego, ovvero ogni cosa è costruita con i celebri mattoncini: così, nella foresta incantata, dalle 11 fino alle 17, i bambini si potranno divertire a costruire zucche, scheletri e mosaici giganti in tema con la festa, o ascoltare racconti e vedere show sul filo del brivido. Ma attenzione ai prezzi: prenotare in anticipo consente risparmi significativi!

Un altro celebre parco dei divertimenti che per Halloween, tra il 14 ottobre e il 6 novembre, indossa il costume delle streghe è il bellissimo Tivoli di Copenhagen: il ricco programma di attrazioni in questo periodo, infatti, è in grado di attirare non solo i bambini ma anche i più grandi, che siano sensibili al fascino dell’orrore e del mistero. E allora, largo a zombies, zucche fatate, scheletri e mostri assortiti: il parco è aperto dalle 11 fino alle 23 (fino a mezzanotte il venerdì e il sabato), e vi è ampia scelta nei pacchetti da acquistare, secondo le esigenze dei visitatori.

Halloween ai Giardini di Tivoli

Halloween ai Giardini di Tivoli

Non poteva certo mancare il più conosciuto parco di divertimenti in Europa, ovvero Disneyland Paris: tra il 1° ottobre e il 2 novembre, infatti, il regno europeo dei personaggi di Walt Disney, a poca distanza dalla capitale francese, mette in vetrina i “cattivi” delle favole, con trionfo di streghe, regine malvage, frutti avvelenati e perfidi pirati. E la sfida per i più piccoli consiste nell’avvicinarsi e farsi fotografare accanto a queste terrificanti figure. Il parco è aperto dalle 10 alle 22, con possibilità, per chi soggiorna negli alberghi del parco, di potere godere di due ore in più d’accesso, riservato esclusivamente agli ospiti delle strutture alberghiere targate Disney.

Se poi non avete voglia o tempo di varcare i confini nazionali, anche in Italia l’offerta è molto ampia e stimolante, a partire dal conosciutissimo Gardaland, sulle sponde del famoso lago, in provincia di Verona, che durante il mese di ottobre rimane aperto durante il weekend “consacrandosi” interamente alla macabra festa. In più, la notte del 31 ottobre è previsto uno speciale programma chiamato Gardaland Halloween Party, con prezzi speciali e attrazioni che vanno dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.

Insomma, le occasioni per una sana giornata di terrore per voi e la vostra famiglia non mancano, sia in Italia che all’estero: scegliete se preferiti sentirvi sussurrare “Trick or Treat” o “Dolcetto o Scherzetto” o, magari, “Farce ou Friandise”!

Questo articolo è stato pubblicato in Eventi. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*