Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Il Garda Trentino: una meta ideale per vacanze attive o di puro relax

Il Garda Trentino è una suggestiva regione che si estende nella parte settentrionale del Lago di Garda e che oggi richiama sia un pubblico giovane, appassionato di sport e vacanze attive, sia visitatori desiderosi di concedersi una vacanza di puro relax e benessere.

La bellezza del paesaggio naturale, tra limpidi laghi che rispecchiano montagne e antichi borghi, è indiscutibile: già Goethe ne restò affascinato, rammaricandosi di non poter condividere con i suoi amici tanto splendore. Infatti, nel suo ‘Viaggio in Italia’ scrisse: “Con che ardente desiderio vorrei che i miei amici si trovassero un momento con me, per poter gioire della vista che mi sta innanzi! Per questa sera mi sarei potuto trovare a Verona, ma a pochi passi da me c’era questo maestoso spettacolo della natura, questo delizioso quadro che è il Lago di Garda, ed io non ho potuto rinunciarvi; mi trovo compensato di aver allungato il cammino…

In questa regione anche il clima è particolarmente benevolo. Le temperature miti, infatti, donano alla vista un paesaggio mediteranneo, dove crescono, ai piedi delle Dolomiti, rigogliosi agrumeti, olivi, palme e oleandri.

Le maggiori località turistiche del Garda Trentino sono Riva del Garda, Tenno, Torbole sul Garda, Arco, Nago, Dro e Drena e tutte offrono la possibilità di trascorrere una vacanza ricca di esperienze indimenticabili: giornate da passare al lago su grandi spiagge assolate, percorsi in mezzo alla natura per godere di aria salubre e incantevoli panorami, la possibilità di praticare tutto l’anno attività outdoor come vela e windsurf, mountain bike e ciclismo, trekking, free climbing e tanti altri ancora, da alternare a trattamenti benessere e cura del corpo nelle spa e nei centri termali ben attrezzati della regione.

Trascorre qualche giornata tra queste deliziose cittadine sarà un incanto! Riva del Garda è il cuore del Garda Trentino e particolarmente graziosa è la parte più antica, che si raccoglie intorno al porto. Qui si possono visitare il Palazzo Municipale, l’antico porto e la Torre Apponale e la caratteristica chiesa dell’Inviolata. Da lì in auto si può proseguire per un’escursione al Lago di Tenno che dista circa 10 Km. Già il percorso in auto vi donerà una vista magnifica sul Lago di Garda e la Piana del Sarca. Fate una sosta a Tenno per ammirare questo piccolo paese e il suo pittoresco castello prima di proseguire verso il Lago di Tenno, uno specchio d’acqua incastonato tra verdi campi e boschetti di castagni.
Arrivare nel Garda Trentino è molto semplice. Se arrivate in aereo il mezzo più semplice per proseguire il vostro viaggio è in auto: a Bergamo, Brescia o Verona Auto Europe vi offre il noleggio auto in aeroporto. Per chi arriva in treno è possibile noleggiare un’auto alla stazione ferroviaria di Verona per proseguire il vostro viaggio in tutta comodità.

Questo articolo è stato pubblicato in Ecoturismo, Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*