Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Diversi tipi di viaggiatori

Quando si tratta di ferie ognuno di noi ha le proprie preferenze e non è detto che un tipo di vacanza sia adatta per diverse tipologie di persone. Ma quanto siamo realmente diversi? Sicuramente una cosa in comune ce l’abbiamo: non vediamo l’ora di essere in vacanza e spesso sognamo le nostre ferie mentre siamo al lavoro.

Cercando di classificare i diversi tipi di vacanzieri, ci siamo basati su cosa cerchiamo durante i nostri periodi di pausa lavorativa. Ed ecco le nostre 6 categorie di viaggiatori.

Spirituale

A volte tutto ciò che ci serve è semplicemente la pace dei sensi! Purtroppo solo raramente possiamo davvero rilassarci così. Chi è alla ricerca di questo particolare stato d’animo fugge in luoghi in cui trovare la pace interiore, ad esempio luoghi appartati o anche monasteri in cui meditare o fare yoga.

Divertimento

Di recente stanno divenendo una tendenza molto popolare i grandi festival internazionali di musica in cui si ritrovano fan provenienti da diversi Paesi. Glastonbury, Roskilde o tanti altri festival di star acclamate, richiamano giovani e non, per un paio di giorni dedicati alla musica, al ballo, agli amici.

Natura

Parlando di un altro tipo di viaggiatori vorremmo menzionare coloro che riescono a ricaricare completamente le proprie batterie stando a stretto contatto con la natura. Solo quando si trovano immersi in una giungla, quando scalano montagne o quando osservano le luci del nord in un piccolo villaggio finlandese senza collegamento telefonico, liberano le proprie menti e si rilassano.

Shopping

Ed eccoci alla categoria di vacanzieri che dedicherebbero tutte le proprie vacanze alla ricerca dell’acquisto originale a Dubai, Città del Capo, Tokyo o Parigi.  Nelle destinazioni della moda ogni giorno è un giorno di shopping. Impossibile non ricercare il prodotto perfetto da riportare a casa da Seoul, Milano o Madrid.

Spiaggia

Alcuni di noi hanno bisogno di rilassarsi lontano dall’ufficio e dalla routine quotidiana, semplicemente stando in spiaggia senza far niente. Tutto ciò che serve è il sole, il mare e la sabbia. Una combinazione perfetta per una vacanza rilassante mista a un po’ di sana pigrizia, mentre si fa il pieno di sole e di vitamina D.

Cultura

Nella nostra speciale lista di viaggiatori, ci sono poi coloro che non possono immaginare una vacanza senza partecipare ad un evento culturale. Ciò può significare vivere da vicino la cultura locale, visitare musei, andare a teatro o a un concerto: questo è sinonimo di vacanza per questa tipologia di viaggiatori.

Questi sono chiaramente solo alcuni dei modi in cui vivere una vacanza e ognuno di noi ha il proprio approccio al mondo del viaggio e delle vacanze. E tu, che tipo di viaggiatore sei? Qual è stata la tua vacanza più bella? Condividi con noi i tuoi ricordi di viaggio partecipando al nostro concorso Facebook: in palio per te un buono Amazon da 25€!

Questo articolo è stato pubblicato in Concorso Facebook, Idee di viaggio, Vacanze. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*