Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Australia

Destinazione Australia

Australia, la terra chiamata, per la sua posizione geografica, Down Under è un concentrato di meraviglie, di paesaggi fantastici, di fauna marina stupefacente e di una bellezza disarmante. Grazie all’abbondanza delle sue risorse naturali, l’Australia è un continente prospero e ciò si manifesta non solo con l’alta qualità della vita, ma anche con il crescente numero di visitatori, e non solo per turismo, ma anche per una permanenza più lunga. Circa 3700 visitatori all’anno permangono per un periodo più lungo di quello orignariamente previsto, e difficilmente gli si può dare torto!
Auto Europe vuole perciò suggerirvi la meta per la vostra prossima vacanza con questo breve compendio delle migliori località in Australia. E ricordate, noi siamo in grado di organizzare il vostro noleggio auto e camper, la vostra casa lontano da casa, mezzo ideale per visitare questo continente indimenticabile. Ecco i nostri suggerimenti su cosa non mancare durante il vostro viaggio!

Sydney

Harbour Bridge a Sydney

Il nome di Sydney fa subito pensare all’iconica immagine dell’Opera House, ad un romantico tramonto sul Sydney Harbour Bridge, o ai grattacieli in vetro che si ergono imponenti sul lungomare. Ecco per voi alcuni suggerimenti da ascoltare:

Sydney Harbour
Fate una passeggiata per il Porto di Sydney, una tarverata in traghetto o una piacevole mini crociera attraverso uno dei porti naturali più belli del mondo. Arrampicatevi su per il famoso Steel Bridge o semplicemente godetevi il panorama dei luoghi storici della città.
Cape Solander
Cape Solander è la meta ideale per gli appassionati di whale watching: è così famoso in quanto spesso le balene si avvicinano in quel punto a meno di duecento metri  dalla costa!
Inner Sydney
Il centro di Sydney è un luogo delizioso, pieno di negozi di design, caffè alla moda, mercati delle pulci, bizzarre gallerie d’arte e festival. Vi consigliamo di visitarlo durante la famosa Mardi Gras Parade, la sfilata del martedì grasso di carnevale.
Sydney Opera House
Probabilmente è l’edificio più iconico di tutta la città; l’Opera House di Sydney, progettata da Frank Gehry, è un vero e proprio must. Andate a gustarvi uno dei suoi spettacolari show musicali, che spaziano dall’opera alle performance di danza contemporanea.
Bondi Beach
Questa spiaggia celebre in tutto il mondo non ha certo bisogno di presentazioni. Rilassatevi sulla sua sabbia finissima e approfittatene per dedicarvi allo snorkeling, al surf o ad altre divertenti attività!

Melbourne

città di Melbourne

La raffinata città di Melbourne è considerata la capitale non ufficiale dell’Australia per tutto ciò che ha a che fare con lo sporto e la cultura. Se siete alla ricerca di una grande città cosmopolita, dalle forti tradizioni liberal, allora questo è il posto che fa per voi.

Rooftops
Sorseggiate il vostro cocktail preferito sul tetto di qualche grattacielo, ascoltate da lì il suono della città sempre in movimento e rilassatevi guardando un meraviglios tramonto su Melbourne.
Hidden Laneways
Non potrete mai sapere in anticipo cosa vi attende se visitate le hidden laneways, le stradine che caratterizzano Melbourne e che si trovano appena fuori il centro città. Vagabondate per queste stradine nascoste e immergetevi nella loro irripetibile atmosfera, ascoltando le esibizioni dei buskers, mangiando al volo in qualche locale di grido o immortalando le numerose opere si street art che le decorano. Alcune di queste starde sono dedicate a celebri artisti di rock’n’roll, altre sono più indirizzate alla cultura e al cibo etnico.
Yara River Cruise
Prenotate una crociera sul fiume Yara per visitare meglio la città e conoscerne la storia. E, quando siete lì, visitate il parco di Birrarung Marr, per vedere e conoscere meglio i legami di questo fiume con le popolazioni aborigene.
Cricket Game
Andate a vedere una partita di cricket nel rinomato MCG (Melbourne Cricket Ground), oppure gustatevi un match di tennis proprio di fronte, nel Melbourne Park.
Queen Victoria Market
Questo luogo storico della città, il Queen Victoria Market, offre i suoi prodotti freschi sin dal XIX secolo. Ai nostri giorni, oltre che frutta, verdure e carne, è possiible anche fare acquisti di originali souvenir, che vi ricorderanno per sempre la vostra visita alla città.

Perth

città di Perth

Perth, la città baciata dal sole sulla costa est dell’Australia, può vantare spaigge incontaminate, un’atmosfera rilassata e uno stile di vita accattivante, dato anche dai vantaggi climatici che la sua posizione geografica comporta. Perth è vicina a Bali, al Bush, l’immensa prateria australiana e proprio in riva all’oceano. Ma queste non sono le sole ragioni per visitarla.

Rottnest Island
La gente del posto la chiama semplicemente Rotto ed è un vero buen retiro dove le auto non sono consentite. Raggiungete quest’isola idilliaca con il traghetto e passata la vostra giornata in una delle sue 63 spiagge. Fate snorkeling sulla barriera corallina o esplorate una delle 20 baie dell’isola. Le biciclette sono lo strumento migliore per circolare, ma esiste anche un regolare servizio di bus.
The Twilight Hawkers Market
Questo antico mercato di cibo da strada è il luogo ideale per i cittadini e i turisti di Perth per assaggiare prelibatezze provenienti da tutto il mondo. E’ particolarmente frequentato il venerdì dopo il lavoro, come occasione per un aperitivo, una cena leggera o per ascoltare musica dal vivo.
Cartref Park Country Gardens
Tuffatevi in questi giardini nati dalla originaria prateria del luogo, passeggiate circondati dalla lavanda, e respirate l’aria fresca aromatizzata dai profumi degli agrumi freschi. Tutto questo lo troverete nel Cartref Park Country Gardens, vicino alla città, dove potrete ammirare anche l’inusuale flora e fauna tipica di questa terra.

Brisbane

città di Brisbane
Con il suo mitico tempo e il suo mare caldo, la capitale del Queensland, lo stato del sole, attrae i devoti del caldo durante tutto l’anno. E’ una città ricca di contrasti, Brisbane e vi farà innamorare con i suoi giardini rigogliosi, la sua scelta di locali per mangiare e bere ottimo vino, e il suo mare turchese popolato di delfini. Ma se volete cambiare scenario, nei dintorni della città potrete immergervi nelle sue distese di vigneti a perdita d’occhio.

Koala Sanctuary
Noi siamo veramente pazzi per i koala felici che vivono a Lone Pine, il primo e più grande santuario dedicato ai koala, che si trova a poche miglia da Brisbane! Potrete abbracciare e coccolare questi animaletti pelosi o addirittura dargli il cibo come se fossero neonati! Inoltre, ci sono così tate altre specie di animali selvatici che il parco è un vero must per gli amanti della fauna. Riservate almeno un giorno della vostra vacanzea per una escursione a Lone Pine, e non ve ne pentirete!
Night-kayaking on Moreton Island
Per una esperienza diversa, prenotate una gita notturna in kayak sulla terza isola di sabbia più grande del mondo,  con le sue meravigliose spiagge. I kayak hanno il fondo trasparente e si illuminano di notte, attirando tutta la ricca popolazione subacquea, non solo i pesci, ma anche dugonghi e tartarughe marine. Le vostre guide vi condurranno anche a visitare i relitti delle navi naufragate a Tangalooma.
Sunrise from Mt Coot-tha
Anche se non siete generalmente mattinieri, vi consigliamo di alzarvi, sorridere e godervi l’alba meravigliosa dalla cima della più famosa montagna della città: salite in cima al monte Coot-tha prima dell’alba, sedetevi su un telo e gustatevi il sole che sorge su Brisbane!

Cairns

La Grande Barriera Corallina

Lontano, veramente lontano, all’estremo punta a nord est del continente australiano si trova Cairns, la città dove la foresta pluviale, insieme alla barriera corallina influenzano lo stile di vita e portano migliaia di turisti. Cairns in passato era una città fortemente caratteristica, ma, a causa del numero di visitatori, ha perso molto dell’atmosfera di vecchia città portuale. Non ci sono spiagge a Cairns, ma c’è la Esplanade Lagoon vicino, dall’impronta fortemente tropicale.

The Great Barrier Reef
La mozzafiato Great Barrier Reef è un sito Patrimonio dell’Umanità veramente affascinante e, in molti casi, è la ragione numero uno per cui così tanti turisti arrivano a Cairns. Potete prenotare tour di uno o più giorni e passare la notte sul ponte di una nave. Non esiste altro modo per essere più vicini alla barriera corallina!
Kuranda Railway Trip
Separatevi per un momento dallo snorkeling e dalla tintarella, per gustarvi l’emozione di un’escursione alla foresta pluviale nel nord del Queensland. Fatevi un giro sulla storica Kuranda Railway e sulla Rainforest Cableway. Avrete occasione di attraversare scenari da favola, con la natura selvaggia a portata di mano, di fare passeggiate panoramiche intorno al villaggio della foresta pluviale di Kuranda e di visitare il parco culturale dedicato agli aborigeni.

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*