Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Cose da sapere quando si noleggia un’auto

Per le vostre vacanze avete deciso di affidarvi ad Auto Europe? Ottima scelta. Noi di Auto Europe cerchiamo sempre di fornire ai nostri clienti il maggior numero di informazioni possibili, così da poter prendere una scelta consapevole. Per un noleggio senza sorprese, ecco alcuni aspetti da tenere sempre a mente.

Cose da sapere quando si noleggia un'auto
Auto Europe è un broker per l’autonoleggio, che collabora con altre agenzie. Questo significa che prenotando tramite il nostro sito, la vostra prenotazione verrà diretta verso altre compagnie. È possibile visualizzare la compagnia di noleggio sotto ogni risultato della ricerca, così come nei termini e condizioni e nel voucher di conferma del noleggio. Al momento del ritiro dell’auto, quindi, non dovrete cercare il desk Auto Europe, bensì quello del noleggiatore indicato sul voucher.

Nel nostro motore di ricerca vengono inoltre mostrati i Termini & Condizioni dell’auto scelta, così come le eventuali tasse locali. Raccomandiamo quindi di leggere sempre attentamente i termini e condizioni, in quanto è specificato nel dettaglio cosa è incluso e cosa non è incluso nel noleggio.

Sono inoltre riportati anche i documenti necessari per il ritiro dell’auto a noleggio. È obbligatorio che il guidatore principale si presenti con la patente di guida valida e in originale e con la propria carta di credito, non prepagata, per il blocco della cauzione. Non dimenticate inoltre il voucher di conferma stampato. Alcuni noleggiatori possono richiedere anche le bollette delle utenze per verificare l’indirizzo di residenza. Controllate quindi sempre sul voucher se, anche nel vostro caso, c’è questa esigenza.

Cose da sapere quando si noleggia un'auto
Recentemente abbiamo anche aggiunto le tasse locali che possono essere addebitate dal noleggiatore in loco. Ci riferiamo ad esempio alla tassa guidatore giovane, ai guidatori aggiuntivi, a extra come seggiolino e GPS e alla politica del carburante. Ecco il nostro cosiglio! Date un’occhiata alle nostre promozioni per controllare se magari, per l’auto da voi scelta, è previsto un upgrade o un gps gratuito!

Spesso riceviamo molte domande inerenti alla politica del carburante. Con alcuni noleggiatori il cliente è tenuto a riconsegnare l’auto con lo stesso carburante presente all’inizio del noleggio. Questo vuol dire che, se l’auto viene coseggnata con il pieno, dovrà essere restituita con il pieno. Altri noleggiatori addebitano invece al cliente un pieno al ritiro e l’auto deve essere riconsegnata con il serbatoio più vuoto possibile, considerando che non è previsto alcun rimborso per il carburante non utilizzato. Sottolineiamo ancora una volta che le informazioni sul carburante sono indicate sia nei Termini & Condizioni che sul voucher di conferma (inviato per email una volta conclusa la prenotazione).

Cose da sapere quando si noleggia un'auto

Sul voucher è riportata anche la posizione del desk autonoleggio, insieme al nome del noleggiatore. Gli uffici in aeroporto non sempre si trovano all’interno dell’aeroporto stesso. In questo caso è sempre disponibile un bus navetta che vi porterà a destinazione. In alta stagione è possibile che ci sia molta gente in attesa: mettete quindi in conto tempi più lunghi per il ritiro auto. Il nostro consiglio? Se ne avete la possibilità considerate anche le sedi in città, che spesso possono risultarpiù economiche fino al 30%!

Infine vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre domande frequenti, in cui sono riportate informazioni molto utili sui documenti da presentare al ritiro, così come sulle nostre politiche di cancellazione e modifiche.

Vi auguriamo vacanze straordinarie, ricche di avventure e foto sensazionali!

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*