Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Cosa ci infastidisce in aeroporto

Andare in vacanza qualche volta può essere stressante come una normale giornata al lavoro. E i primi problemi si presentano già in aeroporto. Prima di decollare per il vostro paradiso di vacanza,  occorre infatti affrontare tutte le lungaggini legate alle procedure aeroportuali per l’imbarco, nonchè gli altri viaggiatori.

Auto Europe ha condotto uno studio su “cosa ci infastidisce in aeroporto” . Abbiamo messo insieme tutte le risposte dei nostri intervistati e le abbiamo ordinate nell’infografica qui sotto. Date un’occhiata a ciò che irrita passo dopo passo i viaggiatori quando si trovano in aeroporto.

Check-in

La prima cosa da fare una volta arrivati in aeroporto è il check-in del bagaglio. E questo, purtroppo, è il primo momento in cui le cose iniziano ad andare per il verso sbagliato. I nostri intervistati si lamentano che molto spesso i banchi d’accettazione sono inadeguati per numero di personale, e che le file sono sempre più lunghe. E, una volta che arriva il vostro turno, l’addetto vi dice che c’è un problema con il vostro bagaglio e che dovete sistemare di nuovo o rimuovere qualche oggetto, il tutto davanti agli altri spazientiti viaggiatori.

Controlli di sicurezza

Una volta che siete riusciti a fare il check-in del vostro bagaglio, inizia un’altra fila. Si, sono gli amatissimi controlli di sicurezza! Non soltanto state aspettando in fila, con il timore di non riuscire ad arivare per tempo all’imbarco, ma, una volta arrivato il vostro turno, viene fuori che dovete levarvi di dosso qualche capo d’abbigliamento o le scarpe. E mentre accade tutto questo, scoprite anche che alcuni oggetti del vostro bagaglio a mano devono essere gettati via.

Negozi e ristoranti

Congratulazioni, avete superato i controlli di sicurezza! E ora è tempo di trovare il vostro gate d’imbarco attraverso il labirinto dei negozi duty-free, con i loro addetti che vi rincorrono, spruzzandovi addosso profumi dolciastri in modo nauseante. Coloro che hanno partecipato al nostro sondaggio hanno anche sottolineato come la qualità del cibo servito in aeroporto sia spesso opinabile.

In attesa al gate d’imbarco

Una volta raggiunto il gate d’imbarco, scoprite che tutti i posti a sedere nell’area d’attesa sono occupati, talvolta da un giornale o dalla borsa di un altro viaggiatore, che fa finta di non vedere tutti gli altri passeggeri che aspettano in piedi. Ed è anche peggio quando il volo è in ritardo.

I risultati della nostra ricerca mostrano che, sfortunatamente, siamo proprio noi, le persone, quelle che rendono fastidiosa la nostra permanenza in aeroporto. Ricordiamocelo la prossima volta  che viaggiamo in aereo.

Cosa ci fa innervosire in aeroporto

 

Questo articolo è stato pubblicato in Infografiche. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*