Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Coperture assicurative per il noleggio auto negli USA

Insieme ai prezzi più competitivi, ci occupiamo di includere tutte le coperture assicurative necessarie per guidare in sicurezza negli States. Questo significa che non vi dovete preoccupare di cercare le varie opzioni assicurative e che con noi potete trovare le polizze che fanno al vostro caso a prezzi convenienti.

Noleggiare un’auto negli USA con Auto Europe è semplicissimo! Non dovete spendere il vostro tempo a cercare di capire come assicurare la vostra auto, perché noi possiamo proporvi tariffe che includono le coperture assicurative richieste per guidare tranquilli negli Stati Uniti. A voi il compito di programmare il vostro viaggio – tutto il resto è incluso nel vostro noleggio auto.

Ecco una lista delle polizze assicurative statunitensi incluse nelle nostre tariffe.

  • Responsabilità civile (LI): fornisce la copertura assicurativa fino all’importo minimo previsto da ciascun Stato. Tenete presente che questi importi variano di Stato in Stato, per cui è importante leggere il contratto con attenzione.
  • Copertura addizionale per responsabilità civile (ALI): offre copertura in caso di eventi dannosi per oggetti e persone al di fuori del veicolo noleggiato. Copre fino ad un importo di $1.000.000. La copertura si estende anche ad un singolo conducente di veicolo non coperto da altra assicurazione fino ad un importo di $1.000.000 per evento dannoso.
  • Limitazione di responsabilità per danni (CDW) e limitazione di responsabilità per furto (TP): questa polizza elimina la responsabilità del cliente in caso di danni o furto dell’auto noleggiata. La polizza può includere la copertura anche i vetri e i pneumatici, ma è importante verificare il contratto in sede di prenotazione. Entrambe le polizze sono incluse nelle tariffe “Senza Franchigia”, per cui il cliente non deve acquistare alcuna polizza extra al momento del ritiro dell’auto.
  • Copertura per danni da conducente non assicurato (UMP): in molti casi, le tariffe di noleggio includono la UMP. Questa polizza è usata quando un terzo causa danni alla vostra auto noleggiata e non è dotato di sufficiente copertura assicurativa.

Come potete vedere, le polizze incluse nelle tariffe di Auto Europe garantiscono a chi prenota con noi la tranquillità di un viaggio senza preoccupazioni. Ma è importante comunque sapere cosa è esattamente coperto dalla polizza assicurativa. Quindi, leggete con attenzione il vostro voucher prima del ritiro dell’auto e assicuratevi di avere capito le informazioni contenute. Ricordatevi che se volete aggiungere un conducente, generalmente è necessario pagare un supplemento, ma sappiate anche che, una volta pagato, la copertura assicurativa si estende ad ogni guidatore aggiunto incluso nella prenotazione.

Quando arrivate alla vostra destinazione negli USA e vi recate a ritirare la vostra auto, l’addetto della società di autonoleggio potrebbe offrirvi ulteriori prestazioni. Sapere ciò che è incluso nel vostro contratto è perciò essenziale quanto sapere ciò che non lo è. Quindi, al ritiro dell’auto, potete valutare se acquistare prestazioni ulteriori, che variano da fornitore a fornitore. Vi abbiamo elencato alcune delle più comuni:

  • Assicurazione per danni alla persona (PAI): copre le spese mediche e funebri in caso di decesso del cliente o del passeggero qualora l’evento si verifichi durante il periodo del noleggio auto.
  • Copertura per gli effetti personali (PEC): la PEC assicura gli effetti personali del cliente e di ogni membro della famiglia.
  • Assistenza Plus (RSP): include, tra le varie cose, la copertura in caso di sostituzione delle chiavi, il servizio di apertura dell’auto, rifornimento di carburante se il cliente finisce a secco.
  • Assistenza stradale: copre le avarie meccaniche dell’auto, incluso pneumatici e batterie (con annessa sostituzione), servizio di apertura dell’auto (assistenza al cliente chiuso fuori dall’auto con le chiavi all’interno) e rifornimento di carburante (quando il veicolo è finito a secco). Ricordate che il costo del carburante extra e dei pneumatici non è compreso.

In altre parole, il noleggio auto con Auto Europe include la copertura assicurativa per il veicolo e per la responsabilità civile. Ciò che potete aggiungere in sede di ritiro dell’auto sono coperture ulteriori per voi e i vostri bagagli.

Per concludere, dove potete trovare tutte queste informazioni? E’ semplice! Tutte le condizioni sono elencate durante il procedimento di prenotazione alla voce “Dettagli sulla tariffa – Tasse locali”.Per ogni tipo di assistenza e ulteriori informazioni, potete chiamarci al nostro numero verde 800 596 891, o contattarci online. Il nostro team è al lavoro 7 giorni su 7 e pronto ad aiutarvi per ogni vostra richiesta!

Vi auguriamo un buon viaggio!

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*