Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Con Auto Europe vinci un fantastico pass America the Beautiful

Un camper è molto più che un semplice mezzo di trasporto, è un’esperienza di viaggio con itinerari disegnati apposta a tua misura e con la libertà di potersi fermare dove e quando si vuole, senza spese di hotel.

In qualità di leader del mercato globale del noleggio auto e camper da oltre 60 anni, Auto Europe possiede una vasta gamma di camper moderni disponibili per soddisfare tutti le richieste per i vostri viaggi.

Negli USA ci sono centinaia di fantastici percorsi che attraversano l’intero Paese, così per aiutarvi a programmare il vostro viaggio offriamo gratis il pass America the Beautiful ai primi 5 sottoscrittori della nostra newsletter che effettueranno una prenotazione di un camper con Cruise America prima della fine di maggio, per un viaggio negli USA.

Con il pass America the Beautiful potete entrare gratuitamente in oltre 2.000 attrazioni naturali nell’America del Nord, Alaska inclusa. Valido per un anno intero, il pass consente l’accesso gratuito al conducente e a tutti i passeggeri del camper nei parchi nazionali e nelle riserve naturali, così come l’ingresso giornaliero in tante foreste e brughiere del Paese.

Per vincere uno di qusti favolosi pass, dovete semplicemente sottoscrivere la newsletter di Auto Europe (sempre che non l’abbiate già fatto) ed effettuare la vostra prenotazione.

Niente di più semplice!

Noleggio camper negli USA

E se siete indecisi sul dove andare, perchè non seguite i nostri itinerari consigliati attraverso la California, l’Arizona e il Colorado, dovete potrete esplorare e passare una notte o due in alcuni dei più bei parchi nazionali del mondo.

Gli itinerari per camper suggeriti da Auto Europe iniziano nella soleggiata città di San Francisco, uno dei luoghi dal clima più mite e dall’atmosfera più rilassata negli USA.

Da San Francisco, sono solo tre ore di viaggio in camper per arrivare al Yosemite National Park, casa delle magnifiche Cascate di Yosemite e del maestoso El Capitan, grande due volte la Rocca di Gibilterra, che è il più grande masso di granito della terra.

Un gioiello risplendente nel paesaggio americano, Yosemite (che significa orso grizzly nel linguaggio tribale dei Miwok), è una terra ricca di picchi di rocce granitiche, spumeggianti cascate e 800 miglia di spettacolari percorsi.

I camper possono contare sull’ottima organizzazione dei numerosi camping dislocati in tutto il Yosemite National Park, e la nostra preferenza va all’immaginifico (nel nome) Porcupine Flat Campground, al White Wolf Campground e al North Pines Campground.

Da Yosemite, vi suggeriamo di puntare verso sud-est alla volta del Death Valley National Park, distante più o meno un giorno di guida lungo la pittoresca Route 395.

Con alcuni dei più sbalorditivi e diversificati scenari paesaggistici di tutta l’America, la Death Valley (la Valle della Morte) smentisce il suo nome intimidatorio con le sue innumerevoli maetose colline e montagne, come il Telescope Peak con i suoi 3350 metri, e dove allignano numerose specie endemiche di piante e animali, così come il Mount Whitney, capace di bucare il cielo con i suoi 4417 metri. Zabriskie Point, al’opposto, è un’altra parte della Death Valley da visitare, per via della suoa meravigliosa distesa per 14 miglia quadrate di deserto punteggiato da file e file di dune di sabbia perfettamente scolpite, come se fossimo nel Sahara.

I camper offrono spettacolari vedute del paesaggio del luogo.

Death Valley è anche sede di una buona scelta di camping di alta qualità, in particolare Furnace Creek e Texas Springs (entrambi aperti tutto l’anno).

Viaggiare in camper negli Stati UnitiViaggiare verso ovest dalla Death Valley sulle Route 40, 93 e 95 vi consentirà di gustarvi un altro fantastico giorno di panorami meravigliosi dal vostro camper Auto Europe, per giungere infine in una delle più grandi meraviglie del mondo – il famoso Grand Canyon.

Pezzo forte di un parco nazionale esteso quasi 500.000 ettari, il canyon si allunga per 277 miglia e vi è un punto in cui è largo 18 miglia e profondo oltre un miglio. Da South Rim, sono 235 miglia di strada sbaldorditivi attraverso i panorami del Colorado fino al lontano North Rim, dove si trovano i più pittoreschi camping del parco, in particolare il North Rim Campground (chiuso in inverno) dove si possono godere impareggiabili tramonti e affascinanti vedute.

Puntando a nord-est lungo la Route 160 per circa 5 ore si giunge dal Grand Canyon ad un’altra attrazione unica del Colorado, il Mesa Verde National Park.

Denominato ‘Tavola Verde’ per via delle sue lussureggianti foreste di pini e ginepri, il parco di più di 21.000 ettari contiene più di 5.000 siti archeologici, incluso il Cliff Palace dalle 156 stanze, costruito dalla misteriosa popolazione Anasazi centinaia di anni fa.

Con oltre 40 miglia di strade, Mesa Verde è uno dei più preziosi siti turistici degli USa, e merita una fermata al Morefield Campground (aperto da aprile a ottobre), dove i camper possono approfittare di una vasta gamma di opportunità e attrazioni disponibili.

Auto Europe sta dando in omaggio un pass America the Beautiful ai primi 5 sottoscrittori di newsletter che prenoteranno una vacanza in camper.

La destinazione finale del nostro itinerario speciale per camper America the Beautiful è il Rocky Mountain National Park, a circa 8 ore di guida a nord-est della Mesa Verde.

Con circa 500 vette concentrate in un’area relativamente piccola di 415 miglia quadrate di perimetro, comprese 78 cime che si innlazano oltre i 12000 piedi (3657 metri), le Rocky Mountain (Montagne Rocciose) sono un sogno che si realizza per i viaggiatori della strada, in particolare lungo la Trail Ridge Road, una strada di 48 miglia attraverso le montagne chiamata “l’autostrada nel cielo”.

Attraversando il Continental Divide a quasi 3350 metri di altezza, la strada si dipana lugno una terra meravigliosa fatta di foreste, corsi d’acqua spumeggianti, profondi laghi e terre fertili, che garantiscono una delle più apprezzate vedute di tutta l’America.

Dopo un rigenerante percorso di alcuni giorni attraverso le più spettacolari terre e montagne dell’America, è bello sapere che c’è un grande aeroporto – Denver – dove potete restituire il vostro camper e tornare a casa in volo.

Così, dopo avere ricevuto la newsletter di Auto Europe, assicuratevi di prenotare il vostro camper senza ritardo, per dare a voi stesi la possibilità di avere tra le mani uno dei nostri pass America the Beautiful, dal valore di 80 dollari!

Prenotate online o chiamate subito uno dei nostri specialisti di autonoleggio per evitare delusioni.

Fate un buon viaggio!

Questo articolo è stato pubblicato in Idee di viaggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*