Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


6 cocktail rinfrescanti per l’estate

Riuscite a indovinare la quantità media di bevande che consumiamo durante una vacanza di due settimane? Secondo un recente sondaggio condotto da Auto Europe, gli italiani consumano in media un totale di 45 bevande alcoliche quando si rilassano lontano dal lavoro e dallo stress della vita quotidiana. In fondo, le vacanze sono il momento migliore dell’anno per rilassarsi, godersi ottimi pranzi e qualche cocktail rinfrescante.

Se cercate nuove idee per sbalordire amici e parenti con bevande particolari, ecco a voi i nostri suggerimenti. In questa lista trovate le ricette dei cocktail più conosciuti, con un tocco di originalità!

1. Cocktail rinfrescante al litchi
Questa bibita si prepara con 2 parti di Vodka, 2 parti di succo di litchi, 1 parte di Vermouth e qualche cubetto di ghiaccio da mescolare per 15-20 secondi. Non dimenticate di guarnire il bicchiere con i litchi e, per dare un tocco in più alla presentazione, con un’orchidea. Un cocktail dal gusto unico, ottima alternativa estiva alla birra e al vino.

2. Liquore al caffè
Unite cubetti di ghiaccio, ½ parte di liquore al caffè, 1 parte di liquore al cocco e 1 parte di Rum scuro. Aggiungete un pizzico di noce moscata e di estratto di vaniglia, e guarnite con dei chicchi di caffè. Il risultato sarà un’esplosione di dolcezza, in contrasto con l’amarezza del caffè.

3. Blackberry Margarita
Secondo lo studio, gli italiani si lamentano per il troppo caldo in media 10 volte durante una vacanza di due settimane. Ma non preoccupatevi, la soluzione è a portata di mano! Il Blackberry Margarita è il cocktail perfetto per rinfrescarsi in una calda giornata estiva. Bagnate il bordo del bicchiere con dell’acqua e cospargetelo di sale. Versate nello shaker 1 parte di succo di more, 1 parte di Tequila, 1 parte di Triple Sec e qualche goccia di succo di lime. Aggiungete cubetti di ghiaccio e agitate. Versate il cocktail nel bicchiere e gustatelo!

 

4. Cuba Libre rivisitato
Un long drink semplice e dal sapore deciso. Tagliate il lime in due e spremetene il succo in un bicchiere. Aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio, 2 parti di un rum leggero, coca cola e succo di melograno a piacere. Mescolate con una cannuccia o con un cucchiaio e aggiungete qualche seme di melograno nel bicchiere.

5. Punch all’anguria
Questo cocktail richiede un po’ di tempo di preparazione in più, ma vi assicuriamo che ne vale la pena! Iniziate tagliando la parte superiore dell’anguria, tagliate la polpa e mettetela da parte. Utilizzate l’anguria come recipiente. Scolate i pezzi di anguria, aggiungete del gin e uno shot di liquore alla menta. Lasciate riposare per circa due ore. Non dimenticate di aggiungere un tocco di rosé prima di servire. Guarnite con bucce di lime…e buon divertimento! Per una bevanda adatta anche ai più piccoli, sostituite gli alcolici con tè freddo o limonata.

6. Sweet Shirley Temple
Il cocktail ideale per bambini e guidatori. Mescolate granatina con una bibita analcolica al limone. Aggiungete del gelato alla vaniglia, decorate il bicchiere con dello sciroppo alla ciliegia e il gioco è fatto!

Se avete provato uno o più di questi cocktail, o se desiderate farlo, lasciateci un commento. E non dimenticate di condividere con noi la vostra lista di cocktail preferiti!

Questo articolo è stato pubblicato in Italiani in vacanza, Vacanze. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*