Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Carte di credito e cauzione in sei domande

Se stai pensando di noleggiare un’auto per la prima volta con Auto Europe, devi sapere che è necessaria una carta di credito da presentare al noleggiatore al momento del ritiro. Una volta che avrai compreso come funziona il procedimento della cauzione, potrai iniziare le tue vacanze senza dubbi o preoccupazioni. Qui di seguito abbiamo risposto ad alcune delle domande più frequenti sulle carte di credito e sul deposito cauzionale.

1) Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un’auto?
Sì. Anche se la prenotazione è stata effettuata con una carta di debito o con una carta intestata ad un’altra persona, il guidatore principale (nome indicato nella prenotazione), al momento del ritiro dovrà presentare una valida carta di credito a suo nome, con credito sufficiente per il deposito cauzionale. Non si accetta deposito in contanti.

2) Cos’è la cauzione?
Il noleggiatore locale richiede un deposito cauzionale, bloccato sulla carta di credito del guidatore principale al momento del ritiro dell’auto. La cauzione viene trattenuta dal noleggiatore come garanzia per eventuali danni o per il furto del veicolo.

3) Il deposito cauzionale è richiesto anche se ho acquistato il Rimborso Franchigia con Super Cover?
Sì. Il Rimborso Franchigia e il Rimborso Franchigia con Super Cover sono prodotti offerti da Auto Europe, non dalla compagnia di noleggio locale. In caso di danni, sarà necessario pagare la franchigia al noleggiatore, ma si avrà la possibilità di inoltrare una richiesta di rimborso ad Auto Europe dopo il noleggio, purché siano rispettati i termini e condizioni.

4) A quanto ammonta il deposito cauzionale?
Il deposito è generalmente costituito dalla somma della franchigia, del valore di un pieno di carburante ed eventuali spese opzionali da pagare in loco (assicurazioni supplementari, equipaggiamento aggiuntivo, tassa one way, ecc.). Puoi trovare l’importo relativo alla franchigia nei termini e condizioni di ogni singola offerta, da leggere ed accettare prima di effettuare il pagamento. Leggi i termini e condizioni prima di completare la prenotazione.

5) Quando sarà sbloccato l’importo della cauzione?
Riconsegnando l’auto nelle stesse condizioni in cui era stata ritirata, il deposito cauzionale viene sbloccato. Quanto velocemente l’importo bloccato sarà nuovamente a tua disposizione dipende dal tuo istituto di credito e da quello della compagnia di noleggio. Tale procedura può impiegare fino a due settimane o, in alcuni casi, anche più.

6) Come posso avere maggiori informazioni?
Le nostre domande frequenti e condizioni generali contengono informazioni utili sulle carte di credito, sul deposito e sulle coperture della franchigia. Ulteriori informazioni sulle coperture offerte da Auto Europe puoi trovarle qui. Per qualsiasi chiarimento o domanda specifica sulla tua prenotazione, contattaci telefonicamente al numero verde gratuito 800 596 891.

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*