Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Carte di credito e autonoleggio – Alcuni chiarimenti

Un requisito fondamentale per poter noleggiare una macchina è possedere una carta di credito. Ma attenzione! Non tutte le carte di credito sono uguali. Bisogna fare una distinzione tra carte di credito classiche, carte di debito e carte prepagate, come le post pay dei circuiti Visa Electron, Maestro e Postamat.

Per effettuare un pagamento online nel nostro sito, è possibile utilizzare sia una carta di credito normale, sia una carta ricabile. Si può anche usare la carta di una persona diversa da quella a cui viene intestata l’auto.

Indipendentemente dal metodo di pagamento, ricordate che al momento del ritiro dell’auto a noleggio, è assolutamente necessario che il cliente presenti una carta di credito internazionale, non prepagata e intestata a sè stesso.

La ragione per cui è richiesta una carta di credito, è che il noleggiatore locale, bloccherà una cifra sulla carta, a titolo di deposito cauzionale. La cifra non viene prelevata, ma solo bloccata. Nel momento in cui il cliente riconsegna la macchina senza danni, la cauzione viene sbloccata. Le carte di credito ricaricabili, non sono legate a nessun conto corrente ed essendo appunto ricaricabili, non costituiscono una garanzia per il deposito.

Perché il deposito possa essere bloccato, è necessario avere disponibile una certa cifra sulla carta. L’ammontare del deposito corrisponde alla somma della franchigia, della benzina e dell’IVA, ma in alcuni casi può essere anche più alto o più basso. Questo dipende da diversi fattori, tra i quali la categoria della macchina che si intende noleggiare. Per alcune categorie di auto, come per esempio le auto di lusso, possono essere richieste anche due carte di credito a nome del guidatore.

Che cosa succede se al momento del ritiro dell’auto non ho una carta di credito con me?

Senza una carta di credito intestata al guidatore principale, la cosa più probabile è che il noleggiatore si rifiuti di consegnarvi l’auto.

Altre precisazioni

Tenete presente che insieme alle post pay e alle prepagate, per il blocco della cauzione non vengono accettati neanche i bancomat, i contanti e gli assegni.

La carta di credito deve essere intestata al guidatore principale della macchina. Per ovvie ragioni, non possono essere accettate carte di credito di altre persone.

Il nome del guidatore che compare nel voucher, deve coincidere con il nome presente sulla carta di credito.

Ricapitolando

1. Per noleggiare una macchina è necessario avere una carta di credito.

2. La carta deve essere internazionale e non prepagata

3. La carta deve essere intestata al guidatore principale della vettura

Per informazioni più specifiche sull’ammontare della cauzione e sulla carta di credito Termini e condizionirichiesta, leggete sempre i termini e condizioni relativi all’offerta che avete scelto, prima di effettuare il pagamento. Per poter concludere la prenotazione online, è necessario che spuntiate la casella che conferma la lettura da parte vostra dei termini di noleggio.

Se avete altri dubbi o volete maggiori chiarimenti, potete chiamare il nostro numero gratuito!

Questo articolo è stato pubblicato in Documentazione, Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

341 Responses to Carte di credito e autonoleggio – Alcuni chiarimenti

  1. antonella says:

    quanto puo’ costare una cauzione per un noleggio di un’auto categoria suv….grazie

  2. Luana says:

    Gentile Antonella, è molto difficile dare una risposta diretta alla sua domanda, dato che il costo della cauzione può variare molto in base all’autonoleggiatore a cui si ci affida e alla tipologia di van che le occorre (7 o 9 passeggeri?). Come sottolineato nell’articolo la cauzione richiesta generalmente è calcolabile sommando al costo della franchigia il costo di un pieno di benzina e l’iva. Questi costi possono essere molto variabili in base alla compagnia di noleggio che si sceglie e al paese in cui si intende noleggiare un’auto. Se lo desidera, le consigliamo di avviare un preventivo online dal nostro sito, totalmente gratuito, inserendo tutti i dati richiesti dalla maschera di prenotazione. Scelga l’offerta a lei più congeniale e all’interno della specifica offerta, clicchi sotto “termini e condizioni di noleggio”. Da lì potrà recuperare i costi della franchigia per quell’auto specifica e farsi un’idea generale dell’ammontare della cauzione. Se la procedura dovesse sembrarle troppo complicata, non esiti a chiamare il nostro numero verde gratuito (800 596 891). Un nostro operatore l’aiuterà a calcolare la cauzione richiesta per noleggiare quella determinata auto. Sperando di esserle stati utili, la salutiamo cordialmente. Il team Auto Europe

  3. Martina says:

    Se prenoto un’auto con l’opzione zero franchigia, pagando anche l’assicurazione contro i danni e il furto, il deposito cauzionale è pari sempre all’ammontare della franchigia?

  4. Valentina says:

    Gentile Martina, grazie per averci scritto. Normalmente anche se si prenota una tariffa con franchigia zero, viene bloccato un deposito cauzionale sulla carte di credito del cliente. L’ammontare di questo deposito varia a seconda di diversi parametri. Per informazioni più precise, le consiglio di chiamare il nostro numero gratuito e di parlare con un operatore. Cordiali saluti, il team Auto Europe

  5. luca says:

    Buongiorno,
    ma senza carta di credito è proprio impossibile prenotare un’auto?
    capisco tutti i motivi sopra citati..però volevo sapere se due persone giovani (26 -23 anni) con un bancomat prepagato e una postepay hanno zero possibiltà o si può utilizzare la carta di un genitore come una specie di “garante”?
    che poi io ho nella mia carta preparata e penso anche nella postepay si possano mettere fino a 5000 €

    grazie per la risposta

  6. Valentina says:

    Gentile Luca,

    la ringraziamo per il suo interesse.

    Quando si noleggia una macchina, è necessario che il noleggiatore blocchi una cifra come cauzione nella carta di credito del guidatore dell’auto. La cauzione, serve al noleggiatore per tutelarsi in caso di danno o furto dell’auto.

    Le carte bancomat, postpay e le carte di altre persone non costituiscono una garanzia sufficiente per il noleggio.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  7. Barbato Marisa says:

    Forse non ho capito bene io, ma mi sembra che ci siano delle contraddizioni. Prima viene affermato: “Per effettuare un pagamento online nel nostro sito, è possibile utilizzare sia una carta di credito normale, sia una carta ricaricabile. Si può anche usare la carta di una persona diversa da quella a cui viene intestata l’auto.”. Poi poco dopo si afferma: “Indipendentemente dal metodo di pagamento, ricordate che al momento del ritiro dell’auto a noleggio, è assolutamente necessario che il cliente presenti una carta di credito internazionale, non prepagata e intestata a sè stesso.” Allora?
    Io vorrei noleggiare un’auto in Francia (a Marsiglia) con una mia amica: io ho una Postepay, lei una ricaricabile Visa Electron: come dobbiamo fare?
    Mi sembra comunque assurdo che sia obbligatoria una carta di credito. Come fa chi non ce l’ha? I motivi possono essere tanti: perchè costosa, perchè non ci si fida (clonazioni o quant’altro), perchè si è giovani e non si ha un conto in banca, perchè si è anziani e non si ha dimestichezza con forme diverse di pagamento, ecc.
    Aspettando una risposta, un grazie anticipato.

  8. Valentina says:

    Gentile Signora Barbato,

    Auto Europe è una società broker per il noleggio che effettua prenotazioni presso altre compagnie di autonoleggio.

    Il pagamento che viene corrisposto ad Auto Europe riguarda il noleggio dell’auto per il periodo richiesto. Quando il cliente va a ritirare la macchina, il noleggiatore richiede una cauzione che può essere corrisposta solo attraverso una carta di credito internazionale e non prepagata, intestata al guidatore principale della macchina.

    Come spiegato nell’articolo, anche se effettuate il pagamento online del noleggio con una carta Visa Electron o Postepay, dovete essere in possesso anche di una carta di credito internazionale Visa, Mastercard o American Express, nella quale il noleggiatore bloccherà una cifra come cauzione. Questa cifra verrà sbloccata quando la macchina viene restituita senza danni.

    Per maggiori informazioni può contattarci al nostro numero gratuito 800 123 704.

    Cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  9. Rita says:

    Gent. ma sig.ra Valentina,
    sono pienamente d’accordo con la signora Barbato: è una contraddizione. Vorrei anche sapere cosa succede se si paga con una carta di credito prepagata (perchè ciò viene permesso) e poi viene rifiutata la consegna dell’auto al momento del ritiro, poichè non si è in possesso di una “carta di credito valida”. Si ha diritto al rimborso della cifra sborsata in anticipo, ed eventualmente dei danni derivanti dal disagio provocato?

  10. Valentina says:

    Gentile Signora Rita,

    la ringraziamo per averci scritto.

    Le faccio presente che il pagamento della cifra relativa al noleggio per il periodo richiesto e il blocco della cauzione da parte del noleggiatore locale, sono due processi differenti, che avvengono in tutte le procedure di noleggio.

    Per favore noti, che la ragione pe cui viene consentito effettuare il pagamento online con una carta di credito Postepay o prepagata, è che alcuni clienti preferiscono non inserire il numero della carta di credito internazionale su internet. Anche se il cliente paga online con una carta prepagata, è necessario che quando ritira la macchina, sia in possesso anche di una carta di credito internazionale.

    In ogni caso, nei termini e condizioni che il cliente è tenuto a leggere ed accettare prima di effettuare il pagamento online, è chiaramente specificato che il guidatore principale della vettura, cioè colui a cui viene intestata la prenotazione, deve presentare sul posto una carta di credito internazionale Visa, Mastercard o American Express e che le carte di credito prepagate, le Postepay e le carte di debito non sono accettate per il blocco della cauzione. Se il cliente non legge e non accetta i nostri termini e condizioni, il sistema non gli permette di proseguire con il noleggio.

    Non esiti a contattarci per maggiori informazioni.

    Cordiali saluti,

    il team Auto Europe

  11. Maria Rita says:

    Spett Team,
    vorrei far notare che proprio nei “Termini e condizioni” di una compagnia di autonoleggio a cui mi sono affidata, è presente la contraddizione: è specificato che “non si accetta nessun (e sottolineo nessun) pagamento con prepagate ecc ecc, ma mi è stato permesso di effettuare il pagamento on line con una carta di credito in seguito non accettata. Diversamente un’altra agenzia, a mio avviso più onesta, NON ACCETTA già dall’inizio il pagamento on line con una prepagata (nel senso che non fa proseguire nella prenotazione). I disagi a cui sono andata incontro a seguito del rifiuto della consegna del veicolo, ve li lascio immaginare… Ora vorrei poter riavere i miei soldi, che sono trattenuti senza ragione (trattasi di quasi 500 Euro).
    Ringrazio per la Vostra disponibilità

  12. Valentina says:

    Gentile Maria Rita,

    la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza con i nostri lettori e ci dispiace che abbia avuto delle difficoltà con un’altra compagnia di noleggio.

    Per favore noti che il nostro sistema permette di effettuare i pagamenti con le prepagate, per facilitare i clienti che preferiscono non utilizzare la carta di credito su internet.

    Contrariamente alla compagnia della quale parla, il nostro sistema non consente di fare la prenotazione se non vengono prima letti ed accettati i nostri termini e condizioni, dove è chiaramente specificato che indipendentemente da come si effettua il pagamento della macchina, il cliente deve essere in possesso di una carta di credito internazionale a proprio nome e che le carte prepagate non sono accettate per il blocco della cauzione.

    Cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  13. Sacha says:

    Salve, ho avuto un problema simile a quello suddetto. Ho prenotato un’auto con una prepagata conscio di dovermi presentare con una carta di credito al momento del ritiro (avendo letto le condizioni). Il noleggio però mi è stato comunque rifiutato poiché la mia carta Bancoposta (legato a un c/c, quindi non sto parlando di una postepay), che in più di un’occasione ho utilizzato come carta di credito e non come bancomat, non è stata ritenuta una carta di credito sufficiente: la macchina non mi è stata consegnata e il rimborso rifiutato. Sulle condizioni d’utilizzo non era assolutamente specificato che le carte di credito emesse dall’ente Poste Italiane non sarebbero state accettate.

    Cordiali saluti,

    Sacha.

  14. Valentina says:

    Gentile Sacha, la ringraziamo per averci scritto. Nel nostro sistema Auto Europe, non trovo nessuna prenotazione relativa al suo indirizzo email. Se ha prenotato con noi, può fornirci un numero di voucher di riferimento, così che possiamo verificare l’accaduto? Cordiali saluti, il team Auto Europe

  15. Angelo says:

    Salve,
    un mio amico ha effettuato una prenotazione tramite autoeurope con una carta postepay visa electron, quindi fra quelle “prepagate” non accettate come carta effettiva per bloccare la cauzione e ritirare il mezzo.

    Ci siamo poi accorti della questione riportata in questa pagina.

    Visto che saremo in viaggio fra pochi giorni senza possibilità di ottenere una carta credito effettiva in poco tempo, è possibile versare eventualmente la cauzione direttamente in contanti o con altro metodo, ottenendola poi in restituzione alla riconsegna della vettura?

  16. Valentina says:

    Gentile Angelo,

    per la cauzione, le agenzie di noleggio accettano solo carte di credito internazionali, intestate al guidatore principale dell’auto.

    Se non disponete di una carta di credito, non è possibile ritirare la vettura. Per questa ragione, le consigliamo di chiamare il nostro numero gratuito 800 123 706 per cancellare la prenotazione ed ottenere il rimborso di quanto pagato.

    Per favore noti, che per cancellazioni fino a 48 ore prima del noleggio, Auto Europe non applica penali, mentre per cancellazioni che avvengono a meno di 48 ore dal ritiro dell’auto, viene applicata una penale di tre giorni sul costo del noleggio.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  17. roberto says:

    Buonasera, volevo chiedere un’informazione. Io ho una carta di credito aziendale nella quale è presente il mio nome e cognome visto che sono io l’unico utilizzatore autorizzato. Posso presentare quella come garanzia?
    grazie

  18. Valentina says:

    Gentile Roberto,

    la ringraziamo per averci scritto.

    Se la carta è intestata a lei e nella stessa sono chiaramente specificati il suo nome e cognome, può utilizzarla per noleggiare una macchina a suo nome.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  19. didi says:

    Volendo prenotare una panda, a quanto ammonterebbe ,più o meno, la cauzione ?

  20. Luana says:

    Gentile Didi,

    purtroppo è impossibile darle una risposta certa, in quanto la cauzione richiesta per una panda (o meglio per un veicolo di categoria economy) può essere molto diversa in base all’autonoleggiatore che si sceglie e al paese in cui si intende noleggiare. Come già riportato nell’articolo la cauzione richiesta equivale generalmente al costo della franchigia, sommato al costo di un pieno di benzina e all’iva. La invitiamo a contattare un nostro operatore al numero verde gratuito (800 123 704) che saprà darle tutte le informazioni che desidera in base alle sue indicazioni sul noleggio.
    Sperando di esserle stati d’aiuto, la salutiamo cordialmente.
    Il team Auto Europe

  21. giuseppe says:

    Salve, tra 2 settimane noleggerò un’auto ed avrei due quesiti:
    l’importo che verrà bloccato sulla mia carta di credito sarà relativo solo alla franchigia per danni o verrà sommata anche la franchigia sul furto?
    volendo coprire l’importo con l’aggiunta di un’altra carta, è possibile usare quella di un passeggero della stessa autovettura e con quali costi aggiuntivi?
    Grazie in anticipo per la risposta.

  22. Denisia says:

    Gentile Sig. Giuseppe,
    la ringraziamo per averci scritto. Il deposito cauzionale bloccato sulla carta di credito corrisponde a un importo pari a franchigia+carburante+iva bloccato esclusivamente sulla carta di credito non prepagata intestata al guidatore principale. In genere si considera la franchigia più alta (non si sommano le due). Le consigliamo tuttavia di contattare il nostro call center al numero verde 800 123 704 in modo da controllare nel dettaglio le condizioni applicate dal noleggiatore locale da lei scelto (la cauzione bloccata non è la stessa per tutti i noleggiatori).

    Sperando di averle fornito informazioni utili le auguriamo una buona giornata.

    Cordiali Saluti,

    Il team Auto Europe

  23. Alessandro says:

    Salve,

    Noleggiando un’auto con una carta di credito VISA ho sentito che la stessa VISA offre un’assicurazione sui danni del tipo CDW, mi sa dire come funziona e cosa copre effettivamente?

    Grazie mille,
    Alessandro

  24. Luana says:

    Gentile Alessandro,

    questo tipo di copertura assicurativa offerta dalla VISA ci risulta essere attiva esclusivamente per le carte VISA emesse negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni Le consigliamo in ogni caso di contattare il numero verde della sua carta di credito e chiedere maggiori ragguagli.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

  25. Anna says:

    Buonasera, volevo chiedere un’informazione. In quanto io non dispongo di una carta di credito, pensavo di condivedere una carta di credito con un mio famigliare in modo da risultare tra i due titolari. E’ possibile noleggiare un’auto con una carta di credito di questo tipo o potrebbero esserci problemi?

  26. Luana says:

    Gentile Anna,
    per poter ritirare un autonoleggio è importante che la carta di credito utile al rilascio del deposito cauzionale sia intestata al guidatore principale (che coincide con l’intestatario del voucher di prenotazione) o al massimo con un guidatore aggiuntivo che può essere registrato in loco al momento del ritiro dell’auto e i cui dati, patente compresa saranno registrati al banco dell’autonoelggiatore all’arrivo. Tuttavia, tenga presente che in molte località, il guidatore aggiuntivo può avere un costo ulteriore giornaliero richiesto dalla compagnia di noleggio. Per maggiori informazioni sull’uso della carta di credito e sui costi del guidatore aggiunto la invitiamo a contattare il nostro servizio prenotazioni al numero verde gratuito 800 123 704. I nostri operatori Le daranno tutto il supporto di cui necessita.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

  27. max says:

    Valentina e Luana..che pazienza che avete…complimenti

  28. Francesca says:

    Buongiorno,
    vista la cortesia che avete nel rispondere a tutti gli interrogativi che vi vengono sottoposti, volevo illustrarvi la mia situazione per essere certa di non commettere errori.
    Tra meno di un mese io e il mio compagno partiremo per la California, e noleggeremo una macchina. La situazione è la seguente: il mio compagno ha carta di credito, ma non la patente di guida, infatti l’unica guidatrice dovrei essere io, che però non ho carta di credito e sono sotto i 25 anni.
    Continuo a leggere che l’intestatario della carta di credito deve essere il conducente principale, dando per scontato che questi abbia la patente di guida…ma visto che dovrei prenotare un’auto a nome del mio compagno e guidarla solo io, come faccio??
    Grazie in anticipo per la risposta, spero di dare finalmente risposta a questo dubbio!

  29. Luana says:

    Gentile Francesca,

    da quanto ci scrive l’unica soluzione possibile è che lei richieda una carta di credito alla sua banca. Se il suo compagno avesse avuto una patente di guida in corso di validità sarebbe bastato far comparire anche lui come guidatore dell’auto (conducente principale o aggiuntivo, oltre lei) e quindi sarebbe andata bene anche solo la sua carta di credito. Ma se il suo compagno non possiede una patente di guida non potrà registrarsi presso l’autonoleggiatore come conducente e quindi neanche utilizzare la sua carta di credito. Se Lei è la sola a possedere la patente di guida, sarà anche l’unica a poter intestare l’autonoleggio e Le sarà necessariamente richiesta una carta di credito al momento del ritiro dell’auto. Ad ogni modo se necessita di ulteriori chiarimenti La invitiamo a contattare il nostro call center al numero verde gratuito 800 123 704. I nostri operatori sapranno chiarirLe ogni dubbio.

    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  30. CHIARA says:

    Buongiorno, volevo sapere se il pagamento è nel momento in cui effettuo la prenotazione o al ritiro/ alla consegna dell’auto. Vorrei poter dare una caparra e poi pagare il totale all’arrivo o alla riconsegna.
    Grazie

  31. Luana says:

    Gentile Chiara,
    il pagamento del noleggio auto con Auto Europe può essere effettuato solo per l’intera cifra. Al momento del ritiro dell’auto presso l’autonoleggiatore associato alla sua prenotazione, dovrà rilasciare, con carta di credito valida, una cauzione che le sarà restituita al momento della riconsegna dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  32. Enrico says:

    Buongiorno. La mia compagna ha noleggiato una vettura attraverso il Vs servizio di cui siamo già stati clienti. Questa volta nel Voucher è indicato che il noleggiatore applicherà un importo cauzionale di poco superiore al plafond mensile previsto dalla carta di credito. Ho chiamato il noleggiatore ma mi ha precisato che non ci verrà consegnata la vettura qualora tale plafond non sia superiore al deposito cauzionale. Nel caso non sia possibile aumentare tale plafond, come dobbiamo comportarci?
    Grazie saluti

  33. Luana says:

    Gentile signor Enrico,

    La ringraziamo per il suo commento. Per quanto riguarda la sua richiesta, l’aumento del plafond è senza dubbio la soluzione migliore. In alternativa può decidere di acquistare in loco, direttamente presso l’autonoleggiatore, un’assicurazione aggiuntiva che le consenta di abbassare o annullare il valore della franchigia presente sulla vettura. In questo modo l’importo da bloccare sulla carta di credito si abbasserà notevolmente. Un’altra possibilità è che noleggi l’auto con una compagnia che richieda di bloccare sulla carta di credito un valore di franchigia maggiormente rispondente alle capacità della sua carta di credito. In questo caso le consigliamo di contattare direttamente il nostro numero verde gratuito 800 123 704 spiegando le sue necessità ad un operatore che saprà guidarla nella scelta dell’auto più consona alle sue esigenze.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

  34. DENIS says:

    salve ho richiesto la carta di credito postale…oltre al classico pancoposta gia in mio possesso, e dovrei recarmi in belgio,ci sono problemi nel noleggio? se e’ postale e non bancaria?non dovrebbe cambiare molto ma la mia e’ solo una domanda di sicurezza,grazie attendo notizie

  35. Denisia says:

    Gentile Sig. Denis,
    la ringraziamo per averci scritto. La carta di credito richiesta dal noleggiatore in loco per il blocco della cauzione deve essere non prepagata. Vengono accettate Visa, Mastercard e American Express. L’importante è che la sua carta abbia i numeri in rilievo e non sia ricaricabile.
    Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

    Cordiali Saluti,
    il team Auto Europe

  36. Francesco says:

    Salve,
    dovrei noleggiare una macchina ma non sono certo delle leggi italiane, nel senso io sono titolare di una carta multifunzione facente parte di una banca Australiana e con circuito Mastercard Debit.
    I numeri sulla Carta sono in rilievo.
    Qui in Australia ho già noleggiato auto con successo.
    Il mio dubbio è posso noleggiare anche in italia?
    Cordiali saluti.

  37. Denisia says:

    Gentile Sig. Francesco,
    la ringraziamo per averci scritto. Le carte di credito accettate per il noleggio auto devono essere a circuito internazionale con i numeri in rilievo e non ricaricabili. Qualora la sua carta rispecchi tutte queste caratteristiche verrà accettata. Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci comunque al numero verde (800 123 704 se chiama dall’Italia e 00-11-800-223-5555-5 o 1 800 126409 se chiama dall’Australia)e i nostri agenti sapranno assisterla nel migliore dei modi.
    Le auguriamo una buona giornata,
    Cordiali Saluti

    Il team Auto Europe

  38. Liviana says:

    Quando parlate di deposito cauzionale pari al costo della franchigia + costo di un pieno di benzina e all’iva. L’IVA a quale importo si riferisce ? Grazie

  39. Denisia says:

    Gentile Sig.ra Liviana,
    la ringraziamo per averci scritto. Sulla carta di credito del guidatore principale il noleggiatore in loco bloccherà la franchigia prevista per l’auto, più un pieno di carburante e a questo importo si aggiunge l’IVA prevista per il Paese in cui avviene il noleggio.

    Augurandole una buona giornata porgiamo,
    Cordiali Saluti

    Il team Auto Europe

  40. Aurelio says:

    Salve,
    Nel mese di agosto vado a Los Angeles, ed ho intenzione di noleggiare un’auto, volevo sapere se la carta di credito NOVA della findomestic circuito visa e’ accettata. Grazie

    Cordiali Saluti

  41. Denisia says:

    Gentile Sig. Aurelio,
    la ringraziamo per averci scritto. Per poter noleggiare un’auto è necessario che sia titolare di una carta di credito non prepagata (no carte di debito, no circuito Maestro, no PostPay, no Visa Electron, ecc.), con i numeri in rilievo. Se la sua carta possiede tali caratteristiche può noleggiare l’auto senza problemi. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891.

    Augurandole una buona giornata porgiamo,
    Cordiali Saluti

  42. alfredo says:

    Io e mia moglie siamo titolari di un conto corrente “Banco Posta Più” con deposito bancario .Il prelievo da tale conto può avvenire con carta POSTAMAT MAESTRO intestato a mia moglie , con data, nome , cognome e numero conto a rilievo. Con tale carta è possibile prenotare un auto a Parigi? Mia moglie e io siamo entrambi guidatori e faremo il viaggi uniti e guideremo entrambi.

  43. Denisia says:

    Gentile Sig. Alfredo,

    la ringraziamo per averci scritto. Ci dispiace doverle comunicare che la carta Postamat MAESTRO (bancomat) non rientra tra le carte di credito accettate per il noleggio auto. Il guidatore deve essere necessariamente titolare di una Visa, Mastercard o American Express con i numeri in rilievo. Carte di debito o bancomat non sono accettati.

    Per ulteriori informazioni siamo a disposozione al numero verde gratuito 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  44. Walter says:

    Buongiorno.
    Mia figlia possiede una carta Enjoy, una ricaricabile legata a un conto corrente su cui e’ possibile fare bonifici.
    Anche questa e’ inutilizzabile per un noleggio?

    Grazie.
    Un saluto
    Walter

  45. noemi says:

    Buongiorno,
    gradirei sapere, se possibile, se risulta anche a voi che il deposito a titolo di cauzione rilasciato alla società di noleggio alla restituzione dell’auto resta comunque bloccato per 35 giorni dal circuito bancario.
    grazie
    cordiali saluti.

  46. Denisia says:

    Gentile Noemi,
    grazie per averci scritto. I tempi per lo sblocco del deposito cauzionale effettuato dal noleggiatore variano in base agli istituti di credito. Per maggiori informazioni Le suggeriamo di contattare direttamente la Sua banca.

    AugurandoLe una buona serata porgiamo,

    Cordiali Saluti

    Il team Auto Europe

  47. Denisia says:

    Gentile Sig. Walter,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo le carte ricaricabili (di qualsiasi tipo) non sono accettate dai noleggiatori in loco ai fini del deposito cauzionale. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

    Cordiali Saluti,

    Il team Auto Europe

  48. Andrea says:

    Salve,
    vorrei chiederVi, per quanto tempo verrà bloccata la somma della franchigia nella carta di credito?
    per legge potete tenere congelati i soldi anche dopo l’avvenuta consegna dell’auto e perciò la fine del noleggio?
    Saluti, Andrea.

  49. Luana says:

    Gentile Andrea,

    La ringraziamo per il suo commento. Generalmente l’autonoleggiatore sblocca il deposito cauzionale al momento della restituzione dell’auto e dopo aver controllato lo stato dell’auto. Tuttavia i tempi per lo sblocco del deposito cauzionale variano in base agli istituti di credito. Per questo motivo Le suggeriamo di contattare direttamente la sua banca e chiedere maggiori informazioni a tal proposito.

    Cordiali saluti,

    il team Auto Europe

  50. Matteo says:

    Buonasera!!!
    I soldi bloccati sulla carta x la franchigia hanno raggiunto il massimale della carta di credito!!! Ciò vuol dire che la carta è inutilizzabile finché nn vengono sbloccati?? O posso comunque fare acquisti con la carta??

  51. Denisia says:

    Gentile Sig. Matteo,
    La ringraziamo per averci scritto. Se ha raggiunto il massimale autorizzato, la Sua carta di credito momentaneamente non è più utilizzabile. Per maggiori informazioni Le suggeriamo comunque di contattare il Suo Istituto di credito.

    AugurandoLe una buona giornata porgiamo,

    Cordiali Saluti
    Il Team Auto Europe

  52. Valentina says:

    Buona sera.
    E’ possibile per me ed il mio compagno noleggiare un’auto e, pur avendo lui come conducente principale, utilizzare la carta di credito della sottoscritta per il deposito cauzionale?

    Ovviamente, io sarei presente nel momento dell’assegnazione dell’auto.

    Anche io ho una patente e rispondo ai requisiti necessari, solo che non me la sento di guidare nel Regno Unito.

    Cordiali saluti,
    Valentina.

  53. Luana says:

    Gentile Valentina,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. La carta di credito utilizzata per il rilascio della cauzione deve essere intestata al guidatore. Nel suo caso specifico Lei potrà utilizzare la Sua carta di credito se compare come secondo guidatore aggiuntivo (il primo sarà appunto il suo compagno). Tuttavia tenga presente che molte società di noleggio richiedono un costo aggiuntivo per questo servizio. Nel caso in cui intenda noleggiare un’auto con Auto Europe La preghiamo di mettersi in contatto con il nostro call center, al numero verde gratuito 800 596 891. I nostri operatori sapranno indicarLe quali compagnie prevedono questo costo aggiuntivo nella sua destinazione di viaggio.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

  54. federico says:

    buongiorno,desideravo sapere se per noleggiare un auto accettatte la carta VIABUY di Mastercard grazie Federico

  55. Denisia says:

    Gentile Federico,
    La ringraziamo per averci scritto. Per poter effettuare un noleggio auto è necessario che la Sua carta di credito sia NON prepagata e con i numeri in rilievo. Deve inoltre essere intestata necessariamente al guidatore principale. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 596 891 704. Cordiali Saluti, il team Auto Europe.

  56. fabio says:

    so che su questi argomento siete stati categorici… ma ci provo lo stesso:

    mio figlio 22 enne va in spagna e vorrebbe noleggiare un auto… lui ha una carta bancomat e vpay insieme…. ma non mi è chiaro se è accettabile per il noleggio considerando che credo il massimale non sia alto (la può usare anche all’estero comunque).

    mi chiedevo inoltre se ci sia un modo per dare io una sorta di avallo o garanzia. io posseggo varie carte di credito… insomma… dato che partirà fra dieci giorni… se c’è un modo per superare il problema.

    grazie mille

  57. Stefania says:

    Buongiorno,ho una carta di credito con un massimo di 800 euro,ho noleggiato una macchina per 360 euro mi basta il resto come deposito cauzionale??
    Grazie in anticipo per la risposta

  58. Luana says:

    Gentile signor Fabio,

    La ringraziamo per averci scritto. Per ritirare l’autonoleggio è indispensabile che il guidatore sia in possesso di una carta di credito non prepagata e intestata a suo nome. Solo nell’eventualità che con suo figlio sia presente un’altra persona con una carta di credito e patente valida, quest’ultima potrebbe farsi registrare come guidatore aggiunto dall’autonoleggiatore in loco e usare la sua carta di credito come garanzia per l’auto. Le ricordiamo che il mancato possesso di una carta di credito valida comporta il mancato rilascio della vettura da parte della società di noleggio.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

  59. Luana says:

    Gentile signora Stefania,

    La ringraziamo per la sua richiesta. Purtroppo non siamo in grado di darLe una risposta dai pochi dati che ci fornisce. Il deposito cauzionale da lasciare con la carta di credito dipende principalmente dal valore della franchigia della vettura che può variare anche notevolemente in base alla categoria d’auto prescelta, all’autonoleggiatore e al paese in cui si noleggia. Se ha prenotato un’auto con Auto Europe Le consigliamo di rivolgersi al nostro numero verde gratuito per lasciarsi chiarire questo aspetto dai nostri operatori.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

  60. Alberto says:

    Buongiorno,

    Possiedo una carta di credito Bancoposta con numeri in rilievo del circuito Mastercard.

    È possibile utilizzare questa carta per il deposito cauzionale?

    Alcuni vostri “colleghi” di altri siti broker hanno dichiarato che non è valida.

    Grazie

  61. Luana says:

    Gentile signor Alberto,
    La ringraziamo per la sua richiesta. Le carte di credito accettate da Auto Europe sono American Express, Mastercard e Visa. L’importante è che la carta non sia prepagata e abbia i numeri in rilievo. Per qualsiasi ulteriore chiarimento la invitiamo a contattare il nostro call center al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    il team Auto Europe

  62. Gaia says:

    Buongiorno,
    possiedo una Vosa Electron NON prepagata ma legata ad un conto. Posso utilizzarla per noleggiare un’auto?
    Grazie

  63. Denisia says:

    Gentile Sig.ra Gaia,
    La ringraziamo per averci scritto. Le carte accettate dai noleggiatori per il deposito cauzionale sono carte internazionali (Visa, Mastercard, Amex) con i numeri in rilievo non prepagate. Il circuito Elektron non è accettato. La invitiamo a verificare con la Sua banca se la Sua carta presenta i requisiti sopra indicati. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  64. Giorgio Lazzati says:

    Buongiorno vi pongo un quesito.Un mio conoscente a Palermo ha noleggiato una Panda per 15 gorni con la carta di credito e gli hanno richiesto una cauzione di € 1800 bloccaldola sulla carta stessa.Al momento della riconsegna dell’auto, pagato il dovuto e constatata l’integrità del mezzo la cauzione versata non è stata immediatamente sbloccata, vi sembra una prassi corretta ? In quanto pare che dopo 20 giorni la cifra è ancora bloccata.
    Grazie per la vostra sicura delucidazione in merito
    Giorgio

  65. Diego says:

    Salve,
    Dalle risposte sul blog deduco che non psso utilizzare la Carta di Debito (che non e’ una prepagata) in quanto anche la ia fa parte del circuito Visa e sotto c’e’ scritto Elektron…confermate?

    A prescindere dalla domanda di cui sopra, ammettendo che io possegga una carta di credito , la somma cauzionale “bloccata” che verrebbe restituita in caso di “non danno” entro quanto viene riaccreditata? E’ imemdiata o pure come leggo nelel condizioni di altre compganie verranno riaccrediatto dopo 100 giorni?

    Grazie

  66. Franco says:

    Salve,

    Stavo cercando di prenotare un auto dal vostro sito Auto Europe, mi sono bloccato perche’ encessito di un chiarimento.

    Cliccando nell’Icona “Aggiungi una copertura di rimborso franchigia” cio’ significherebbe che sto attivando L’opzione “Senza franchigia” che elimina completamente la franchigia (disponibile in molte località). (io affitterei da Roma, sarebbe possibile?)

    1) Quindi questo significa che non mi verra’ bloccata nessuna somma nella mia carta di credito?

    2)Significa che se aggiungo questa opzione e dovessi creare un danno (per esenmpio un graffio, una rottura paraurti…) io non vi dovro’ dare nulla in denaro alla consegna perche’ vi rifate sull’assicurazione aggiuntiva che appunto elimina completamente la franchigia?

    3) posso pagare in contanti direttamente al momento del ritiro dell’auto anziche’ online o con carta di credito? Se pagassi in contanti, semrpe attrivando “Aggiungi una copertura di rimborso franchigia” devo comunque consegnare un deposito di garanzia anche se comunque con l’opzione “Aggiungi una copertura di rimborso franchigia di fatto sto coprendo eventuali ed ipotetici danni?

    La classe di auto che dovro’ affittare sara’ quella piu’ economica!]

    Grazie per le vostre risposte e chiarimenti.

    Franco

  67. Denisia says:

    Gentile Sig. Lazzati,
    La ringraziamo per averci scritto. Il deposito cauzionale viene generalmente sbloccato nell’arco delle 48h successive alla riconsegna dell’auto a noleggio. Eventuali ritardi possono dipendere dall’istituto di credito del cliente. La invitiamo pertanto a verificare dapprima con la banca e, qualora questa transazione non risulti, di contattare direttamente il noleggiatore per avere chiarimenti.

    Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

    Cordiali Saluti,

    Il team Auto Europe

  68. Denisia says:

    Gentile Sig. Diego,
    La ringraziamo per averci scritto. Le confermiamo che purtroppo la Visa Elektron non viene accettata per il blocco della cauzione in loco.
    Il deposito cauzionale viene generalmente sbloccato nelle 48h successive alla riconsegna dell’auto. Un eventuale ritardo nel riaccredito puo’ dipendere dal Suo Istituto di credito, ma mediamente si parla di ca 10-15 gg lavorativi.

    Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  69. Denisia says:

    Gentile Sig. Franco,
    La ringraziamo per averci scritto.

    1)Il “rimborso della franchigia” in caso di danno e/o furto è un’opzione aggiuntiva proposta da Auto Europe. Tale copertura non La esula dal deposito cauzionale che richiede il noleggiatore locale. Questo Le verrà pertanto bloccato sulla carta di credito.
    2)In caso di danno e/o furto dell’auto,acquistando l’opzione “rimborso della franchigia”, dovrà pagare al noleggiatore l’importo dovuto per poi avere il rimborso da parte nostra a fine noleggio (inviandoci la documentazione necessaria richiesta).
    3)Non è possibile pagare in contanti in loco.

    In alternativa al rimborso della franchigia e per avere un blocco minimo sulla carta di credito potrà stipulare in loco l’assicurazione kasko direttamente con il noleggiatore (che le azzera la franchigia in caso di danno e furto). La tariffa giornaliera di tale assicurazione varia in base al noleggiatore, al numero dei giorni dinoleggio e alla categoria di auto.

    Per ulteriori informazioni in merito La invitiamo a contattarci al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    il team Auto Europe

  70. umberto says:

    Salve posseggo una carta Bancoposta Mastercard, collegata ad un conto corrente, con nome e numeri in rilievo ma é una carta di debito. Ora mi spiegate il vero motivo del perché non accettate carte di debito non prepagate? Grazie.

  71. Denisia says:

    Gentile Sig. Umberto,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo le carte di debito non sono accettate dai noleggiatori in loco per il blocco della cauzione. Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattarci al numero verde 800 596 891: i nostri agenti specializzati saranno lieti di fornirLe tutte le informazioni in merito.

    AugurandoLe una buona giornata porgiamo,

    Cordiali Saluti

    Il team Auto Europe

  72. Lucy says:

    Buongiorno,
    Partirò in Spagna per dieci giorni con una mia amica e abbiamo intenzione di noleggiare un auto.
    Il problema è che io, essendo lavoratrice dipendente e avendo reddito fisso, sono l’unica delle due con carta di credito internazionale. Però non ho la patente. La mia amica ha la patente ma non ha carta di credito (e non può farsela non avendo reddito fisso)… Quindi la carta di credito che vorremmo utilizzare è a nome mio malgrado possa guidare solo lei.
    Da quello che leggo qui sopra non possiamo usare una carta di credito a nome mio o sbaglio? Che alternative abbiamo?
    Grazie mille

  73. Denisia says:

    Gentile Lucy,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo Le confermiamo che per poter noleggiare l’auto il guidatore principale deve essere necessariamente in possesso di una patente valida + una carta di credito internazionale con i numeri in rilievo. Le suggeriamo tuttavia di contattarci al numero verde 800 596 891 (attivo anche nei giorni festivi) al fine di verificare nel dettaglio tutte le condizioni di noleggio previste dai nostri partner in Spagna.

    AugurandoLe una buona giornata porgiamo,

    Cordiali Saluti

    Il team Auto Europe

  74. gaspero vaccaro says:

    volevo sapere se la carta prepagata viabuy mastercard e autorizzata o e una truffa

  75. Denisia says:

    Gentile Sig. Vaccaro,
    La ringraziamo per averci scritto. Qualsiasi tipo di carta prepagata non è accettata dai noleggiatori in loco per il blocco della cauzione. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891. Cordiali Saluti, il team Auto Europe.

  76. Laye says:

    Buongiorno. Possiedo una carta di credito Mastercard con rimborso a saldo. Posso noleggiare un auto? Grazie

  77. carlo says:

    Buongiorno
    sono italiano residente all’estero.
    Ho una Mastercard Internazionale legata ovviamente al mio conto corrente della Banca in Marocco e a mio nome.
    Non ha pero i caratteri scritti in rilievo é possibile utilizzarla per il noleggio?
    Grazie

  78. Denisia says:

    Gentile Laye,
    La ringraziamo per averci scritto. La carta di credito per essere accettata deve essere a circuito internazionale, con i numeri in rilievo e non prepagata. Per maggiori informazioni in merito alla carta da Lei posseduta Le suggeriamo di contattare direttamente la Sua banca.
    Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  79. Denisia says:

    Gentile Sig. Carlo,
    La ringraziamo per averci scritto. Ai fini del noleggio auto la carta di credito deve necessariamente essere non prepagata e avere i numeri in rilievo. Per maggiori informazioni non esiti a contattarci al seguente indirizzo email: itres@autoeurope.de

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  80. leopoldo centorrino says:

    Buongiorno io vorrei sapere a quanto ammonta il deposito cauzionale per un auto noleggiata 3 gg a bologna al costo di 115,00€ circa,che saranno pagati dalla societa’ per cui lavoro ma per il deposito vogliono la mia carta di credito poiche’ sono il guidatore.potreste dirmi all’incirca quanto si terrebbero

  81. Luana says:

    Gentile Leopoldo,
    La ringraziamo per il suo commento. Il deposito cauzionale varia in base alla società di noleggio scelta e alla categoria d’auto che si intende noleggiare. Se ha già prenotato con Auto Europe può ricavare le informazioni che Le occorrono dai “Termini e Condizioni” riportati nel suo voucher di noleggio. Se dovesse avere problemi o bisogno di ulteriore supporto può rivolgersi al nostro call center (numero verde gratuito 800 596 891). I nostri operatori l’aiuteranno a sciogliere ogni dubbio sulla sua attuale o futura prenotazione.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  82. francesco says:

    HO carta di credito bancopostapiu rilasciatami da poste italiane e’ emessa da compass ed e’ del gruppo mastercard…
    mi dite quali societa’ di noleggio l’accettano senza problemi? grazie e saluti. Francesco

  83. Luana says:

    Gentile signor Francesco,

    La ringraziamo per il suo commento. Le carte accettate dai noleggiatori partner Auto Europe per il deposito cauzionale sono carte internazionali (Visa, Mastercard, Amex) con i numeri in rilievo non prepagate. La invitiamo a verificare con la Sua banca se la Sua carta presenta tali requisiti. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde gratuito 800 596 891.
    Distinti saluti,
    Il team Auto Europe

  84. Rodolfo laudi says:

    Buongiorno da poco barclays Card a ceduto a compass il ramo carte di credito io oggi ho ritirato la mia cara di credito tradizionale con chip circuito MasterCard ho notato subito che al contrario dell barclays Card non aveva i numeri in rilievo l operatrice e il numero verde mi dicono che è’ valida a tutti gli effetti come quella di prima e che i numeri in rilevo non sono più significativi .. A voi risulta ?
    Grazie

  85. Denisia says:

    Gentile Sig. Laudi,
    La ringraziamo per averci scritto. Le carte accettate per il noleggio auto devono essere non prepagate e con i numeri in rilievo. Nel Suo caso specifico dovrebbe verificare con la banca se questa nuova carta, oltre a svolgere le medesime funzioni della precedente, è valida anche per l’autonoleggio. Per ulteriori informazioni in merito puo’ contattare anche il nostro call center al numero verde gratuito 800 596 891.

    Nel ringraziarLa porgiamo i nostri più

    Cordiali Saluti

    Il team Auto Europe

  86. Marta says:

    Buongiorno,
    possiedo una carta SUPERFLAH del gruppo Intesa San Paolo….equivale ad una carta di credito???

    grazie mille

  87. rodolfo laudi says:

    grazie Denisia per la sua riposta ho provveduto a chiamare la banca come da lei suggerito e mi ha detto che va bene anche per l’auto noleggio….
    Mi ha detto che molte carte di credito usciranno anche senza numeri in rilievo e dal chip il sistema riconosce il tipo, mi ha detto anche pero che alcuni operatori di autonoleggio non sapendolo appena vedono che la carta è senza numeri in rilievo non provano neanche a passarla al sistema… quindi mi ha esortato di farla provare.. spero che le disposizioni cambino e ci sia più chiarezza sono preoccupato.. perché io viaggio moto per lavoro e non posso essere cosi preoccupato…. 🙂

  88. Luana says:

    Gentile Marta,
    La ringraziamo per la sua richiesta. La carta Superflash del Gruppo Intesa è una carta di credito prepagata. Per quanto riguarda l’autonoleggio La preghiamo di tener presente che vengono accettate solo carte non prepagate e con i numeri in rilievo. Per qualsiasi dubbio la preghiamo di contattare il nostro call center al numero verde gratuito qualora desideri noleggiare un’auto con Auto Europe.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  89. Ivan says:

    Buon giorno, possiedo un CARTA BANCAPOSTA PIU’ con numeri e mio nome in rilievo e fido di 2600 €. Posso tranquillamente noleggiare un auto con questa carta? Grazie in anticipo per la risposta.

  90. Luana says:

    Gentile Ivan,
    La ringraziamo per averci scritto. Le carte accettate dai nostri partner per la cauzione sono carte di credito internazionali (Visa, Mastercard, Amex), devono avere i numeri in rilievo e non essere prepagate. La invitiamo a contattare la sua banca e a verificare se la Sua carta possiede tali caratteristiche. Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarci al numero verde gratuito 800 596 891.
    Distinti saluti,
    Il team Auto Europe

  91. mario says:

    Buongiorno,
    utilizzo il vostro servizio per il noleggio auto da diversi anni senza avere inconvenienti
    devo pero segnalare come nel mio ultimo noleggio mi siano stati richiesti ben 1800 € di garanzia dal noleggiatore
    Il call center di auto europe non mi ha saputo aiutare
    Una vera sorpresa, mai accaduto in precedenza
    Il tutto poi si è magicamente risolto pagando assicurazioni accessorie pari al doppio del noleggio
    Provando a rifare la procedura per un noleggio con la stessa compagnia , prima del pagamento in “termini e condizioni
    avvisa si di una garanzia su carta di credito ma, non specifica l’importo.
    Devo preoccuparmi per i miei noleggi futuri?

  92. Luana says:

    Gentile Mario,
    la ringraziamo per il suo commento al nostro articolo. Gli importi delle cauzioni da rilasciare attraverso la carta di credito sono specificati sia online sotto i termini e le condizioni di noleggio sia nel voucher necessario al ritiro dell’autonoleggio. Per maggiori chiarimenti anche in fase di prenotazione non esiti a contattare il nostro numero verde.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  93. nicola says:

    Salve vorrei prenotare un auto media per 14 giorni a Pescara, a quanto ammonterebbe il,deposito cauzionale? L’importo del noleggio é 240,00€ circa. Grazie

  94. Sarah says:

    Buongiorno,
    mi trovo a dover noleggiare un auto e trattandosi di un viaggio aziendale, mi verrà consegnata la carta di
    credito intestata all’azienda ma non nominale.
    E’ possibile effettuare il noleggio in questo modo?
    Grazie per l’aiuto.

    Saluti.

    Sarah

  95. Luana says:

    Gentile Nicola,
    La ringraziamo per averci scritto. L’importo del deposito cauzionale dipende da molti fattori tra cui l’autonoleggiatore presso cui si vuole ritirare l’auto e la categoria d’auto prescelta. Se desidera prenotare un autonoleggio con Auto Europe dal nostro sito internet, l’importo per la cauzione viene mostrato sotto i “termini e condizioni” di noleggio inerenti ad ogni singola offerta. In caso di dubbio può mettersi in contatto con il nostro call center al numero verde gratuito, un nostro operatore sarà in grado di offrirle qualsiasi spiegazione in merito alle singole offerte.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  96. Luana says:

    Gentile Sara,

    La ringraziamo per averci scritto. La carta di credito aziendale può essere utilizzata solo per effettuare l’acquisto dell’autonoleggio attraverso il nostro sito, ma al momento del ritiro dell’auto dovrà fornire all’autonoleggiatore una carta di credito a Lei intestata per il rilascio della cauzione. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci al nostro numero verde gratuito.

    Cordiali saluti,
    il team Auto Europe

  97. simona says:

    Buona sera dovrei prenotare un auto a noleggio in Danimarca a Billund però non sò se la mia carta Fidaty plus è utilizzabile è una Mastercard con i numeri in rilievo non c’è indicata la banca
    Grazie per la collaborazione

  98. Luana says:

    Gentile Simona,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Per poter effettuare un noleggio auto è necessario che la Sua carta di credito NON sia prepagata e con i numeri in rilievo. Inoltre, deve essere intestata al guidatore principale. Per ulteriori informazioni La preghiamo di contattarci al numero verde 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe.

  99. francesca says:

    buongiorno, dovrei noleggiare una macchina negli stati uniti con ritiro e consegna in città differenti. è possibile sapere prima della prenotazione il drop off di alamo. inoltre la somma del deposito cauzionale +o- alto, dipende da un noleggio con o senza franchigia? grazie .cordiali saluti

  100. Luana says:

    Gentile Francesca,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Purtroppo non è possibile sapere prima della prenotazione l’ammontare della tariffa one way (per ritiro e riconsegna dell’auto in città differenti) in quanto tale somma viene determinata direttamente da Alamo in base alle caratteristiche dell’auto prenotata. Tenga presente che prenotando con Auto Europe è possibile cancellare gratuitamente la prenotazione entro 48 ore dal ritiro. In generale se l’auto non ha franchigia il deposito cauzionale sarà più basso rispetto ad un’auto che presenta franchigia per danno e furto all’auto. Ma, ovviamente il tutto dipende anche dal paese in cui si noleggia l’auto e con quale operatore.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  101. diego says:

    Salve vorrei sapere se per noleggiare la mia auto al momento del ritiro posso usare il mio bancomat facente parte del circuito maestro o deve essere necessariamente una carta di credito
    grazie

  102. Denisia says:

    Gentile Sig. Diego,
    La ringraziamo per averci scritto. Ci dispiace doverLe comunicare che purtorppo il bancomat non viene accettato in loco per il blocco della cauzione. Il guidatore deve necessariamente presentare la propria carta di credito non prepagata (no Post Pay, no Visa Electron, ecc.). Per ulteriori informazioni rimaniamo a diposizione al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    il team Auto Europe

  103. alice says:

    buongiorno, io ho una carta di credito (cartaimpronta webank) con un plafond di 500 euro. Mi chiedevo se era ugualmente possibile noleggiare un auto dove la cauzione ad esempio è di 1100 euro o se potrei riscontrare dei problemi.
    Grazie

  104. Luana says:

    Gentile Alice,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Al momento del ritiro dell’autonoleggio è indispensabile che sulla carta di credito sia disponibile la cifra per il rilascio della cauzione. Tale cifra, nel suo caso 1100 euro, saranno bloccati e resi indisponibili dall’autonoleggiatore fino alla riconsegna dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  105. matteo says:

    Salve,
    Io possiedo una carta di credito internazionale denominata “VIABUY” circuito MasterCard, ho necessità di sapere se è accettata per il noleggio di un’auto?
    Grazie

  106. Luana says:

    Gentile Matteo,
    La ringraziamo per il Suo commento. Il circuito Mastercard è generalmente accettato da Auto Europe e i suoi partner, è importante che controlli che la carta non sia prepagata e abbia i numeri in rilievo. Per ulteriori chiarimenti la preghiamo di contattare il nostro call center al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  107. eros says:

    salve, dal momento che restituisco un auto nelle stesse condizioni in cui l ho ritirata lo sblocco dell importo sulla mia carta avviene contestualmente? E’ possibile che il noleggiatore si riservi di farlo successivamente E/o che i circuiti interbancari ritardino l’accredito? Nel 2009 ho patito una brutta esperienza dove la garanzia mi venne riaccreditata solo dopo un mese con conseguente aggravio di oneri bancari…

  108. marchetta pasquale says:

    buonasera con la carta banco posta classica si può noleggiare la macchina??

  109. GIORDANO INVERNIZZI says:

    buongiorno ,volevo sapere io ho una carta australiana ,ANZ visa debit credit card e in australia la usavo come credit o saving quindi e’ valida per noleggiare un auto?
    grazie mille

  110. luca says:

    Salve sono Luca.
    Vorrei sapere come faccio sapere se la cifra bloccata per il noleggio dell’auto viene sbloccato?
    Grazie

  111. Denisia says:

    Gentile Sig. Eros,
    La ringraziamo per averci scritto. Una volta accertato che la macchina sia stata restituita nelle stesse condizioni in cui è stata noleggiata, il noleggiatore sblocca la cauzione nell’arco di 24-48h. Un ritardo nella disponibilità effettiva dell’importo può dipendere dall’istituto di credito.
    Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  112. Denisia says:

    Gentile Sig. Marchetta,
    per il blocco della cauzione in loco è necessario che il guidatore sia intestatario di una carta di credito non prepagata (Visa, Mastercard o America Express). Carte PostPay, Maestro, Visa Electron, carta Flash o altre carte ricaricabili non vengono accettate.

    RingraziandoLa per averci scritto e con l’augurio di averLe fornito informazioni utili porgiamo,
    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  113. Denisia says:

    Gentile Sig. Invernizzi,
    La ringraziamo per averci scritto. Le carte di debito purtroppo non vengono accettate in loco dai noleggiatori per il blocco della cauzione. Sono carte valide per i pagamenti online, ma non sono idonee per il blocco del deposito cauzionale.

    Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione.
    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  114. Denisia says:

    Gentile Sig. Luca,
    grazie per averci contattato. Alla fine del noleggio, una volta accertate le condizioni in cui è stata restituita l’auto, il noleggiatore sblocca la cauzione nell’arco di 24-48h. Può poi verificare con il Suo istituto di credito l’effettiva disponibilità dell’importo.

    Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.
    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  115. sergio says:

    salve,

    non capisco il motivo non vegano accettati gli assegni pe il blocco cauzionale. faciliterebbero tanto chi non ha una carta di credito. io pago con la mia prepagata online. Al momento del ritiro dell’auto firmo un assegno; se al mio ritorno la auto è come l’ho ritirata l’assegno mi viene restituito. Più semplice di così. Invece no, sempre cose troppo complicate e non per tutti..
    grazie

  116. Luana says:

    Gentile Sergio,
    La ringraziamo per averci scritto un suo commento.
    L’uso della carta di credito per il rilascio della cauzione non è un modo per complicare la vita al cliente, bensì il metodo più sicuro per l’autonoleggiatore di tutelarsi contro eventuali danni che possono essere causati al veicolo.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  117. Marco says:

    Salve, volevo sapere se la carta PayPal viene accettata dalle agenzie di noleggio, o in alternativa è possibile sapere quali agenzie offrono il deposito cauzionale in contanti?

  118. Denisia says:

    Gentile Sig. Marco,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Ci dispiace doverLe comunicare che purtroppo la carta PayPal non viene accettata dalle agenzie di noleggio e non è tantomeno possibile lasciare il deposito cauzionale in contanti. Al momento del ritiro dell’auto è necessario che il guidatore presenti la propria carta di credito non prepagata. Sperando di averLe fornito informazioni utili porgiamo,
    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  119. giuseppe says:

    SALVE VORREI NOLEGGIARE UN AUTO DI CUI HO LA CARTA DI CREDITO VIABUY CON QUASI 1000 EURO SOPRA
    E MI SERVEREBBE X 15 GIORNI E POSSIBILE NOLEGGIARE ????
    GRAZIE ATTENTO VOSTRA RISPOSTA

  120. Denisia says:

    Gentile Sig. Giuseppe,
    La ringraziamo per averci scritto. Per noleggiare un’auto è necessaria una carta di credito a circuito internazionale Visa, Mastercard o American Express (no prepagate, no Post Pay, no Visa Electron, no Maestro, no carte Flash o similari, no contanti, ecc.) intestata al guidatore principale. Per ulteriori chiarimenti o dettagli non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  121. Sa says:

    Salve vorrei noleggiare un auto a Bruxelles. Posso usare la mia carta di debito del circuito Master Card anche se non ha il nome in rilievo? E’ intestata a me ovviamente

  122. antonio says:

    Per il noleggio di una utilitaria per un giorno quanto viene bloccato sulla carta.

  123. Luana says:

    Gentile Signor Salvo,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Siamo spiacenti di comunicarLe che le carte di debito non sono accettate dagli autonoleggiatori per il blocco della cauzione. Per poter ritirare l’auto e rilasciare il deposito cauzionale è necessario presentare una carta di credito valida e intestata al guidatore principale.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  124. Luana says:

    Gentile Antonio,
    La ringraziamo per la sua richiesta. Se intende noleggiare un’auto con Auto Europe, il deposito cauzionale dipende dal veicolo che Le interessa e dall’autonoleggiatore che propone quella specifica tariffa. Il valore della cauzione generalmente corrisponde alla somma della franchigia + IVA + costo del pieno di benzina. Le consigliamo di mettersi in contatto con i nostri operatori al numero verde gratuito 800 596 891 che sapranno darLe informazioni più dettagliate sulle nostre offerte o se preferisce può guardare sul nostro sito. Per ogni offerta, sotto a Termini e Condizioni di noleggio, viene specificato il costo della franchigia dell’auto che va bloccato sulla carta di credito come deposito cauzionale.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  125. paolo patrone says:

    Avendo il cc in posta, per il noleggio auto mi han consigliato una carta di credito di American Express. Ma fra le tante, quali ?
    Leggo altresì che l’American Express non viene accettata dovunque. Alternative migliori e più idonee ?
    Grazie anticipate

  126. Rosy Giblisco says:

    E’ accettata la Carta VISA Nova di Findmostic per noleggiare l’auto (nel senso per la garanzia) anche se poi pago con un’altra carta di credito ricaricabile?
    Attendo risposta
    Grazie

  127. Luana says:

    Gentile signor Paolo,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Come avrà avuto modo di approfondire nel nostro articolo, per noleggiare un’auto è necessario possedere una carta di credito non prepagata intestata al guidatore principale, al fine di rilasciare una cauzione a garanzia del veicolo. Le carte di credito accettate dalle compagnie di noleggio sono Visa, Mastercard o American Express. Solo quest’ultima, come Lei giustamente sostiene, in rari casi può non essere accettata sia in Italia che all’estero. Se lo desidera può optare per le prime due.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  128. giovanni says:

    Salve oggi ho provato a noleggiare un’auto su un sito per cancun visto che ci vado ad agosto mi è stato detto che la mia carta di credito forse non viene accettata in messico, la mia carta è cartabancopostapiucompas Mastercard . Vi chiedo qualche info in merito grazie anticipate

  129. Angelo Abbatecola says:

    Ho prenotato il noleggio di un’auto per il mio viaggio in Irlanda, il fornitore è Carhire e dovranno bloccarmi 1200 euro di deposito cauzionale. Io posseggo una carta di credito con un plafond di 1500, ma il mio saldo contabile al momento del viaggio sarà inferiore ai 1200. Vorrei sapere se al momento del ritiro le compagnie bloccano la cifra dal plafond oppure dal saldo contabile.
    Grazie, attendo una vostra risposta

  130. Luana says:

    Gentile signor Angelo,
    La ringraziamo per aver lasciato un commento al nostro blog. Al momento del ritiro dell’auto è necessario che sia disponibile tutto l’importo necessario a rilasciare la cauzione richiesta dall’autonoleggiatore. Eventualmente per ovviare al problema può informarsi presso la sua banca se è possibile aumentare la disponibilità del plafond o richiedere all’autonoleggiatore una polizza assicurativa aggiuntiva che le permetta di abbattere completamente o in parte i costi della franchigia e di conseguenza della cauzione da rilasciare con la carta di credito.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  131. Denisia says:

    Gentile Sig.ra Gibilisco,
    La ringraziamo per averci scritto. La carte accettate in loco per il blocco della cauzione devono avere i numeri in rilievo e non devono essere ricaricabili. Deve pertanto accertarsi che la Sua carta di credito rispetti questi parametri. Le consigliamo di rivolgersi al Suo istituto di credito per averne conferma.

    AugurandoLe una piacevole giornata porgiamo,
    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  132. Denisia says:

    Gentile Sig. Giovanni,
    grazie per averci scritto. La carta di credito necessaria in loco per il blocco della cauzione deve essere una carta non ricaricabile e con i numeri in rilievo. Per eventuali restrizioni adottate dai noleggiatori messicani La invitiamo a contattarci al numero verde 800 123 704 e i nostri agenti effettueranno per Lei le dovute verifiche.

    Cordiali Saluti,
    il team Auto Europe.

  133. Gabriele says:

    Salve, mia moglie ed io vorremmo noleggiare un’auto. Io non possiedo una carte di credito, mentre mia moglie (che non ha la patente) invece si. C’e’ qualche problema col fatto che lei non guidi?

  134. Luana says:

    Gentile Gabriele,
    La ringraziamo per il suo commento al nostro blog. Il noleggio dell’auto prevede che all’atto del ritiro del veicolo, il guidatore presenti all’autonoleggiatore una carta di credito intestata a se stesso da dove poter bloccare la cauzione dell’auto. Se sua moglie fosse stata in possesso di patente poteva essere registrata come guidatore aggiuntivo e quindi consegnare la sua carta di credito. Ma in questo modo, purtroppo è molto probabile che l’autonoleggiatore non Le consegni l’auto prenotata. In breve, è il guidatore che deve essere sempre in possesso della carta di credito per il rilascio della cauzione. Se desidera altri chiarimenti in merito, non esiti a contattarci al numero verde gratuito.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  135. Miguel says:

    Buonasera,
    Posso noleggiare una macchina con una carta Visa Debit? (Non Visa Electron).
    Grazie.

  136. Denisia says:

    Gentile Miguel,
    La ringraziamo per averci scritto. Ci dispiace doverLe comunicare che purtroppo la carta Visa Debit non viene accettata dai noleggiatori in loco per il blocco della cauzione. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  137. GPinna77 says:

    Salve. Dovrei procedere entro breve tempo al noleggio di un monovolume. La carta di credito VISA è intestata a un’associazione culturale, ed è in possesso del Presidente (sulla carta è indicato anche il suo nome). Come avete ben specificato il guidatore principale deve coincidere col titolare della carta di credito. Ma ciò significa che solo il guidatore principale può mettersi alla guida, o chiunque abbia una regolare patente può guidare? Grazie.

  138. Denisia says:

    Gentile cliente,
    grazie per averci scritto. Per il pagamento del noleggio può utilizzare la carta di credito a nome del Presidente dell’associazione culturale e indicare un diverso guidatore (in questo caso deve necessariamente effettuare la prenotazione tramite il nostro call center, al numero verde 800 596 891). L’importante è che, al momento del ritiro dell’auto, il guidatore indicato sul voucher di conferma, si presenti presso il noleggiatore designato con la propria carta di credito (non prepagata), la patente di guida e un documento di identità (piu il voucher di conferma stampato). Qualora non sussistano questi requisiti, purtoppo non è possibile procedere con il noleggio auto.
    Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattarci al numero verde 800 596 891.

    AugurandoLe una buona giornata porgiamo,
    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  139. Vero says:

    Salve,

    al momento del ritiro dell’auto noleggiata posso fornire la mia carta di credito come garanzia anche se non sono io il conducente ?

  140. Denisia says:

    Gentile Vero,
    La ringraziamo per il Suo messaggio. Purtoppo non è possibile. La carta di credito per il blocco della cauzione deve essere necessariamente intestata al guidatore principale. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde gratuito 800 596 891.

    Cordiali Saluti,
    Il team Auto Europe

  141. Gio says:

    Salve io voglio noleggiare un’auto ma la carta di credito e intestata alla mia compagna che non ha la patente , posso dare la sua carta e mettere io come conducente con la presenza della mia compagna al momento del ritiro? Essere anche residenti insieme grazie

  142. Luana says:

    Gentile Gio,
    La ringraziamo per il suo contributo al nostro blog. Purtroppo non è possibile noleggiare l’auto se il conducente non ha la carta di credito intestata a suo nome. La sua compagna poteva usare la sua carta di credito solo se registrata a sua volta come conducente della vettura. Ma, ovviamente senza la patente è impossibile.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  143. Sara says:

    Posso noleggiare un’auto presentando al momento del deposito cauzionale una carta bancoposta? Se non sbaglio È circuito mastercard ed ha i numeri in rilievo

  144. Luana says:

    Gentile Sara,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. La carte accettate dagli autonoleggiatori per il blocco della cauzione devono avere i numeri in rilievo e non devono essere ricaricabili. Deve pertanto accertarsi che la Sua carta di credito rispetti questi parametri. Per ulteriori chiarimenti la preghiamo di rivolgersi al nostro call center al numero verde gratuito.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  145. Alessandro says:

    Salve,
    Volevo sapere se era possibile utilizzare il banco posta click mastercard che presenta il mio nome sulla carta ed è associata al mio conto corrente, quindi tecnicamente non é una prepagata

  146. Luana says:

    Gentile Alessandro
    La ringraziamo per il Suo commento. La carta di credito per il blocco della cauzione, valida al rilascio dell’auto deve avere i numeri in rilievo, non deve essere prepagata e deve essere intestata al guidatore principale. La preghiamo di accertarsi che rispetti questi parametri prima di effettuare il ritiro del veicolo. Per ulteriori chiarimenti può contattare il nostro call center al numero verde gratuito.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  147. alessia says:

    salve io ho una carta di credito intestata al mio compagno dovremo noleggiare un auto ma la posso guidare solo io perché lui non ha la patente, io ho solo la carta di credito aggiuntiva intestata a me ma che si collega allo stesso plafond di quella del mio compagno è possibile noleggiarla con questa carta?

  148. Luana says:

    Gentile Alessia,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. La carta di credito deve essere necessariamente intestata al guidatore dell’auto. Quindi se lei è il guidatore e la carta di credito aggiuntiva è intestata a suo nome può utilizzarla. Le carte di credito aggiuntive sono carte di credito a tutti gli effetti.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  149. Fabio says:

    Salve vorrei sapere se con la mia carta di credito su conto cointestato è possibile noleggiare un’auto.
    Grazie

  150. Luana says:

    Gentile Fabio,
    La ringraziamo per la sua richiesta. L’importante è che la carta di credito sia intestata al guidatore principale.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  151. domenico says:

    Buongiorno, volevo sapere se con la carta di credito intestata a mio padre, ma legata ad un conto corrente di cui sono delegato, fosse possibile noleggiare un’auto?

  152. Luana says:

    Gentile Domenico,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Per poter noleggiare un’auto è necessario che la carta di credito utilizzata per il rilascio della cauzione sia intestata al guidatore principale.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  153. Gian Paolo says:

    Buonasera,
    Io possiedo una carta di credito intestata a me, internazionale,
    Ma con un fido di 1000€. Cosa succede nel caso in cui
    L’importo del deposito cauzionale richiesto dal noleggiatore
    Supera l’ammontare del fido della carta?
    Grazie in anticipo
    Gian Paolo

  154. Denisia says:

    Gentile Sig. Gian Paolo,
    La ringraziamo per averci scritto. Se la Sua carta non ha il plafond sufficiente per il blocco della cauzione, il noleggiatore non può consegnarLe l’auto a noleggio, oppure sarà costretto ad acquistare l’assicurazione extra in loco. Le consigliamo pertanto di controllare nei Termini e Condizioni dell’auto selezionata a quanto ammonta la franchigia prevista dal noleggiatore di riferimento. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891.

    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  155. Silvia says:

    buon pomeriggio,
    noi abbiamo una carta di debito internazionale chebanca legata al circuito Maestro che sembra abbia tutti i requisiti di una normale carta di credito.
    Infatti sulla carta c’è il nome del titolare – il numero identificativo (pan) – data scadenza – Cvv
    In questo caso possiamo utilizzare questa carta per noleggiare un auto?
    grazie
    Silvia

  156. Luana says:

    Gentile Silvia,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Per il blocco della cauzione in loco è necessario che il guidatore sia intestatario di una carta di credito internazionale non prepagata (Visa, Mastercard o America Express). Per ulteriori informazioni La preghiamo di contattare il nostro call center al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  157. Germana says:

    Buonasera,

    Vorrei avere informazioni riguardanti l’assicurazione extra necessaria quando il platform sulla carta di credito non è sufficiente. Quali sono i prezzi? Sono standard o variano in base alla classe della vettura?

    Cordialmente

  158. Luana says:

    Gentile Germana,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Le assicurazioni extra sono un prodotto offerto dall’autonoleggiatore in loco, e per questo motivo possono variare in base alla compagnia di noleggio e alla categoria di vettura scelta. Se desidera noleggiare un’auto attraverso Auto Europe Le consigliamo di contattare il nostro call center per le prenotazioni al numero verde gratuito. I nostri operatori sapranno darLe informazioni più dettagliate in merito alla specifica offerta che Le interessa.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  159. mario says:

    Salve, volevo avere dettagli su quali agenzie di noleggio a Torino accettano metodi di pagamento diversi dalla carta di credito, come la PostePay oppure come il BancoPostaClick. grazie!

  160. Luana says:

    Gentile Mario,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Riteniamo improbabile che ci siano autonoleggiatori a Torino disposti a concedere il noleggio di un’auto con una carta prepagata. Tutti i partner Auto Europe accettano unicamente carte di credito internazionali non prepagate (Visa, Mastercard o America Express) e intestate al guidatore principale.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  161. Valerio says:

    Buonasera,
    Volevo gentilmente sapere se fosse possibile noleggiare un auto con la carta Superflash dato che è circuito mastercard e, nel caso non fosse possibile, se esiste un modo per noleggiare senza dover esibire una carta di credito intestata al guidatore principale.
    La ringrazio,
    Cordialmente
    Valerio

  162. Denisia says:

    Gentile Valerio,
    La ringraziamo per averci scritto. Ci dispiace doverLe comunicare che la carta Superflash non viene accettata. Per il blocco della cauzione è necessario che il guidatore principale presenti la propria carta di credito, non prepagata. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci al numero verde 800 596 891.
    Cordiali Saluti
    Il team Auto Europe

  163. miriam says:

    Buongiorno. Ad agosto andrò in Portogallo col mio ragazzo e stiamo avendo molte difficoltà per noleggiare una auto in quanto non abbiamo carta di credito. Tra le varie ricerche che stiamo facendo, stiamo valutando quale carta sia più vantaggiosa per le nostre necessità.

    Il bancoposta, che sul sito di poste italiane risulta tra le carte di credito, credete che verrebbe accettato per il deposito cauzionale?

    Grazie anticipatamente,
    Miriam

  164. Luana says:

    Gentile Miriam,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Le carte di credito comunemente accettate dagli autonoleggiatori sono carte di credito internazionali non prepagate (Visa, Mastercard o America Express). La carta deve avere i numeri in rilievo ed essere intestata al guidatore principale.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  165. Luca says:

    Se dovessi sforare il giornaliero, e lo stesso giorno desidero noleggiare una auto? Mi andrebbe a buon fine la transazione?

  166. sandro says:

    la carta viabuy mastrcard viene accetttata di noleggiatori???

  167. Luana says:

    Gentile Luca,
    La ringraziamo per il Suo commento. Per noleggiare un’auto e poter ritirare la stessa è necessario rilasciare un deposito cauzionale attraverso la carta di credito che copre i costi della franchigia in caso di danno all’auto. Per questo motivo la cifra da bloccare deve essere disponibile sulla carta al momento del rilascio della vettura. Se la cifra non dovesse essere disponibile, la transazione non andrebbe a buon fine e l’autonoleggiatore Le negherebbe il ritiro dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  168. Luana says:

    Gentile Sandro,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Per ritirare un’auto a noleggio è indispensabile che il guidatore sia intestatario di una carta di credito internazionale non prepagata (Visa, Mastercard o America Express). Controlli inoltre, che la carta abbia i numeri in rilievo. Per maggiori informazioni La preghiamo di mettersi in contatto con il nostro call center al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  169. Mauro says:

    Scusate ma le carte revolving quelle particolari carte di credito dove il debito viene rimborsato a rate …. circuito VISA vengono acettate per il blocco della cauzione?

  170. Federica says:

    Buongiorno,volevo sapere dopo quanto tempo viene sbloccato il deposito cauzionale dalla mia carta di credito. Grazie mille

  171. Luana says:

    Gentile Mauro,
    La ringraziamo per averci scritto. Per essere accettata dagli autonoleggiatori la carta di credito deve appartenere ad un circuito internazionale (VISA, appunto nel suo caso), non essere prepagata e avere i numeri in rilievo. Se desidera prenotare un’auto a noleggio con Auto Europe, contatti pure il nostro call center al numero verde gratuito 800 596 891. I nostri operatori sapranno rispondere ad ogni dubbio.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  172. Luana says:

    Gentile Federica,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Dopo aver appurato le buone condizioni del veicolo, l’autonoleggiatore sblocca la cauzione nell’arco di 24-48h. Se c’è un ritardo nella disponibilità dell’importo sul proprio conto può dipendere da tempistiche del proprio istituto di credito.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  173. Lia says:

    Gentile Auto Europe,
    non riesco a dissipare un dubbio: con una carta di credito Paypal (plafond 1.500€) – circuito MasterCard – sarebbe possibile noleggiare un’auto?
    Per il fatto che si tratta di carta di credito non proprio tradizionale ma del tipo prepagata (perché non legata a conto corrente ma possibilmente a conto Paypal) credo di aver capito di no; tuttavia ha i suddetti numeri in rilievo!

    Molte grazie!

  174. Lia says:

    Mi chiedo anche un’altra cosa: una carta di credito emessa da Poste Italiane – ciscuito Mastercard – e collegata ad un conto Banco Posta sarebbe invece valida per il noleggio?

    Grazie!

  175. Luana says:

    Gentile Lia,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Le carte di credito accettate dagli autonoleggiatori non devono essere ricaricabili, ma legate ad un conto corrente vero e proprio. In caso contrario, il giorno del noleggio, la carta potrebbe non funzionare e la società di noleggio le negherebbe il rilascio dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  176. Luana says:

    Gentile Lia,
    purtroppo nello specifico non sappiamo dirLe se la carta emessa da Poste Italiane sia valida o meno. L’importante è che rispetti i requisiti richiesti dalle compagnie di noleggio, ovvero che si tratti di una carta di credito vera e propria, legata ad un corrente e non prepagata. I circuiti generalmente accettati sono: Visa, Mastercard, American Express. La carta deve essere intestata al guidatore principale e presentare i numeri in rilievo.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  177. andrea tenuti says:

    Sono andato a noleggiare in utilitaria a aeroporto di bucarest presso filesty ho speso 174 euro piu 62 euri di benzina compreso nel prezzo cera assicurazione per danni.
    al momento del ritiro del noleggio mi hanno domandato un deposito di 745 euri.
    Nella mia carta di credito erano 980 euro,al momento del passaggio mi dava un fondo non disponibile. Perché limite era di 1000 .
    come si puo pretendere 740 euri di cauzione, al momento della prenotazione nono segnava nulla silla spesa.
    e corretto questo.
    grazie mille

  178. Salvatore says:

    Buonasera volevo un informazione se noleggio a nome del sig. Rossi l’auto potrà poi lasciarla alla consegna il sig. Bianchi?
    ma c’è un modo per ovviare a tale problema. vi spiego arrivo io in aereoporto con la mia ragazza ma lei non guida, al ritorno io resto ma lei torna con mio cugino, come si può fare?
    grazie.

  179. Federica says:

    Buongiorno, io devo noleggiare un’auto in Portogallo, sono in possesso di una carta Mastercard legata ad un conto corrente, infatti oltre al numero della carta sulla mia tessera è presente anche il codice iban e l’intestatario, verrà accettata al momento del ritiro dell’auto? C’è un modo per inserire le credenziali della suddetta carta e verificare se è idonea? Grazie

  180. Luana says:

    Gentile Andrea,
    La ringraziamo per averci scritto. Il procedimento adottato dall’autonoleggiatore in loco è corretto. La cauzione va rilasciata attraverso la carta di credito al momento del ritiro dell’auto come garanzia per potenziali danni che possono essere causati al veicolo. La cifra che corrisponde alla cauzione viene bloccata sulla carta di credito del guidatore e resa indisponibile fino alla riconsegna della vettura. Dopo aver appurato le buone condizioni dell’auto in seguito alla restituzione, l’autonoleggiatore sbloccherà nuovamente la cifra che tornerà ad essere disponibile sulla carta. Se ha prenotato l’auto con Auto Europe, i costi della cauzione vengono chiaramente indicati in fase di prenotazione nei “termini e condizioni di noleggio” e successivamente indicati nel voucher di prenotazione da stampare e consegnare all’autonoleggiatore in loco.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  181. Luana says:

    Gentile Salvatore,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Purtroppo non c’è modo per ovviare al problema, dato che la macchina può essere guidata solo dal conducente principale (materialmente chi noleggia e ritira l’auto, presentando patente e carta di credito intestata a suo nome) o da eventuali guidatori aggiuntivi registrati in loco e per i quali può essere richiesta una tassa extra giornaliera.
    Per maggiori informazioni non esiti a contattare il nostro centro prenotazioni al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  182. Luana says:

    Gentile Federica,
    La ringraziamo per averci contattato. L’unico modo per appurare la validità della carta è vedere che siano rispettati tutti i requisiti utili. Se ha prenotato un autonoleggio con Auto Europe, suddetti requisiti sono specificati nel voucher di conferma, sotto ai “Termini e condizioni di noleggio”, che la invitiamo a leggere nel dettaglio. Generalmente i requisiti di validità della carta sono: l’appartenenza della carta di credito ad un circuito internazionale (Visa, Mastercard, American Express), la presenza dei numeri in rilievo e l’intestazione della carta a nome del guidatore principale. Inoltre, la carta non deve essere prepagata ed è necessaria la disponibilità di denaro per il rilascio della cauzione. Per maggiori informazioni la invitiamo a contattare il nostro centro prenotazioni al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  183. Marco says:

    Buongiorno, devo noleggiare un vettura con locauto e Leggevo sul voucher di conferma noleggio che oltre la franchigia che viene pre addebitata, al banco al titolare della carta di credito verrà richiesto di lasciare un deposito cauzionale
    Per quale motivo? A cosa serve?

  184. Stefano Brescia says:

    Salve,
    io francamente non capisco una cosa.
    Più e più volte ho letto in questa discussione che al momento del ritiro per il deposito cauzionale bisogna presentare una carta di credito Visa, Mastercard o American Express con i numeri in rilievo.
    Ma perchè nei termini e nelle condizioni che devo accettare per completare la prenotazione vengono menzionate solo Visa e Mastercard?
    Io ho ovviamente una american express.
    Potreste darmi delucidazioni in merito?
    Grazie.
    Stefano Brescia

  185. Luana says:

    Gentile Marco,
    La ringraziamo per averci contattato. Come riportato nel voucher di noleggio, al ritiro dell’auto, è necessario rilasciare una cauzione a garanzia del veicolo. Il deposito cauzionale serve a coprire alcuni costi come ad es. quello della franchigia (nel caso in cui l’auto venga danneggiata), del pieno carburante (se l’auto prevede il rifornimento finale da parte del cliente e il cliente riconsegna il mezzo con il serbatoio vuoto), o ancora quelli di una multa presa dal conducente. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l’auto sarà restituita nelle stesse condizioni. Per maggiori informazioni non esiti a contattare il nostro centro prenotazioni.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  186. Luana says:

    Gentile signor Stefano,
    La ringraziamo per averci scritto. Generalmente queste tre carte vengono accettate dagli autonoleggiatori in tutto il mondo, ma può capitare in rare occasioni che non lo siano. Quando nelle condizioni è riportata la mancata accettazione di un certo tipo di carta da parte dell’autonoleggiatore significa che al ritiro, quella determinata carta di credito, non sarà accettata. Le consigliamo vivamente di contattare il nostro centro prenotazioni per chiedere maggiori informazioni al riguardo, se ha già fatto la prenotazione.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  187. Edoardo says:

    Buongiorno, possedendo solamente una American Express posso noleggiare auto senza problemi?
    Se non tutte compagnie la accettano. quali sono le compagnie con cui posso noleggiare?
    Grazie

  188. Luana says:

    Gentile Edoardo,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo non è possibile rispondere con certezza alla sua domanda. Le grandi società di noleggio hanno molti uffici di ritiro in tutto il mondo, ed è possibile che lo stesso autonoleggiatore, con stazioni di noleggio in due stati diversi, si comporti in maniera differente rispetto all’accettazione della carta di credito. Il modo migliore per appurare l’accettazione della carta è chiedere direttamente alla compagnia di noleggio presso cui si desidera ritirare la vettura, se la propria carta verrà accettata o meno. Se intende prenotare con Auto Europe Le basterà consultare i termini e le condizioni riportate online o nel voucher di prenotazione. Lì troverà le carte valide e i parametri da rispettare per ritirare l’autonoleggio.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  189. enrico says:

    Buonasera, qual è il motivo per cui non viene accettata una carta che non è intestata al guidatore principale? È a garanzia comunque! Qual è l.obbiettivo di questa limitazione? Sarebbe come precludere l.utilizzo di un auto per un motivo del tutto trascurabile..

  190. Pamela says:

    Gentile team Auto Europe,
    Questo articolo è di grande utilità! Penso di aver trovato la risposta al mio dubbio, ma vorrei una conferma.
    Ho una carta di debito relativa al mio conto BancoPosta click, appartenente al circuito Mastercard. Con questa carta sono riuscita a pagare i voli con le agenzie Aer Lingus e Ryanair, come se fosse una carta di credito. Ha i numeri in rilievo, numero cvv, nome dell’intestatario e non è prepagata. Anche se è una carta di debito, facendo parte del circuito Mastercard, viene accettata come se fosse una carta di credito anche dalle agenzie per il nolleggio delle auto?
    Grazie in anticipo,
    Pamela e Luigi

  191. Anita says:

    Buongiorno, volevo sapere se è possibile noleggiare l’auto presentando il voucher ed essendovi corrispondenza tra il nome del conducente principale e l’ intestatario della carta di credito anche se questo non è presente al momento del ritiro e la macchina venga presa dal conducente secondario, eventualmente potendo anche presentare una delega firmata dall’ intestatario della carta. Grazie!

  192. Luana says:

    Gentile Enrico,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. I motivi per cui si richiede una carta di credito intestata al guidatore principale sono tutt’altro che trascurabili. Il guidatore è materialmente la persona che ritira la vettura e che sottoscrive un contratto con l’autonoleggiatore in cui si impegna a restituire l’auto nelle stesse condizioni in cui è stata ceduta. A garanzia del veicolo, il guidatore autorizza con la Sua carta di credito il rilascio di una cauzione all’autonoleggiatore che sarà restituita dopo la riconosegna dell’auto e il controllo della stessa da parte dell’autonoleggiatore. Ne consegue che il guidatore per autorizzare la cauzione non può utilizzare una carta di credito qualsiasi, ma solo la propria.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  193. Luana says:

    Gentile Pamela,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Purtroppo bancomat, carte di debito o carte di credito prepagate non sono generalmente accettate dagli autonoleggiatori. Per ritirare la vettura è necessaria una carta di credito vera e propria che rispetti le condizioni riportate nel voucher di noleggio, nel caso in cui abbia prenotato con Auto Europe. Se lo desidera può contattare il nostro call center per maggiori informazioni.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  194. Luana says:

    Gentile Anita,
    La ringraziamo per averci scritto.
    La risposta alla sua domanda è certamente negativa: Le ricordiamo infatti che il titolare del voucher, cioè il conducente principale, è colui che sottoscrive il contratto con l’autonoleggiatore. Pertanto, l’autonoleggiatore provvede ad identificare il cliente, controlla la validità della relativa patente di guida, richiede l’esibizione di una carta di credito valida a lui intestata, dopodichè predispone il contratto da firmare, in conseguenza del quale il titolare del voucher diventa responsabile del rispetto delle condizioni in esso contenute.
    Cordiali saluti
    Il team Auto Europe

  195. Antonio says:

    Ho provveduto a bloccare la carta di credito, con la quale ho garantito la cauzione, in data successiva a quella di inizio del noleggio in quanto la carta in questione è stata clonata. Cosa avviene in questo caso ?

  196. Luana says:

    Gentile Antonio,
    La ringraziamo per averci scritto. Il nostro consiglio è di chiamare direttamente l’autonoleggiatore che Le ha fornito l’auto e comunicare quanto Le è accaduto. Solo loro sono in grado di consigliarLe al meglio.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  197. Gio says:

    Buongiorno,
    se per caso il giorno del noleggio sulla carta di credito non ci sia abbastanza disponibilità, oltre a non essere consegnata l’auto, verrà rimborsato il cliente? O perderà totalmente l’importo versato come pagamento al momento della prenotazione online?
    Inoltre se il cliente dovesse decidere solo il giorno prima di annullare la prenotazione, cosa succede?
    Grazie

  198. Michele says:

    Ho affittato un auto in francia da una nota societa’ di car renting ed ho sottoscritto il contratto con deposito cauzionale da carta di credito come richiesto.L’auto purtroppo presentava svariati piccoli danni alla carrozzeria e non tutti mi erano stati segnalati alla consegna.Al momento della restituzione dell ‘auto mi e’ stato detto che dovevo rifondere un danno in realta’ da me non provocato.AL di la’ della scorrettezza di fondo mi e’ stato scortesemente comunicato che l’entita’ del danno sarebbe stata valutata successivamente dal reparto tecnico e che la societa’ avrebbe prelevato autonomamente nei giorni seguenti dal deposito cauzionale quanto da loro unilateralmente valutato per il danno.La mia domanda e’ la seguente :fino a quanto tempo dopo la restituzione della vettura e’ lecito attingere denaro dal deposito cauzionale?Se procedo cautelativamente al blocco della mia carta di credito che cosa accade?Grazie

  199. Sara says:

    Buonasera,
    siamo tre persone con la necessità di noleggiare un’auto in Grecia.
    Una sola di noi ha la carta di credito ma non ha la patente di guida, abbiamo qualche possibilità?
    Grazie per la disponibilità!

  200. Valentina says:

    Gentile Sara,

    grazie per averci scritto.

    Per noleggiare una macchina è necessario che la carta di credito sia intestata alla persona che guida. Questo perché il noleggiatore blocca una cauzione nella carta di credito, come garanzia.

    Sperando che questa informazione le sia utile, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  201. Valentina says:

    Gentile Gio,

    grazie per averci scritto.

    Per noleggiare una macchina è necessario avere la disponibilità della cifra che verrà bloccata sulla carta. Alcuni noleggiatori possono offrire al cliente di sottoscrivere delle assicurazioni aggiuntive per abbassare la franchigia e di conseguenza la somma che viene bloccata, ma una cifra da bloccare è sempre richiesta.

    Eventuali rimborsi possono avvenire solo se la prenotazione viene cancellata almeno 48 ore prima dall’inizio del noleggio.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  202. danila says:

    Vorrei noleggiare una macchina senza sottoscrivere la franchigia ma stipulando un’assicurazione in loco.
    Così facendo il deposito cauzionale sulla carta di credito avviene ugualmente e in quale cifra?
    Un’assicurazione in loco può costare più di 30 euro al giorno?

  203. Valentina says:

    Gentile Danila,

    grazie per averci scritto.

    È possibile stipulare assicurazioni aggiuntive in loco, per abbattere la franchigia, ma un deposito cauzionale verrà bloccato lo stesso. Per quanto riguarda l’ammontare del blocca sulla carta e il costo delle assicurazioni, questi sono variabili a seconda dell’agenzia di noleggio, della categoria di macchina e del tipo di assicurazione scelta. Per maggiori informazioni può contattarci al nostro numero verde gratuito 800 596 891. Sperndo che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  204. Valentina says:

    Gentile Michele,

    grazie per averci scritto.

    In genere la società di noleggio non sblocca la caparra se la vettura è stata restituita con dei danni, procedendo quindi alla valutazione del danno e al successivo addebito.

    Sperando che la sua vicenda si risolva positivamente, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  205. Lucia Salotti says:

    Buongiorno,
    avremmo bisogno di un chiarimento.
    La carta Bancoposta Postamat circuito Maestro, può essere valida per noleggiare l’auto?

    grazie mille

    Lucia

  206. Valentina says:

    Gentile Lucia,

    la ringraziamo per averci scritto.

    Per noleggiare una macchina è necessario che il guidatore sia titolare di una carta di credito internazionale Visa, Mastercard o American Express. Le carte prepagate e i bancomat non vengono accettate per il blocco della cauzione.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  207. Loredana says:

    Buongiorno, oggi sono andata per ritirare una macchina noleggiata a febbraio. L operatore nn me l ha consegnata perché con me avevo solo la mia carta di credito ma il guidatore dell auto è mio marito. Vorrei sapere se c è la possibilità di riavere i soldi precedentemente versati. Grazie

  208. Dario says:

    Salve. Io ho una carta superflash con iban e numeri non in rilievo. Fa parte del circuito mastercard. Va bene?

  209. pasquale says:

    mi chiederà di esibirgli la patente il nolleggiatore

  210. Valentina says:

    Gentile Pasquale,

    grazie per averci scritto. Per poter ritirare una macchina a noleggio, è assolutamente necessario esibire la propria patente al noleggiatore.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  211. Daniele says:

    Daniele
    Buongiorno volevo sapere se fosse possibile noleggiare un’auto e pagare il noleggio attraverso la poste pay evolution con conto mastercard. la carda possiede il codice iban.
    Nel caso in cui non fosse possibile utilizzare la poste pay evolution, potrei noleggiare l’auto online con la carta di credito di un’altra persona e poi ritirare io l’auto?
    Grazie mille in anticipo

  212. Valentina says:

    Gentile Loredana,

    la ringraziamo per averci scritto. Per favore tenga presente che per noleggiare un’auto è necessario che il guidatore sia titolare di una carta di credito internazionale. Non sappiamo se lei abbia prenotato l’auto con la nostra compagnia o con un altro noleggiatore. Nel caso in cui l’avesse prenotata presso la nostra azienda, nei Termini e Condizioni che il cliente deve leggere ed accettare prima di effettuare il pagamento, è specificato che al momento del ritiro dell’auto, il guidatore deve essere in possesso di una carta di credito internazionale a proprio nome. Per questa ragione, non possiamo rimborsare il costo del noleggio.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  213. Valentina says:

    Gentile Dario,

    la ringraziamo per averci scritto. Per poter noleggiare un’auto è necessario che il guidatore sia intestatario di una carta di credito internazionale con i numeri in rilievo. La carta Superflash, pur facendo parte del circuito Mastercard, è una carta prepagata che non viene accettata dalle agenzie di noleggio.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  214. Valentina says:

    Gentile Daniele,

    la ringraziamo per averci scritto. per poter noleggiare un’auto è necessario che il guidatore sia titolare di una carta di credito internazionale. La carta Poste Pay Evolution è una carta prepagata che non viene accettata dalle agenzie di noleggio. Non è possibile utilizzare carte di credito di altre persone per il noleggio.

    Sperando che queste informazioni le siano utili, le porgiamo cordiali saluti.

    Il team Auto Europe

  215. Luca says:

    Buongiorno, l’anno passato ho noleggiato un’auto usando la postepay, con la Green Motion.Quest’anno sono andato in bannca e ho richiesto una. Carta ddi credito x lo stesso utilizzo. Mi é stata proposta la Sanpaolo Next. Mi assicurano che é idonea in quanto legata al conto corrente ma, osservandola, noto che non ha le lettere in rilievo e rresenta un bel ologramma con scritto DEBIT.

    Grazie mille in anticcipo x le eeventuali info fornite.

  216. Alessio says:

    Ma scusate che … è questa??
    se non ho la carta di credito ma c’è l ha la mia fidanzata che non ha la patente??non posso noleggiare l auto e quindi il noleggiatore perde clienti,,,non ci credo.
    E poi presumiamo che un ragazzino di 18 anni va in ferie e vuole prendersi una macchina per muoversi ma ha la carta del padre??come fà,va a piedi???

    Io non capisco tutte ste cose…

  217. Luana says:

    Gentile Luca,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo da quanto ci descrive è molto probabile che si tratti di un bancomat. In questo caso sarà molto difficile che l’autonoleggiatore acconsenta al ritiro dell’auto da parte Sua.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  218. Luana says:

    Gentile Luca,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo da quanto ci descrive è molto probabile che si tratti di un bancomat. In questo caso sarà molto difficile che l’autonoleggiatore acconsenta al ritiro dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  219. Luana says:

    Gentile Alessio,
    La ringraziamo per aver lasciato un Suo commento. Confermiamo che la carta di credito deve essere intestata al guidatore principale, o al massimo ad un guidatore aggiuntivo provvisto di patente.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  220. Alessandro says:

    Salve, volevo un chiarimento, se possibile, in merito ad un noleggio fatto in Grecia:
    Noleggio in loco con CBR (società locale sull’isola di Cefalonia) e verso virtualmente il deposito cauzionale come da prassi e al momento della riconsegna controllano le condizioni della vettura; dichiarano che è tutto ok e che sbloccheranno subito il deposito e che in qualche giorno avrò indietro i soldi.
    Passati 5 giorni lavorativi non vedendo alcun accredito ricontattato via mail l’autonoleggio e mi rispondOno che prima di sbloccare i soldi aspetteranno 20 giorni per controllare che non arrivino multe.
    Tutto ciò mi sembra poco limpido, è in loro potere fare una cosa del genere? Posso far qualcosa per riavere indietro il deposito cauzionale?
    Attendendo una vostra risposta colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

  221. Luana says:

    Gentile Alessandro,
    La ringraziamo per averci scritto.
    In relazione alla sua richiesta, le possiamo dire che, generalmente, le compagnie di autonoleggio provvedono allo sblocco del deposito cauzionale entro il termine di 3-4 giorni lavorativi.
    Accade comunque che ci siano compagnie che prolungano questo termine fino a 15-20 giorni, per cui, in linea generale, il comportamento della compagnia cui Lei fa riferimento non è inusuale.
    Circa la correttezza, Le consigliamo di verificare se nel contratto di noleggio si fa menzione dei termini di sblocco della cauzione; in caso contrario, le suggeriamo di attendere ancora un pò e verificare se la cauzione è stata “rilasciata”.
    Cordiali saluti
    Il team Auto Europe

  222. Nicola says:

    salve volevo sapere se era possibile ritirare una macchina con la carta di credito intestata a mia moglie con lei stessa presente al momento del ritiro dell’auto anche se sarei io a guidare la macchina…grazie e buona giornata

  223. Valentina says:

    Gentile Nicola,

    la ringraziamo per averci scritto. La carta di credito deve essere intestata al guidatore principale dell’auto. Se lei non possiede una carta di credito, può registrare sua moglie come conducente dell’auto, se sua moglie possiede una patente. Lei può poi registrarsi come secondo guidatore per un costo aggiuntivo.

    Non esiti a contattarci per maggiori informazioni.

    Cordiali saluti,

    il team Auto Europe

  224. Denise says:

    Salve, vorrei sapere se la carta Superflash dell’Intesa San Paolo (sotto circuito Mastercard) può essere utilizzata per noleggiare un’auto. Grazie

  225. Luana says:

    Gentile Denise,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Se ha noleggiato un’auto con Auto Europe, la carta di credito da utilizzare per il rilascio della cauzione deve rispecchiare le caratteristiche riportate nel suo voucher di noleggio sotto a “Termini e condizioni di noleggio”. Generalmente è necessario che la carta appartenga ad un circuito internazionale Visa, Mastercard o American Express (no prepagate, no Post Pay, no Visa Electron, no Maestro, no carte Flash o similari, no contanti, ecc.) intestata al guidatore principale. Per ulteriori chiarimenti o dettagli non esiti a contattarci al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  226. Giorgia says:

    Salve,
    ho letto che per ovviare a problemi (anche) riguardanti il noleggio delle auto, la MasterCard ha creato una carta di credito, con numeri in rilievo (come richiesto nei Termini e Condizioni) ma NON legata ad un conto corrente, si chiama VIABUY, nel caso in cui venga caricato sulla carta l’ammontare della franchigia, questa verrebbe accettata dal noleggiatore?

  227. Luana says:

    Gentile Giorgia,
    La ringraziamo per il Suo commento. Se ha noleggiato un’auto attraverso Auto Europe, è necessario che la carta di credito utilizzata per il rilascio della cauzione rispecchi le condizioni riportate sul voucher di noleggio. Le carte di credito valide, oltre a presentare i numeri in rilievo, NON devono essere PREPAGATE.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  228. Sara says:

    Salve,vorrei sapere, una volta riconsegnato il furgone, come lo avevo noleggiato senza un graffio ne niente, dopo quanto tempo mi sbloccheranno la caparra bloccata sulla carta di credito?

  229. Gentile Sara,
    grazie per il Suo commento. I noleggiatori generalmente provvedono allo sblocco dell’importo sulla carta di credito al momento della riconsegna della vettura. I tempi effettivi di sblocco dipendono dalle compagnie di noleggio e dal Suo istituto bancario. Non esiti a contattarci per maggiori informazioni.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  230. andrea says:

    Ciao, volevo un chiarimento. Sono stato in Grecia, a Samos, ho affittato una macchina per 3+1 giorni con carta di credito
    Della mia compagna, ma ho guidato io. Dopo questi quattro giorni in cui tutto e’ andato bene abbiamo deciso di aggiungere un giorno, chi ci ha affittato la macchina (il cui nome e’ la rental car Evelyn) ha deciso di cambiare la macchina dandocene un’altra, ha modificato a mano il contratto senza che questa modifica fosse presente specularmente nella sua copia (ed eventualmente in quella per la dichiarazione delle tasse) e si e’ fatto pagare in contanti. Quando ho messo in moto la macchina la frizione non funzionava bene e siccome dovevo andare nella parte piu alta non me la sono sentita di guidarla. Abbiamo chiesto un cambio di macchina ma non ce l’hanno data e non ci hanno rimborsato.
    Secondo voi che si puo’ fare?

  231. alessandro says:

    Buongiorno sto cercando di prenotare un noleggio a tenerife. Posso pagare con una post pay visa electron ? Non essendo in possesso di una carta di credito internazionale potrei, eventualmente, caricare la post pay con l’importo richiesto come deposito cauzionale?
    Grazie

  232. Luana says:

    Gentile Alessandro,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Se desidera prenotare un noleggio auto a Tenerife attraverso un sito web, la carta prepagata può essere utilizzata solo per finalizzare il pagamento in internet, mentre per affettuare materialmente il ritiro dell’auto e rilasciare la cauzione è necessaria una carta di credito valida legata ad un conto corrente bancario.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  233. Luana says:

    Gentile Andrea,
    La ringraziamo per avere condiviso la sua esperienza con noi.
    Alla luce di quanto ci scrive, sembra piuttosto difficile poter agire per ottenere un rimborso.
    In questi casi, è sempre consigliabile provvedere immediatamente alla restituzione dell’auto difettosa, sopratutto se non si ha in mano una copia del contratto regolarmente compilato da potere poi far valere in sede di reclamo.
    Cordiali saluti
    Il team Auto Europe

  234. Emilio says:

    Salve, chiedo un chiarimento circa il noleggio auto all’estero ( Inghilterra). La scorsa volta che mi sono recato in GB sono rimasto vittima della confusione che c’è fra le varie carte (di debito, prepagate, revolver etc.) e non mi hanno voluto consegnare l’auto già pagata perché la mia benché VISA è una prepagata e non di credito. Ora, per evitare di incorrere nella stessa disavventura, mi sembra di aver capito che una CARTA, per essere considerata DI CREDITO, deve essere legata ad un conto corrente, essere nominativa, con caratteri in rilievo,che la carta appartenga ad un circuito internazionale Visa, Mastercard o American Express.
    Ora la mia domanda è: posso usare una carta di credito di Findomestic (Carta Nova) avuta attraverso un piccolo finanziamento contratto per un acquisto da Mediaworld, la quale prevede un fido di 2500 euro, è legata al mio conto corrente di Bancoposte Italiane (perché è da li sono autorizzati da me a prelevare per i miei acquisti), opera nel circuito VISA, i caratteri impressi sulla carta sono in rilievo ed è nominativa oppure devo richiedere una classica carta di credito (spero di no per non avere altre spese!). Grazie cordiali saluti.

  235. Vittoria says:

    Gentile Emilio,
    La ringraziamo per averci scritto. Noleggiando tramite Auto Europe, la carta di credito da utilizzare per il deposito cauzionale deve rispecchiare i requisiti riportati sul Suo voucher di conferma e/o nei Termini e Condizioni dell’offerta di Suo interesse. Generalmente, la carta di credito a circuito internazionale, da presentare al momento del ritiro, deve essere intestata al guidatore principale, deve avere i numeri in rilievo ed essere collegata ad un conto corrente bancario. Le consigliamo, pertanto, di verificare con il Suo istituto bancario che la carta di cui Lei è in possesso soddisfi tutti i requisiti richiesti dal noleggiatore scelto. Per maggiori informazioni non esiti a contattarci al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordialmente,
    Il team Auto Europe

  236. Mauro says:

    Dopo il blocco della somma sulla carta di credito, la carta è utilizzabile lo stesso o si blocca proprio la somma….?

  237. Luana says:

    Gentile signor Mauro,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. La cifra bloccata per la cauzione è resa indisponibile dal blocco operato dall’autonoleggiatore. Solo successivamente alla riconsegna dell’auto e allo sblocco della carta, la cifra sarà nuovamente utilizzabile.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  238. ivan says:

    salve.
    Ho esigenza di tornare a Bari da Milano, avendo con me attrezzatura ingombrante ho deciso di noleggiare un auto.
    Ho 23 anni con petente da 20 mesi, vorrei capire dato che sono l’ intestatario della carta di credito per il noleggio, se vi sono modi per effettuare questo noleggio, magari con autista del auto il mio collega che ha i requisiti di noleggio (28 anni, patente da 8 anni), dato che per quanto sto leggendo non vi siano indicazioni che mi danno molte possibilità

    grazie e buona giornata a tutti!!

  239. Luana says:

    Gentile Ivan,
    La ringraziamo per averci scritto. Molti dei nostri partner autonoleggiatori in Italia prevedono un età minima per il noleggio che oscilla tra i 19 e i 21. Tuttavia tenga presente che fino ai 24 anni è richiesta una tassa extra giornaliera come “guidatore giovane”. Se desidera far guidare il suo collega, questi dovrà presentare una carta di credito a suo nome per il rilascio della cauzione. Se desidera approfondire le consigliamo di mettersi in contatto con il nostro servizio prenotazioni al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  240. Piero says:

    Salve,
    ho prenotato e già pagato on line il noleggio di un auto, volevo sapere se al momento del ritiro dell’auto presentando una normale carta di credito del circuito mastercard con un plafond di 1500 euro ancora disponibili, il noleggio potrà andare in porto anche se si ha (in quel periodo)il conto corrente in “rosso”. Spero di essere stato chiaro…
    Grazie in anticipo

  241. Vittoria says:

    Gentile Piero,
    La ringraziamo per averci scritto. Per il blocco della cauzione al momento del ritiro è necessario che ci sia credito sufficiente sulla carta di credito del guidatore. In caso contrario, il noleggiatore non riuscirà a trattenere l’importo e non sarà per Lei possibile ritirare la vettura. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, non esiti a contattare il nostro centro prenotazioni al numero gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  242. Giacomo says:

    Dovvrei prendere un auto in noleggio in Germania per 4 giorni quando ci deve essere credito disponibile sulla carta credito MasterCard per deposito cauzionale ,850 € sono sufficiente .

  243. Luana says:

    Gentile Giacomo,
    La ringraziamo per averci scritto. L’ammontare del deposito cauzionale è stabilito dall’autonoleggiatore soprattutto sulla base della categoria d’auto noleggiata e può essere diverso anche in base al paese in cui avviene il noleggio. Se ha noleggiato l’auto con Auto Europe l’informazione è riportata nei termini e nelle condizioni del voucher. Se diversamente ha noleggiato con un altro operatore o deve ancora noleggiare Le consigliamo di prendere contatti direttamente con la compagnia di noleggio.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  244. Federico says:

    Salve,
    io ho prenotato un auto a noleggio con pagamento in contanti al rappresentante dell’azienda che me la consegnerà all’aeroporto al mio arrivo. Mi chiedono 100 euro di caparra al momento della consegna tramite carta di credito. Se al momento del ritiro dell’auto io ho la disponibilità mensile esaurita della carta di credito cosa succede?

  245. Luana says:

    Gentile Federico,
    La ringraziamo per il suo commento. La mancata disponibilità della cifra che serve al rilascio della caparra può determinare il rifiuto di consegna dell’autovettura da parte dell’autonoleggiatore. Tenga presente che in base alle condizioni di noleggio che ha sottoscritto potrebbe non aver diritto ad alcun rimborso per l’affitto dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  246. Emanuel says:

    Ho noleggiato tramite il vostro sito da Locauto all’aeroporto di Fiumicino il 20 novembre scorso, ancora oggi non sono riuscito ad ottenere lo sblocco della somma cauzionale dalla mia crta di credito. Locauto mi ha risposto che da parte loro ritengono di aver fatto tutto quanto servisse, mentre la mia banca chiede:

    che la banca dell’esercente invii un fax al numero 015.2433949 con le seguenti informazioni:
    – il riferimento all’Istituto di Credito mittente, con relativo codice BIN / ICA;
    – il codice relativo all’autorizzazione da eliminare;
    – i dati relativi alla carta di credito su cui l’operazione è stata effettuata (data di scadenza e PAN di 16 cifre della carta)
    – l’importo dell’operazione e data della stessa;
    – i dati relativi all’esercente presso la quale è stata effettuata

    Chi ha ragione ?
    Esiste una procedura standard a cui si devono attenere noleggiatore e banca emettitrice della carta di credito in questo contesto ?

    Grazie anticipatamente per l’attenzione.
    Emanuel

  247. Luana says:

    Gentile Emanuel,
    la ringraziamo per avere lasciato un commento sul nostro blog.
    Ogni autonoleggiatore dispone di una propria procedura/tempistica in materia di sblocco di depositi cauzionali.
    Dalla nostra esperienza possiamo constatare che normalmente il tempo necessario per svincolare il deposito cauzionale è abbastanza breve, qualora l’autonoleggiatore non abbia riscontrato alcun danno sull’autovettura noleggiata.
    Generalmente il ritardo nell’avere nuovamente disponibili le somme svincolate è ascrivibile alle tempistiche dell’Istituto emittente della carta di credito.
    Cordiali saluti
    Il team Auto Europe

  248. Pierluigi says:

    Salve, ho noleggiato con voi un auto e dovro’ restituirla il giorno 30 dicembre. Ho bloccato sulla mia carta la somma cauzionale di circa 740 euro. Il mio problema e’ che se quando vado a consegnare l’auto non mi sbloccano subito i soldi cauzionali non ho i soldi per pagare il tempo di noleggio dato che in questo periodo di feste natalizie ho speso molto e ho terminato il plafond della carta. Come posso fare? che conseguenze ci sono ?

  249. Luana says:

    Gentile signor Pierluigi,
    La ringraziamo per aver lasciato un commento al nostro blog. In generale la somma cauzionale anche se sbloccata subito dall’autonoleggiatore dopo il controllo della vettura, resta comunque indisponibile almeno per un paio di giorni. La velocità dello sblocco della carta è legata alle tempistiche bancarie dell’istituto che ha emesso la carta. Se ha noleggiato con Auto Europe il costo del noleggio dovrebbe esserle stato già addebitato. Nel caso dovessero insorgere problemi la invitiamo a prendere contatti con i nostri operatori al numero verde gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  250. Roberto says:

    Salve e possibile noleggiare un auto usando la carta di credito Visa mediaworld associata a findomestic ???
    Grazie Buon lavoro
    Roberto

  251. Vittoria says:

    Gentile Sig. Roberto,
    La ringraziamo per il Suo commento. Per il deposito cauzionale, i noleggiatori richiedono una carta di credito intestata al guidatore principale. Carte di debito, prepagate o ricaricabili non sono accettate. Le consigliamo pertanto di controllare con la Sua banca che la carta che intende utilizzare per il noleggio sia una carta di credito a tutti gli effetti. Per maggiori informazioni, non esiti a contattare il nostro centro prenotazioni al numero gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    il team Auto Europe

  252. Gianluca says:

    Buongiorno, per il noleggio dell’auto è possibile utilizzare una carta di credito cointestata con un genitore?
    Grazie

  253. Vittoria says:

    Gentile Gianluca,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Per poter noleggiare è fondamentale che il guidatore principale abbia i seguenti documenti a lui intestati al momento del ritiro: voucher di noleggio, carta di credito, patente di guida, documento di identità. Se il nome sulla carta di credito non coincide con il nome indiciato sugli altri documenti, il noleggiatore non potrà consegnare la vettura. Per chiarimenti, non esiti a contattarci al numero gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  254. francesca says:

    Buongiorno,
    Vorrei chiedervi, se due persone affittano una macchina il passeggiero senza patente ha la carta di credito e il guidatore no. Noleggiando comunque l’auto insieme è possibile che venga data?
    Grazie
    Francesca

  255. Vittoria says:

    Gentile Francesca,
    grazie per averci scritto. Per il noleggio auto, la carta di credito da presentare al momento del ritiro della vettura deve essere intestata necessariamente al guidatore principale. In mancanza di essa, il noleggiatore non potrà consegnare la vettura. Questo significa che è fondamentale che una sola persona sia in possesso sia di una carta di credito (non debito) che della patente. Carte intestata a terzi, inclusi i passeggeri, non sono accettate.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  256. Licia says:

    Buongiorno,nel caso io abbia una carta di credito che funge anche da bancomat ci sono problemi?
    Grazie mille
    Licia

  257. Vittoria says:

    Gentile Licia,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Per ritiro è fondamentale che la carta presentata al noleggiatore per la cauzione sia una normale carta di credito a circuito internazionale intestata al guidatore principale. Carte prepagate, bancomat, carte di debito o carte intestate a terzi non sono accettate. Se la Sua carta è una tradizionale carta di credito che può anche essere, eventualmente, utilizzata come bancomat, non dovrebbero esserci problemi, ma Le consigliamo di assicurarsi che questa rispecchi i requisiti richiesti.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  258. AURELIO says:

    buongiorno sono in possesso di una carta ricaricabile abilitata al circuito mastercard la quale ha assegnato un proprio IBAN, nello specifico tale carta è la enjoy del gruppo ubi-banco di brescia. Lei pensa che con tale carta io possa effettuare l’operazione di deposito cauzionale… grazie per la risposta

  259. Vittoria says:

    Gentile Aurelio,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Purtroppo le carte ricaricaili non sono accettate per il deposito cauzionale. Per poter noleggiare un’auto è necessario che il guidatore sia in possesso di una carta di credito a circuito internazionale (non ricaricabile, non prepagata, non di debito) da presentare al noleggiatore al momento del ritiro.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  260. marco says:

    Buongiorno,
    ma la cifra bloccata sulla carta di credito deve essere ovviamente all’interno del massimale carta, corretto? Per una vettura economica, a quanto potrebbe corrispondere, più o meno (in €)?
    grazie

  261. Vittoria says:

    Gentile Marco,
    grazie per averci scritto. L’importo bloccato dai noleggiatori come cauzione varia in base a differenti fattori. Può considerare, a titolo orientativo, l’importo della franchigia+un pieno di carburante+IVA. Perché il blocco possa essere effettuato è necessario che ci sia abbastanza plafond sulla carta di credito al momento del ritiro.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  262. LUCA says:

    Ho prenotato un’auto da ritirare un areooporto , pagando il corrispettivo richiesto re mi e’ stato regolarmente addebitato;
    al momento del ritiro però la carta non e’ stata accettata e quindi non o potuto ritirare l’auto.
    Potro’ recuperare quato versato?

  263. Sergio says:

    Buon pomeriggio,

    Volevo chiedere se fosse possibile noleggiare un auto servendosi del banco posta, circuito Visa.

    Grazie

  264. Vittoria says:

    Gentile Sergio,
    La ringraziamo per averci scritto. Per poter noleggiare un’auto è necessario essere in possesso di una carta di credito a circuito internazionale, su cui il noleggiatore effettuerà un blocco a titolo cauzionale al momento del ritiro. Carte di debito, prepagate, ricaribili o carte intestate a terzi non sono accettate dai noleggiatori. La invitiamo pertanto a verificare se la Sua carta rispecchia i requisiti richiesti.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  265. Vittoria says:

    Gentile Luca,
    grazie per averci scritto. Dalla Sua email non risulta alcuna prenotazione con noi. Le consigliamo pertanto di mettersi in contatto con la compagnia presso cui ha prenotato per verificare le condizioni applicate alla Sua prenotazione.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  266. Benny says:

    Salve,

    Io ho prenotato l’auto con carta di credito intestata a mia moglie , abbiamo conto corrente cointestato, il noleggiatore mi darà la macchina, considerando che serve a me e mia moglie non sarà presente?

  267. Vittoria says:

    Gentile Benny,
    grazie per averci scritto. Per il noleggio tramite Auto Europe, è fondamentale che la carta di credito sia intestata al guidatore principale, presente al momento del ritiro dell’auto. Questo significa che il nome indicato sulla carta di credito deve corrispondere al nome indicato sul voucher di conferma. In caso contrario, il noleggiatore non consegnerà la vettura e non ci sarà rimborso per l’importo prepagato.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  268. Tiziana says:

    Buongiorno, vorrei sapere se il pagamento on line può essere effettuato con un carta ricaricabile e il ritiro dell’auto con una carta di credito a circuito internazionale a me intestata che sarei il guidatore. Grazie

  269. Massimo says:

    Salve. Ho una carta non prepagata .
    Ma con i numeri non in rialzo è valida per il noleggio.?
    Su un forum ho letto di no.
    Grazie Massimo

  270. mery says:

    Buongiorno,
    se ho una carta di credito con un massimale di 1000 euro,
    posso noleggiare una semplice auto economica come Fiat 500 o Panda?
    quanto sarebbe il masimo di deposito che viene bloccato per il noleggio?
    Non vorrei arrivare e non trovare la macchina.
    Grazie

  271. Vittoria says:

    Gentile Tiziana,
    grazie per averci scritto. Il sito può dare problemi quando si utilizza una carta prepagata. Nel caso in cui la prenotazione non dovesse andare a buon fine, può contattarci al numero 800 596 891 per effettuare il pagamento con carta prepagata.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  272. Vittoria says:

    Gentile Massimo,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Per il noleggio auto è necessario che il guidatore principale sia in possesso di una tradizionale carta di credito a circuito internazionale a lui intestata. Carte prepagate, bancomat, carte di debito o carte intestate a terzi non sono accettate per il noleggio. Le consigliamo di assicurarsi che la Sua carta rispecchi che le caratteristiche richieste dal noleggiatore per il ritiro dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  273. Vittoria says:

    Gentile Mery,
    grazie per averci scritto. Il deposito cauzionale richiesto varia in base a differenti fattori. Le consigliamo di contattare il nostro reparto prenotazioni per consigli su quale noleggiatore e tipologia di offerta scegliere nella località di Suo interesse per non avere problemi al momento del ritiro. Il nostro numero è 800 596 891 e siamo disponibili 7 giorni su 7.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  274. Rossella says:

    Buonasera, se ho prenotato un’auto con una carta di credito intestata a me, al momento del ritiro posso far effettuare il blocco cauzionale su altra carta di credito sempre intestata a me? Grazie mille

  275. Vittoria says:

    Gentile Rossella,
    grazie per averci scritto. Indipendentemente dalla carta utilizzata per il pagamento, al momento del ritiro sarà necessaria una valida carta di credito intestata al guidatore principale. Tale carta non deve essere necessariamente la stessa utilizzata al momento della prenotazione. La cosa importante è che al momento del ritiro il guidatore presenti al noleggiatore voucher, patente di guida e carta di credito a suo nome.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  276. Giuseppe says:

    Ciao volevo sapere ho una carta di credito viabuy con i numeri in rilievo, e possibile noleggiare una auto?

  277. Vittoria says:

    Gentile Giuseppe,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Per il noleggio è necessaria una carta di credito tradizionale, a circuito internazionale, intestata al guidatore principale. Le consigliamo di verificare con la Sua banca che la carta di cui è in possesso sia valida per il noleggio.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  278. Anna Rita Ardizzoni says:

    È normale che io non abbia una ricevuta di pagamento al ritiro della macchina ?
    Solo copia della fattura

  279. Vittoria says:

    Gentile Anna Rita,
    grazie per averci scritto. Prenotando tramite Auto Europe può richiedere la ricevuta compilando il seguente modulo: https://www.autoeurope.it/customerservice.cfm.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  280. raimondo mulas says:

    Tramite il vostro sito ho noleggiato un’auto all’aeroporto di Lamezia, dal 9 al 11 Aprile, provvedendo ad assicurare anche la franchigia.
    All’atto del ritiro dell’auto mi è stata richiesta la carta di credito per effettuare un blocco cautelativo per un importo di 2.000 € – non indicato all’atto della prenotazione e secondo me assolutamente non giustificato.
    Fortunatamente avevo sufficiente disponibilità sulla carta per cui mi è stata consegnata l’auto, ma si è trattato di un caso dato l’importo della cauzione.
    Sono trascorsi 25 giorni e mi trovo ad avere ancora l’importo bloccato, rendendo così inutilizzabile la mia carta.
    A vostro parere si tratta di un servizio svolto correttamente ?
    P.S.: Per inciso la compagnia noleggiatrice è Firefly

  281. Vittoria says:

    Gentile Raimondo,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Il blocco cauzionale sulla carta di credito è effettuato dai noleggiatori al momento del ritiro dell’auto. L’importo bloccato varia in base al noleggiatore e, come indicato sul voucher di noleggio e nei termini e condizioni da accettare prima di effettuare il pagamento, è generalmente pari a franchigia+un pieno di carburante+IVA. I tempi di sblocco dipendono dagli istituti di credito di riferimento.
    Non esiti a contattarci per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  282. antonella says:

    Salve, desideravo sapere se posso noleggiare un’auto utilizzando la carta di credito revolving Findomestic, esattamente carta Nova circuito mastercard con disponibilità di 5000 euro.
    grazie mille

  283. Vittoria says:

    Gentile Antonella,
    grazie per averci scritto. La carta da presentare al momento del ritiro deve essere una tradizionale carta di credito (non debito) a circuito internazionale intestata al guidatore principale, con un credito sufficiente per il deposito cauzionale. Le consigliamo di verificare con il suo istituto di credito che la carta di cui è in possesso rispetti i requisiti richiesti dai noleggiatori.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  284. federico says:

    Il mio contratto di noleggio con sicylbycar prevede una franchigia per danni di 1224 euro e una per furto di 1904 euro. Devo avere la somma di questi due valori disponibili sulla mia carta o solo uno? E il blocco sulla carta é operato sul mese in corso (il noleggio parte dal 30 maggio) o dal successivo?

  285. Vittoria says:

    Gentile Federico,
    grazie per averci scritto. Il blocco cauzionale sulla carta di credito viene effettuato il giorno stesso del ritiro dell’auto. I noleggiatori possono bloccare anche il massimo della franchigia prevista. Se ha una prenotazione con noi, la invitiamo a contattare il nostro centro prenotazioni al numero gratuito 800 596 891 per maggiori dettagli sul blocco previsto nel suo caso specifico.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  286. daniele says:

    salve,
    vorrei fare una domanda. io ho intenzione di prenotare una macchina che come franchigia ha 2180 , oo euro. il mio massimale è di 2000 euro sulla mastercard. inoltre ho già speso più di 500 euro questo mese , per cui si è ridotto ancora di più .
    se io dovessi prepagare sul sito, al momento del ritiro ci sarebbero problemi ? grazie

  287. Vittoria says:

    Gentile Daniele,
    grazie per averci scritto. I noleggiatori possono bloccare anche il massimo della franchigia come deposito cauzionale. Le consigliamo di contattare il nostro centro prenotazioni al numero verde 800 596 891 per suggerimenti su quale offerta scegliere per evitare di incorrere in un blocco cauzionale troppo elevato. Nel caso in cui, al momento del ritiro, non dovesse avere abbastanza credito per il blocco sulla carta, la compagnia potrebbe negarle il noleggio.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  288. Marica says:

    Buongiorno, avrei bisogno di un po’ d’informazioni, io ho noleggiato un’auto il 22 febbraio e l’ho restituita il 29 febbraio, con una franchigia di 750 euro. Ho usato una carta di debito accettata dall’agenzia tranquillamente, ho firmato un contratto dove c’è scritto che la franchigia sarebbe stata restituita dopo 45 gg lavorativi salvo ritardi, il 24 Febbraio l’agenzia si è incassata la franchigia, ed io a tutt’ora non ho riavuto i miei soldi, ho telefonato che ancora non erano passati 45 gg e l’agenzia mi ha detto che dovevo aspettare i gg esatti, adesso ne sono passati 52 di gg e mi rispondono che ne devono passare 90, cosa posso fare?a chi mi posso rivolgere? Mi verranno mai restituiti???
    Grazie per l’aiuto

  289. Vittoria says:

    Gentile Marica,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. A volte i tempi di riaccredito dell’importo addebitato a titolo cauzionale possono essere più lunghi del previsto, soprattutto quando si tratta di carte di debito. Se non c’è stato alcun danno alla vettura, l’importo le dovrebbe, senza alcun dubbio, essere riaccreditato. Per maggiori informazioni sui tempi di questa procedura, può contattare il suo istituto bancario di riferimento.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  290. Adriano says:

    Nel caso in cui durante il noleggio prima che esso si concluda si ritrovino danni all’auto parcheggiata x strada come bisogna comportarsi x ottenere il rimborso della franchigia che è stato sottoscritto?

  291. Vittoria says:

    Gentile Adriano,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Quando ci si accorge di un nuovo danno al veicolo, è importante riportare i dettagli al noleggiatore e alle autorità locali entro 24 ore. Con il noleggiatore va stilato e firmato un protocollo dei danni entro la fine del periodo di noleggio. È inoltre necessario chiamare la polizia locale in caso di incidente o nuovi danni al veicolo ed ottenere un verbale da parte della polizia. Nel caso in cui non sia possibile identificare chi ha provocato il danno, si può sporgere denuncia contro ignoti. Tutti i documenti originali e le copie del noleggiatore devono essere conservati. È fortemente consigliato documentare i danni con foto. Per richiedere il rimborso della franchigia è necessario, al termine del noleggio, contattare il servizio clienti di Auto Europe, dal quale riceverà un modulo di richiesta del rimborso della franchigia (modulo che è possibile scaricare anche dal nostro sito) che dovrà essere compilato il più dettagliatamente possibile entro 90 giorni dalla riconsegna del veicolo. Auto Europe richiederà tutta la documentazione relativa al Suo noleggio. Tutte le informazioni necessarie sono comunque presenti sul voucher di conferma ricevuto per email a prenotazione avvenuta. Non esiti a contattarci per ulteriori chiarimenti.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  292. Gianni says:

    Salve. Concluso il noleggio, dopo quanto tempo ritorna disponibile la somma bloccata sulla carta di credito?

  293. Vittoria says:

    Gentile Gianni,
    grazie per aver scritto sul nostro blog. Generalmente, se l’auto viene restituita nelle stesse condizioni in cui era stata ritirata, i noleggiatori sbloccano la cauzione al momento della riconsegna. Possono però volerci fino a circa 15 giorni lavorativi perché l’importo risulti nuovamente disponibile sulla carta. Per maggiori informazioni sui tempi di questa procedura, le consigliamo di contattare il suo istituto bancario di riferimento.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  294. Daniele says:

    Buongiorno,
    sapreste dirmi quali compagnie a Voi affiliate accettano ancora la Viabuy in Spagna? (Siviglia)
    Vi ringrazio

  295. Vittoria says:

    Gentile Daniele,
    grazie per averci scritto. Tutti i nostri partner, al momento del ritiro dell’auto, richiedono una carta di credito (non di debito) a circuito internazionale, per il deposito cauzionale. La carta di credito deve essere intestata al guidatore principale indicato sul voucher di noleggio. Per ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarci al numero gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  296. Edoardo Claudio says:

    Buonasera,
    Sarò prossimo con alcuni amici ad un viaggio a Minorca.
    Io non possiedo una carta di credito ma mio padre si, mi chiedevo quindi se fosse possibile delegarne l’uso al sottoscritto.
    Vi ringrazio

  297. Vittoria says:

    Gentile Edoardo,
    grazie per averci scritto. Per il ritiro dell’auto, è necessario che il guidatore principale indicato nella prenotazione si presenti al banco di noleggio con una valida carta di credito (non di debito) a lui intestata. Le deleghe non sono purtroppo accettate.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  298. Roberto says:

    Buongiorno,
    Una domanda:
    – per un periodo di noleggio superiore ai 10 giorni, non è possibile effettuare una pre-autorizzazione, come procede la società di noleggio?

    Grazie mille

  299. Vittoria says:

    Gentile Roberto,
    grazie per il suo commento sul nostro blog. Indipendentemente dalla durata del noleggio, sul nostro sito il pagamento viene effettuato al momento della prenotazione. Al momento del ritiro dell’auto, la compagnia di noleggio locale effettua un blocco a titolo cauzionale sulla carta di credito del guidatore principale. Se non vi è credito sufficiente per il blocco della cauzione, o in caso di problemi con la carta di credito, il noleggiatore non può consegnare il veicolo. Per ulteriori informazioni non esiti a contattare il nostro centro prenotazioni al numero 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  300. Federica says:

    Buongiorno,
    Innanzitutto vorrei ringraziarvi per queste informazioni molto chiare.
    Avrei una domanda per quanto riguarda l’assicurazione. Io ho fatto e pagato quella proposta dal sito Internet al momento della prenotazione (Hertz), intesa come Casco. All’arrivo, al banco, mi hanno chiesto di pagare una ulteriore assicurazione per poter avere la Casco ed azzerare la franchigia. La cifra che mi hanno chiesto è stata perfino più alta dell’importo del noleggio. È corretto e normale?
    Nuovamente grazie, cordiali saluti.

  301. Vittoria says:

    Gentile Federica,
    grazie per averci scritto. Sul nostro sito web sono disponibili diverse tipologie di coperture. La copertura Rimborso Franchigia non risulta nei sistemi dei noleggiatori, essendo offerta direttamente da Auto Europe. Pertanto, le compagnie di noleggio offrono le proprie assicurazioni in loco, che generalmente hanno un costo più elevato. Per maggiori informazioni al riguardo, può consultare il nostro approndimento: http://www.autoeurope.it/go/informazioni-sulla-franchigia/. In futuro, non esiti a contattarci telefonicamente al numero gratuito 800 596 891 per chiarimenti e/o assistenza.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  302. Daniele Lorenzoni says:

    Buongiorno; sarò in Norvegia, precisamente a Tromso , dal 12 al 15; durante il mio soggiorno ho deciso per comodità e facilità nello spostarmi, di prendere una macchina a noleggio dal vostro sito; non avendo una carta di credito disponibile, volevo sapere, per caso accettate carte di debito Unicredit VPAY? tengo a precisare che si tratta anche di un bancomat. Grazie mille in anticipo

  303. Vittoria says:

    Gentile Daniele,
    grazie per averci scritto. Per il noleggio auto è fondamentale essere in possesso di una valida carta di credito a proprio nome, da presentare al noleggiatore, al momento dlel ritiro, per il blocco della cauzione. Carte di debito, prepagate, bancomat, postepay non sono purtroppo accettate.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  304. gabriella says:

    Buongiorno,

    quest’estate ho preso una vettura a noleggio pagando con carta di credito da Mosca, dove abito (circuito Mastercard). il 1 settembre 2016 ho ritirato la macchina all’aeroporto di Brindisi. Mi e’ stata chiesta la carta di credito per bloccare un importo di 200 Euro a titolo di deposito cauzionale. Ho restituito l’auto il 21 settembre e non ci sono state lamentele da parte del noleggiatore. Tuttavia, controllando l’estratto conto della carta non risulta ne’ il “blocco” ne’ lo “sblocco” del deposito. Potreste spiegarmi come mai?
    Grazie in anticipo
    Gabriella

  305. Luana says:

    Gentile Gabriella,
    La ringraziamo per averci lasciato il suo commento.
    La modalità di rendicontazione dei deposti cauzionali per autonoleggio generalmente non prevede la registrazione dell’attività di blocco e di successivo sblocco del deposito cauzionale.
    Tali depositi, infatti, non rappresentano un prelievo effettivo dalla sua carta di credito, ma semplicemente la costituzione di un fondo di garanzia che, come effetto pratico, limita la disponibilità (plafond) della carta; in pratica, non vi è un vero e proprio prelievo e successiva restituzione, se non nel momento in cui l’autonoleggiatore deve rivalersi sul cliente per qualche inadempimento.
    Cordiali saluti
    Il team Auto Europe

  306. Paolo says:

    Buongiorno.
    Volevo sapere se la carta di “credito banco posta più”, può essere utilizzata per noleggiare un auto.
    Grazie
    Paolo

  307. Luana says:

    Gentile Paolo,
    Le carte di credito accettate da Auto Europe per il noleggio dell’auto devono appartenere al circuito American Express, Mastercard e Visa. Per ulteriori dettagli La preghiamo di rivolgersi al nostro servizio prenotazioni al numero verde 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  308. Silvia says:

    Salve, se prenoto un auto pagando con la mia postepay, una volta a destinazione (miami) presento la mia carta di credito nominale ma volessi mettere come guidatore aggiuntivo il mio ragazzo, dovrebbe avere anche lui una carta di credito o posso presentare solo la mia x entrambi? Grazie

  309. Vittoria says:

    Gentile Silvia,
    la ringraziamo per averci scritto. Generalmente, non è necessario che anche il secondo guidatore sia possessore di una carta di credito. Le regole, però, possono variare in base a differenti fattori (es. categoria di auto, noleggiatore, ecc.). Le consigliamo pertanto di contattare il nostro centro prenotazioni per maggiori informazioni al riguardo al numero gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  310. Alessio Scapinello says:

    Buongiorno, sto per noleggiare un auto per i miei genitori per la sardegna, ma l’unica carta di credito che possiedo e’ aziendale a mio nome, l’auto verrà guidata dalla mamma in quanto il papà e disabile, gli verrà consegnata l’auto anche se in possesso della carta o no??

  311. Vittoria says:

    Gentile Alessio,
    grazie per averci scritto. Per il noleggio auto è fondamentale che il guidatore principale a cui è intestata la prenotazione e che si presenta al ritiro dell’auto sia in possesso di una carta di credito internazionale a proprio nome. Purtroppo carte intestate a terzi non sono accettate dai noleggiatori e pertanto, in mancanza di una valida carta di credito, non sarà possibile ritirare la vettura prenotata.
    Sperando di averle fornito informazioni utili, porgiamo cordiali saluti.
    Il team Auto Europe

  312. Francesco says:

    Salve. E’ da un po’ di giorni che inizio a girare tra siti di autonoleggio per trovare una soluzione per le mie esigenze. Non riesco a trovare risposta ad un dubbio: c’è differenza tra deposito cauzionale e deposito della franchigia? Mi chiedo, cioè, se le compagnie, quando indicano la somma del DEPOSITO CAUZIONALE facciano riferimento da una somma diversa dal deposito della franchigia. In sostanza: oltre al deposito cauzionale generalmente indicato nelle condizioni del contratto mi chiedo se le compagnie addebitino anche la somma pari alla copertura della franchigia. Quindi, se una compagnia indica come deposito cauzionale, ad es., un importo pari a 1000 euro, a questa bisogna aggiungere anche il valore della franchigia, ad es. 800 euro? Oppure esiste solo il deposito della cauzione per come indicato e nient’altro?

  313. Vittoria says:

    Gentile Francesco,
    grazie per averci scritto. L’importo bloccato a titolo cauzionale varia in base a differenti fattori e ogni compagnia di noleggio ha le proprie regole al riguardo. In linea generale, l’importo bloccato è pari a franchigia+un pieno di carburante+IVA. Quando effettua la ricerca di un’auto a noleggio sul nostro portale, nella maggior parte dei casi troverà l’informazione precisa relativa al deposito richiesto al momento del ritiro dell’auto. Per ulteriori chiarimenti, non esiti a contattare il nostro centro prenotazioni al numero gratuito 800 596 891.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  314. Francesca says:

    Salve, noleggeró un’auto in grecia dal 18 giugno al 2 luglio. Ho una visa di cui sono titolare che però scadrà a fine giugno. Posso procedere con il noleggio? Il deposito cauzionale andrà comunque sulla carta nuova che farà riferimento comunque allo stesso conto corrente? Grazie

  315. Luana says:

    Gentile Francesca,
    La ringraziamo per avere scritto sul nostro blog.
    Per il ritiro dell’auto è necessario essere possessori di una carta di credito in corso di validità per tutta la durata del noleggio; pertanto, Le consigliamo di presentare all’autonoleggiatore, al momento del ritiro dell’auto, la nuova carta di credito che normalmente la banca fa pervenire ai titolari con abbondante anticipo sulla scadenza di quella precedente.
    Cordiali saluti
    Il team Auto Europe

  316. Luca says:

    Salve, se noleggio un auto, ovviamente con carta di credito, senza però acquistare l’assicurazione…riesco a ritirare l’auti o avendo il fido molto basso (800 euro) sulla carta di credito, la compagnia di noleggio mi fa storie e mi obbliga a fare poi l’assicirazione da loro?

  317. Luana says:

    Gentile Luca,
    La ringraziamo per averci scritto. La carta di credito presentata per il ritiro dell’autonoleggio deve disporre di una cifra tale da coprire i costi della cauzione. Se la cifra richiesta per la cauzione dell’auto è superiore agli 800 euro disponibili sulla sua carta, il rilascio dell’auto viene negato e di conseguenza l’unica soluzione possibile per ritirare il veicolo è fare un’assicurazione addizionale che abbatta o annulli i costi della franchigia. Questi ultimi infatti rappresentano il costo maggiore compreso nella cauzione.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  318. Gianfranco says:

    Buongiorno, io nel mese di maggio per lavoro ho dovuto affittare due auto verso fine mese in due settimane .
    Ho bloccati a deposito cauzionale 1600 euro sulla carta .
    Rimangono nel mese di aprile oppure risultano bloccati anche nel mese di maggio.
    Dovrei affittare un auto e non vorrei che al noleggio rifiutassero la carta.
    Cordiali saluti.

  319. GIUSEPPE says:

    Salve, vorrei sapere, su c/c al momento del ritiro dell’auto verra’ bloccato un solo importo giusto? se per esempio noleggio un auto che prevede franchigia per danno 1.200,00 e franchigia per furto 1.200,00, quale sara’ l’importo bloccato come deposito cauzionale?
    grazie.

  320. Luana says:

    Gentile Gianfranco,
    La ringraziamo per avere scritto sul nostro blog.
    Generalmente, una volta restituita l’auto a noleggio, il noleggiatore dovrebbe “sbloccare” la carta di credito nell’arco di pochi giorni.
    Tuttavia, per Sua maggiore sicurezza, prima di noleggiare un’altra auto, La invitiamo a contattare direttamente la Sua banca o la società emittente la Sua carta di credito per avere certezza se l’importo del deposito cauzionale è ancora trattenuto e quindi non ancora disponibile.

  321. Morena says:

    Buonasera, avrei bisogno di un chiarimento per ciò che riguarda la franchigia periodo noleggio auto. Io posseggo una carta di credito internazionale. se al momento del noleggio nella carta ciao è la disponibilità richiesta ma nel conto corrente ciao è meno va bene lo stesso? Grazie

  322. Luana says:

    Gentile Giuseppe,
    La ringraziamo per aver lasciato un commento al nostro blog. La cifra bloccata dall’autonoleggiatore è forfettaria e può comprendere ad es. il valore della franchigia e il valore di un pieno. Il costo non è sempre uguale perchè varia in base alla compagnia di noleggio scelta. Se ha noleggiato un’auto con Auto Europe Le consigliamo di contattare il nostro call center munito di numero di voucher. I nostri operatori sapranno darle risposte più precise sulla base della prenotazione che ha effettuato. Se non ha prenotato con noi Le consigliamo di contattare direttamente l’autonoelggiatore e chiedere la cifra esatta che le bloccherebbero sulla carta al momento del ritiro del veicolo.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  323. Luana says:

    Gentile Morena,
    La ringraziamo per averci scritto. La cifra che verrà bloccata come cauzione al momento del ritiro dell’auto deve “esistere” ed essere disponibile sul conto per l’autonoleggiatore che può rivalersi in ogni momento in caso di danno o furto all’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  324. Vicky says:

    Salve. Sarrei interessata a noleggiare una macchina per la prossima settimana presso l’aeroporto di Napoli. Sono in possesso di una patente europea valida, ma la carta di credito non c’e’ l’ho e non c’e’ il tempo di farne una. Con me sara’ anche mio marito che possiede sia una carta di credito che una patente valida (ottenuta da molti anni), extra-communitaria (serba), ma (anche se residente in EU per anni) non ha convertito la sua patente in patente europea (siccome non guida qui). Inoltre, non c’e’ la possibilita’ ne il tempo di fare la patente internazionale di guida, siccome non abita piu’ nel suo paese d’origine. Comunque non sara’ lui a guidare, ma io, pero’ non so se e’ possibile che lui sia uno dei guidatori (principale o aggiuntivo) e quindi la persona cui cui fatto il contratto di noleggio, in quanto intitolare della carta di credito e della patente sopra indicata. Sara’ possibile noleggiare una macchina in Italia in qualche modo?Grazie.

  325. Luana says:

    Gentile Vicky,
    La ringraziamo per la Sua richiesta. Generalmente gli autonoleggiatori richiedono il possesso di una patente internazionale ai guidatori di paesi extra europei. Questo in quanto qualora il guidatore fosse fermato dalla polizia sprovvisto della patente internazionale incorrerebbe in una multa e nel sequestro del veicolo. Se un autonoleggiatore sia disposto a fare un’eccezione per il fatto che sia Lei a guidare a noi non è dato di sapere. Per questo motivo Le consigliamo di contattare direttamente le compagnie in aeroporto per chiedere se siano disposti ad accettare suo marito come secondo guidatore provvisto di carata di credito nonostante la patente serba.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  326. Vincenzo says:

    Buongiorno ho noleggiato regolarmente un’ auto attraverso il vostro sito per un soggiorno a Napoli dal 31 maggio al 5 giugno. Il noleggiatore “Maggiore”, come deposito cauzionale, ha bloccato sulla carta un’importo di euro 300,00. Ho regolarmente restiuito l’auto il 5 giugno senza danni e con il pieno di benzina ma alla data della presente l’importo di euro 300 risulta ancora bloccato. Il noleggiatore mi aveva detto che dopo circa tre giorni dalla restituzione veniva sbloccato. Devo sentire il noleggatore?
    Grazie

  327. Luana says:

    Gentile Vincenzo,
    La ringraziamo per averci scritto. Il nostro consiglio è di chiamare l’autonoleggiatore per avere effettiva conferma che la cauzione sia stata sbloccata. Se la compagnia ha già restituito la cifra allora dovrebbe rivolgersi alla sua banca e informarsi circa i tempi dell’effettiva disponibilità della cifra sul conto corrente.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  328. Mario says:

    Salve, ho letto che la compagnia Sicily By Car accetta come garanzia cauzionale anche carte di debito o prepagate purchè nominali. Volevo sapere se è accettata la carta ViaBuy.
    Grazie mille.

  329. Luana says:

    Gentile Mario,
    La ringraziamo per averci scritto. Se desidera noleggiare un’auto tramite Auto Europe non può farlo con carte prepagate come la ViaBuy. Se desidera noleggiare l’auto direttamente con la Sicily By Car, noi non siamo in grado di dirLe se l’agenzia accetterebbe questo tipo di carta o meno. Al meglio Le consigliamo di prendere contatto con l’autonoleggiatore per chiedere.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  330. Roby says:

    Ho prenotato noleggio con Maggiore in stazione a Padova. Volevo sapere se con carta viabuy, numero in rilievo e intestata a me, verrà accettata al banco?? Grazie

  331. Vittoria says:

    Gentile Roby,
    la ringraziamo per averci scritto. Al momento del ritiro sarà necessario presentare una valida carta di credito a circuito internazionale intestata al guidatore principale. Le carte prepagate non sono purtroppo accettate per il ritiro.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  332. sara inzillo says:

    Buongiorno! Oggi ho avuto uno spiacevole episodio al ritiro della mia auto a Los Angeles presso la Thrifty. Premettendo che la mia carta di credito visa cartasi é attiva e funzionante, l’agenzia si è rifiutata di darmi la macchina perché il pos ha rifiutato la lettura della carta! Mi chiedevo… non é possibile inserire manualmente il codice della carta, visto che al bar di fronte dubito dopo l’hanno fatto? RIPETO, la carta é valida e rispetta tutti i requisiti quindi perché mi è stato negato il noleggio?

  333. Fabio says:

    Buonasera!

    Io e il mio amico abbiamo un dubbio.

    Dobbiamo partire per la Spagna fra una settimana e né io e né lui abbiamo una carta di credito.
    Potrei utilizzare la carta di credito di mio padre come garante?

    Grazie

  334. Luana says:

    Gentile Fabio,
    La ringraziamo per averci scritto. Al momento del ritiro dell’auto il guidatore deve fornire all’autonoleggiatore una carta di credito intestata a suo nome come garanzia dell’auto. Dunque potrebbe usare la carta di suo padre solo se questi fosse presente all’atto del ritiro dell’auto e figurasse come ulteriore guidatore dell’auto.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  335. Luana says:

    Gentile Sara,
    La ringraziamo per averci scritto. Generalmente la VISA è una carta di credito accettata dagli autonoelggiatori purchè non sia una prepagata (electron) e abbia i numeri in rilievo. Tra le condizioni di noleggio riportate nel suo voucher troverà le caratteristiche della carta di credito richieste dalla Thrifty per il ritiro dell’auto e potrà controllare se la Sua carta le rispecchia. Un’altro motivo per cui la Sua carta potrebbe essere stata rifiutata dal sistema è che non ci fosse credito sufficiente a consentire il blocco della cauzione; in questo caso dovrebbe informarsi presso la Sua banca.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  336. Massimiliano says:

    Buonasera,
    volevo sapere se è normale che l’agenzia (Goldcar-Palermo)possa trattenere il deposito cauzionale della carta di credito fino a 30 giorni lavorativi
    Grazie

  337. Luana says:

    Gentile Massimiliano,
    La ringraziamo per averci scritto. Generalmente l’autonoleggiatore opera lo sblocco immediato della cauzione dopo aver operato gli opportuni controlli sulla vettura. Il riaccredito della cifra non è immediato ma generalmente viene effettuato dopo pochi giorni dalla restituzione dell’auto. Talvolta tempi molto lunghi possono essere imputabili a tempistiche proprie della società che gestisce la carta di credito o della banca. Purtroppo non siamo in grado di dirLe nel suo caso specifico per quale motivo il deposito cauzionale sia stato trattenuto per così tanto tempo.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

  338. mirko says:

    Salve, oggi mi hanno clonato la carta di credito con relativo blocco ed eliminazione fisica della carta (tagliata a metà) da parte della banca.
    Ora mi ritrovo con una prenotazione di noleggio a nome mio e senza carta di credito, contattando rentalcars mi dicono che non possono fare nulla a riguardo dato che loro sono solo tramiti di “surprice” ditta la quale mi noleggerà l’auto.
    L’unica soluzione è disdire la prenotazione ed effettuarne una nuova, andando a pagare ben 250,00 € in più.
    Tutto ciò mi sembra assurdo dato che io non ho nessuna colpa, vi è qualche “scappatoia”?
    grazie mille

  339. Luana says:

    Gentile Mirko,
    La ringraziamo per averci scritto. Purtroppo la carta di credito è indispensabile per il rilascio dell’autonoleggio presso gran parte delle compagnie di autonoleggio. Generalmente viene accettata anche la carta di credito di guidatori aggiuntivi. Quindi se dovesse avere un compagno di viaggio munito di patente valida e carta di credito, può registrarsi come guidatore secondario e usare la propria carta. Ma anche questa soluzione va vagliata perchè alcune compagnie di noelggio chiedono un costo extra per registrare altri conducenti.
    Cordiali saluti,
    Auto Europe Italia

  340. maria rosa Parodo says:

    Buongiorno mi accingo a prenotare un’auto e vorrei sapere se l’import o che mi verrà bloccato sulla carta è quello riferito alla cauzione o anche quello riferito alla franchigia? Grazie

  341. Luana says:

    Gentile Maria Rosa,
    La ringraziamo per averci scritto. Sulla carta di credito verrà bloccato l’importo riferito alla cauzione.
    Cordiali saluti,
    Il team Auto Europe

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*