Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Bevande calde per la stagione fredda

Nonostante alcune piacevoli e soleggiate giornate autunnali, arriva sempre il momento in cui dobbiamo fare i conti con temperature basse e mani e piedi tremolanti! I mesi freddi dell’anno, però, hanno i loro lati positivi… La neve, le settimane bianche, le giornate sul divano a guardare film. Una delle cose più piacevoli da fare quando di uscire di casa proprio non si ha voglia è sicuramente nascondersi sotto le coperte, con un buon libro e una tazza calda per riscaldare ogni parte del corpo (e dell’anima!). Abbiamo raccolto per voi le migliori bevande calde, ottime anche come alternativa al tè delle cinque con i vostri amici.

Cioccolata calda

Un must che non poteva mancare nella nostra lista. Avrete provato tutti questa bevanda e saprete bene quanto soddisfacente possa essere. Per gustarla “all’americana” aggiungete qualche marshmallow, un po’ di panna e di cannella e avrete un sapore unico, che conquisterà adulti e bambini.

1-1 Vin brulé

Tipicamente associato alle temperature fredde, viene spesso bevuto nel periodo natalizio, soprattutto in Germania. Ottimo sia alcolico sia analcolico. Uno dei suoi vantaggi è la preparazione: un pentolino, zucchero, spezie a volontà, pochi minuti e il gioco è fatto!

2-1

Chai Latte

Se volete provare qualcosa di totalmente nuovo, il chai latte è la scelta giusta. Questa bevanda è composta dalla combinazione di tè e latte, un binomio perfetto per riscaldare tutto il corpo.

3-1

Sidro di mela

Una delle bevande più antiche della storia, le cui origini risalgono al VI secolo. I marinai baschi lo bevevano durante lunghi viaggi in mare. Se non disprezzate le bibite aromatizzate, il sidro di mela vi piacerà sicuramente. Aggiungete a questa bevanda alcolica un po’ di fiori di garofano, zenzero e cannella e godetevi il piacevole gusto della salute!

4-1

Punch alla ciliegia

Un concentrato di vitamine che contiene anche il mirtillo. Questa bevanda è per tutti coloro che amano i sapori agrodolci. Da non dimenticare qualche goccia di limone. Ricco di proprietà benefiche, è particolarmente indicato per chi soffre i primi malanni dell’inverno.

5-1

Zabaione

Da piccoli ci hanno provato in tutti i modi a farcelo provare, ma solo adesso che siamo adulti ne apprezziamo davvero tutte le qualità. A base di latte e uova, ottimo con aggiunta di rum o brandy.

6-1

Questo articolo è stato pubblicato in Cultura. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*