Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Autonoleggio: un’esperienza perfetta

Clicca sull’immagine per visualizzare l’infograficaAutonoleggio: un'esperienza perfetta

Quali sono le cose da sapere e da organizzare in modo da vivere la tua esperienza di noleggio nel modo più sereno possibile? Abbiamo preparato per te una lista di documenti che devi assolutamente portare con te al ritiro dell’auto. E, per una visualizzazione migliore e più immediata, puoi anche consultare la nostra infografica in merito. Leggi con attenzione e parti preparato per il tuo prossimo noleggio auto!

Cosa portare

1. Documento d’identità

La compagnia di noleggio avrà bisogno di un tuo documento identificativo e verificherà anche che la tua età sia idonea all’autonoleggio. Anche gli eventuali guidatori aggiuntivi dovranno presentare il proprio documento. Ti ricordiamo inoltre che, nella maggior parte dei casi, per i guidatori di età inferiore ai 25 anni, è prevista una tassa aggiuntiva da pagare in loco.

2. Patente

Per poter guidare è chiaramente necessaria la patente di guida in originale. Sia per il guidatore principale che per gli eventuali guidatori aggiuntivi. Alcuni noleggiatori possono inoltre richiedere anche la patente internazionale. Potrai controllare i requisiti richiesti dal noleggiatore selezionato direttamente nei Termini e Condizioni riportati sul nostro sito, prima di concludere la prenotazione. Questa informazione è riportata anche sul voucher di conferma.

3. Carta di credito

La carta di credito è un documento imprescindibile quando si noleggia un’auto. Indipendetemente dal metodo di pagamento utilizzato per pagare sul nostro sito e indipendentemente dal tipo di assicurazione o copertura aggiuntiva tu abbia scelto, la compagnia di noleggio in loco avrà bisogno di bloccare la cauzione sulla carta di credito. L’importo di tale deposito varia, ma tutti i dettagli in merito sono riportati nei Termini e Condizioni. La carta di credito deve necessariamente essere a nome del guidatore principale (ovvero l’intestatario del voucher) e avere un plafond sufficiente. Attenzione: anche se hai prenotato un’offerta senza franchigia, la cauzione verrà comunque bloccata. Alcune compagnie di noleggio addebitano il deposito cauzionale, piuttosto che bloccarlo, per poi effettuare il rimborso a fine noleggio. Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere sempre i Termini e Condizioni relativi all’offerta scelta, prima di finalizzare la prenotazione.

4. Voucher stampato

Il voucher attesta la prenotazione fatta tramite noi e ti permette di ritirare l’auto. Nel voucher sono anche riportati i Termini e Condizioni della tua prenotazione ed è quindi molto importante leggerlo attentamente prima di arrivare in loco. Nel voucher è inoltre riportato il nome del noleggiatore di riferimento e la sede del ritiro, nonché informazioni importanti in merito all’autonoleggio. Riceverai il voucher via email una volta confermata la prenotazione.

Cosa controllare prima di partire

Una volta al parcheggio del noleggiatore, controlla che sul contratto siano già riportati gli eventuali danni presenti sull’auto. Ti consigliamo di documentare il tutto anche con delle foto in cui è indicata la data dello scatto. Ecco una lista delle cose a cui fare attenzione:

– Graffi e ammaccature
– Tergicristalli e spruzzatori
– Presssione delle gomme
– Livello del carburante
– Optional extra come ad es. Il GPS.

Seguendo queste indicazioni vivrai un’esperienza di noleggio senza problemi! Divertiti!

Questo articolo è stato pubblicato in Documentazione, Infografiche, Informazioni autonoleggio. Salva il permalink.

2 Responses to Autonoleggio: un’esperienza perfetta

  1. Vittorio says:

    Cortesemente chiedo l’importo del deposito cauzionale per il noleggio con superzep di una ford fiesta. Grazie

  2. Luana says:

    Gentile Vittorio,

    La ringraziamo per la Sua richiesta. Purtroppo non rilasciamo preventivi sul sito del nostro blog. La preghiamo di mettersi in contatto con il nostro servizio di prenotazioni gratuito al numero verde 800 123 704 oppure all’indirizzo di posta elettronica itres@autoeurope.de. Un nostro operatore Le fornirà volentieri tutte le informazioni di cui necessita sulla base delle sue esigenze di noleggio. In alternativa può visitare il nostro sito alla pagina http://www.autoeurope.it.

    Cordiali saluti,

    Il team Auto Europe

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*