Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Arredamento per auto: ci avete mai pensato?

Secondo un recente sondaggio condotto da Auto Europe, intermediario di noleggio auto in tutto il mondo, trascorriamo in media sette ore alla settimana nella nostra auto. L’ automobile che utilizziamo ogni giorno per andare a lavoro, in palestra, per fare la spesa o portare i bambini a scuola può essere considerata come una casa in movimento e per questo diventa quasi un obbligo renderla il più confortevole possibile! Date un’occhiata ai nostri consigli per arredare l’interno della vostra auto. Vi sentirete senza dubbio più a vostro agio al suo interno e l’esperienza di guida migliorerà sensibilmente.

Concorderete senza dubbio con noi che niente è più fastidioso del non riuscire a trovare ciò che stiamo cercando. Per questo, assicuratevi che la vostra auto sia organizzata in modo da riuscire facilmente a trovare quello di cui avete bisogno. Alcuni oggetti, come ad esempio la giacca riflettente, gli attrezzi per l’auto o, in generale, gli accessori da utilizzare in caso di emergenza, è importante che siano sempre a portata di mano, ma non solo. Organizzare anche tutti quei piccoli oggetti che lasciamo sparsi in modo casuale nella nostra macchina renderà più semplice i movimenti durante la guida. Il miglior modo per tenere sotto controllo tutto ciò che c’è in macchina è munirsi di qualche organizer. Ce ne sono di diversi tipi, sceglierne di forme e colori diversi vi aiuterà a separare le categorie di oggetti e vi regalerà una sensazione di benessere all’interno del veicolo.

Arredate la vostra auto con qualche accessorio utile, come ad esempio una doppia presa USB. In questo modo potrete caricare cellulare, tablet e dispositivi vari anche quando siete in viaggio.

 

 

Le donne hanno un problema comune che si presenta entrando in auto: dove posizionare la propria borsa. Doversi sporgere, allungare, fare stretching in auto per recuperare un oggetto dalla borsa comporta un disturbo non da poco per molte guidatrici! E, in più, la borsa va generalmente posta sui sedili posteriori o sul sedile anteriore, riducendo lo spazio a disposizione dei passeggeri. La soluzione potrebbe essere acquistare un porta borse da auto, in modo da poterla appendere. In questo modo l’avrete sempre accanto a voi, senza bisogno di sforzi eccessivi per raggiungerla. Inoltre, sarà più facile proteggere la borsa da sporco e potenziali macchie.

Le statistiche mostrano che i guidatori bevono 7.783 tazzine di caffè durante la loro vita al volante. Una soluzione semplice per rendere la vostra auto più confortevole, e garantire anche la sicurezza durante la guida, è acquistare un porta bevande da installare all’interno dell’auto. Avrete così anche più probabilità di evitare noiose macchie di caffè!

Ci sono tante cose diverse che si possono fare per rendere l’interno della propria auto più confortevole, e magari anche lussuoso! Recatevi presso officine specializzate per far installare un televisore, un frigorifero, sedili massaggianti e chissà cos’altro! La scelta finale su come rendere più piacevoli le ore trascorse alla guida spetta soltanto a voi.

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni pratiche, Road Trip. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*