Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


6 perle romantiche nascoste in Europa

6 perle romantiche nascoste in Europa

Nel corso dei secoli numerose canzoni, poesie, romanzi e film sono statai ispirati da città famose in Europa, come Parigi, Venezia e Praga. Non sorprende quindi che milioni di turisti si affollino ogni anno in queste romantiche città. La maggior parte con l’intenzione di vivere un weekend d’amore con il proprio partner e qualcun altro con la speranza di trovare proprio qui l’amore della sua vita!

L’ultimo studio condotto da Auto Europe ha rivelato che l’11% degli italiani non ha rapporti intimi in vacanza, mentre il 13% ha dichiarato di concedersi un momento passionale durante un periodo di vacanze di 2 settimane. Come riaccendere quindi la scintilla dell’amore? Abbiamo scovato per voi alcune perle romantiche nascoste in Europa, in cui concedersi una fuga romantica con il proprio partner.

Porquerolles

 

Poquerolles

Porquerolles è una bellissima isola francese a forma di mezzaluna, gemma nascosta nel golfo di Hyères. Le spiagge bianche con sabbia fine sulla costa settentrionale dell’isola sono la scelta perfetta per una coppia in cerca di romanticismo. Qui è possibile noleggiare una bici, fare snorkeling, andare in barca a vela ammirando romantici tramonti sul mare. E non dimenticare di visitare siti storici come il Moulin du Bonheur e Fort Saint Agathe.

Salina

 

Salina

La piccola isola di Salina, che fa parte dell’arcipelago delle Eolie a nord della Sicilia, ha un paesaggio unico caratterizzato da 2 vulcani inattivi e una flora molto selvaggia. Qui la natura è ancora incontaminata – il luogo perfetto per un soggiorno tranquillo e intimo con il tuo partner. Assolutamente da fare qui lo snorkeling, considerando le fauna marina che si può ammirare. Suggeriamo  anche di dedicare un po’ di tempo alle escursioni enologiche in cui potrai gustare eccellenti prodotti locali.

Marsaxlokk

 

Marsaxlokk

Marsaxlokk si trova a 40 minuti da Malta ed è un piccolo villaggio di pescatori tralasciato dalla maggior parte dei turisti. Le case colorate, i ristoranti tipici, il sole e le spiagge da sogno, rendono questo posto incantato il luogo perfetto per una fuga romantica. Con il tuo partner potrete andare alla piscina naturale di St. Peter e, se ami l’avventura, tuffati dalle scogliere bianche nelle acque cristalline. Lasciati sedurre da questo posto magico!

Hvar

 

Hvar

Le sere d’Estate sull’isola di Hvar, Croazia, profumano di lavanda e rosmarino. Questo luogo baciato dal sole vanta spiagge da sogno e insenature e calette nascoste. Con il tuo partner potrete passeggiare lungo le strade di marmo, visitare la vecchia Chiesa gotica, respirare aria fresca sulla spiaggia di Lucisca e godervi una romantica cena a lume di candela in uno dei ristoranti locali. Per un’esperienza davvero indimenticabile consigliamo un giro in barca all’isola di Biševo e una visita alla Grotta Azzurra. Dal gioco di luce solare riflessa sul fondo bianco deriva un’affascinante tonalità di blu che illumina la grotta sopra e sotto la superficie del mare e gli oggetti immersi nell’acqua assumono una sfumatura di argento.

Andorra

 

Andorra

Senza dubbio Andorra è une della perle nascoste d’Europa. Questo principato si trova al confine tra Francia e Spagna e oltre il 90% del suo territorio è ricoperto da boschi ancora rimasti intatti dalle folle turistiche. Per le coppie che vengono qui è posibile fare escursioni in estate e sciare in inverno – per non prlare dello shopping senza IVA. Concediti con il tuo partner una bella passeggiata al Parc Central, dove potrai dar da mangiare alle anatre e godere di numerose attrazioni all’aria aperta.

Bled

 

Bled

La splendida città slovena di Bled è caratterizzata da magnifiche montagne e da un lago di origine glaciale. Da visitare qui durante una fuga romantica il museo locale, il castello dell’XI secolo e una bellissima cappella. E ovviamente dovrete concedervi un trattamento SPA in uno dei numerosi hotel e un weekend rilassante nelle sorgenti termali naturali.

È stato difficile selezionare questi luoghi romantici, conseiderando che in Europa abbiamo veramente tantissimi posti incantevoli in cui trascorrere una vacanza romantica. Ora tocca a te! Lascia un commento di seguito e facci sapere altri luoghi affascinanti che abbiamo tralasciato!

Questo articolo è stato pubblicato in Italiani in vacanza. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*