Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


5 tragitti in auto che ricorderai per sempre

Non siamo soliti pensare alle auto come a qualcosa di particolarmente significativo, considerandole, più semplicemente, come un comodo mezzo di trasporto per raggiungere una destinazione.

La nostra macchina, o quella che noleggiamo per un’occasione speciale, ci accompagna in alcuni dei momenti più importanti della nostra vita. Basti pensare al giorno del nostro matrimonio, al giorno in cui rientriamo a casa dall’ospedale, dopo la nascita del nostro bambino…e la lista potrebbe continuare all’infinito! In queste occasioni, la nostra auto diventa parte delle emozioni che viviamo guardando fuori dal finestrino.

Tra i chilometri di strada che percorriamo ogni giorno, abbiamo raccolto cinque tra i tragitti più memorabili che si possono fare nella vita. Senza neanche rendercene conto, l’auto e il paesaggio che scorre intorno a noi giocano un ruolo fondamentale nel farci vivere certi momenti e certe sensazioni. Chi l’avrebbe mai detto?

 

1. L’arrivo all’università

 

Arriving-at-the-university

Per molti il giorno dell’inizio dei corsi coincide con l’inizio di una nuova vita: lontano dal liceo e finalmente adulti, siamo pronti a scoprire qualcosa in più di noi stessi, con nuovi amici, nuove sfide e nuove occasioni. Chi si trasferisce per gli studi lontano da casa, relizzerà ben presto, con un po’ di timore, che dovrà cavarsela da solo, cercare la propria strada.

Il tragitto che percorriamo in auto il primo giorno di università è costituito da un mix di sensazioni: nervosismo, eccitazione e, probabilmente, molto disagio. Non ci sono molti viaggi in auto tanto emozionanti.

 

2. Verso il tuo matrimonio

 

Wedding-day-drive

Il tragitto che ti porta in chiesa o in municipio il giorno del tuo matrimonio è uno dei più significativi che farai mai nella vita, l’ultimo in cui sarai nubile/celibe.

Questo percorso in auto è destinato a rimanere nella tua mente (e nel tuo cuore) per sempre, che tu sia la sposa accompagnata dal padre all’altare, o lo sposo che accoglie nervosamente gli ospiti. Ripenserai ai momenti trascorsi insieme al tuo partner, alla tua vita che continuerà per sempre mano nella mano con qualcun altro.

Il giorno del tuo matrimonio include, in realtà, due tragitti significativi. Dopo la cerimonia, infatti, raggiungerai la location del ricevimento con un’auto decorata e con la gioia di una nuova vita che inizia.

 

3. Il trasloco nella tua prima casa

 

Moving-homes

Il trasferimento nella tua prima vera casa, quella in cui vivi finalmente da solo, senza coinquilini non scelti, con le chiavi nelle mani e una macchina strapiena di scatoloni, regala un’emozione unica. Quell’incredibile sensazione dell’ignoto futuro che ti aspetta e di tutti i ricordi che ti legheranno a quelle quattro mura. Sensazioni da far durare nei duri giorni seguenti dedicati alla sistemazione di mobili e scatoloni!

 

4. Portare tuo figlio a casa per la prima volta

 

First-baby-drive

Un neonato sarà la cosa più preziosa che trasporterai mai nella tua macchina. Il primo viaggio dall’ospedale verso casa dopo la nascita di tuo figlio vedrà il tuo cuore, e la tua auto, scoppiare come non mai. Ti dovrai comunque abituare a trascinarti dietro tante cianfrusaglie, giochini e biberon per i prossimi anni!

 

5. Il road trip della vita

 

Road-trip

Arriva per tutti il momento del viaggio on the road. C’è chi lo fa a 20 anni con gli amici e chi aspetta che i propri figli vadano via di casa, ma è certamente uno dei momenti memorabili della vita.

Con il vento tra i capelli, il sole negli occhi e la strada libera davanti, ti ricorderai delle infinite opportunità che ancora hai nella vita e che ti aspettano all’arrivo nella tua destinazione. Il tempo trascorso in auto durante un road trip sarà così ricco di belle sensazioni che lo ricorderai per sempre.

Questo articolo è stato pubblicato in Top 5. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*