Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


3 mix d’auto che vorremmo vedere

Ci sono più di un miliardo di autovetture in giro per le strade del mondo, e le previsioni dicono che raddoppieranno entro il 2035. Solo in Italia ne circolano circa 37,5 milioni.

Recenti ricerche commissionate da Auto Europe hanno dimostrato che con l’aumentare dell’ètà anagrafica, diminuisce il numero di auto per famiglia. Così, per gli intervistati nella fascia d’età tra i 16 e i 29 anni, il numero d’autovetture per famiglia è pari a 1,8, mentre per gli intervistati ultrasessantenni la media scende a 1,4 auto per famiglia.

La media per tutti gli intervistati è di 1,6 auto per famiglia; e questo fa sorgere una domanda, cosa potrebbe cambiare se noi potessimo fare un mix tra due auto diverse? O, meglio, se prendessimo un modello di auto e lo “mescolassimo” con un altro modello per dare vita ad una sorta di superauto, come ci apparirebbe questa “creatura”? Che tipo di mix potremmo creare?

Per esempio, se siete proprietari di una piccola Ford Fiesta e le impiantate il motore di una Porsche Carrera, vi ritroverete con un’utilitaria di incredibile potenza! Sarete in grado di percorrere le autostrade a grandissima velocità e ad arrivare a destinazione in un attimo!

O, per essere ancora più creativi, se avete una Kia Rio, potreste prendere il retro di una BMW e attaccarlo alla parte posteriore della vostra Kia, trasformandola in un mostro a sei ruote. Una cosa è certa, non avreste più problemi a sistemare tutte le vostre valige nel cofano! E non vi dovreste certo preoccupare per le vostre gite sulle strade di campagna, perché pioggia, vento o fango nulla potranno per fermare la vostra super Kia Rio.

Oppure potete prendere due Land Rover e crearne una sola, per avere a disposizione tanto spazio per i bagagli e dar vita all’auto “definitiva” per le avventure fuoristrada e le vacanze sui terreni accidentati. Con quest’auto più lunga di un terzo rispetto al modello originale, potrete utilizzare lo spazio extra per caricare più bagagli e attrezzature da campeggio, in modo da godervi la vita all’aria aperta senza rinunciare ad alcuna comodità!

Quale mix di auto vi piacerebbe vedere? Quale pensate possa essere veramente realizzabile? Lasciate qua sotto i vostri commenti e fateci sapere.

Questo articolo è stato pubblicato in Road Trip. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*