Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


10 gustosi panini per un viaggio in auto

È stato stimato che un automobilista nella sua vita mangia in media circa 5.756 panini farciti mentre guida. Questo risultato è emerso dall’ultimo sondaggio di Auto Europe, suscitando la questione degli effetti che tale abitudine riversa sul portafoglio e sulla nostra salute. Quando lo stomaco inizia a brontolare nel corso di un lungo viaggio in auto, molti automobilisti non vedono l’ora di leggere le insegne delle aree di ristorazione. L’autogrill più vicino diventa quindi la meta più desiderata, che ci permette di mettere sotto i denti qualcosa di commestibile, come pizza, hamburger, patatine fritte, in molte occasioni accompagnati da bevande molto zuccherose. Tutto ciò è tuttavia molto dispendioso per il portafoglio e nocivo per la salute. Inoltre, dopo una pausa pranzo di questo genere, ci si sente più appesantiti che sazi e non energici e freschi abbastanza per affrontare i chilometri successivi. Il risultato di questi pranzi ipercalorici è la stanchezza che sopraggiunge immediatamente e minaccia i lunghi viaggi. Proprio per questo motivo è sicuramente un vantaggio prepararsi il pranzo prima di mettersi in viaggio. Abbiamo stilato una lista di diversi panini farciti, tra i quali certamente troverete quello che fa per voi, godendovi così al meglio la vostra pausa pranzo in auto!

Pane di segale con avocado

Mescolare un avocado maturo e aggiungere un po’ di aglio, sale, pepe e peperoncino a piacere. Questo è tutto! Spalmare quindi il composto sul pane di segale, ottenendo un pasto semplice, delizioso e ricco di carboidrati buoni. Per un’aggiunta di proteine si possono aggiungere fette di uova sode o salmone affumicato.

Burro di arachidi + marmellata

Burro di arachidi e marmellata: uno degli accoppiamenti più antichi e più apprezzati in tavola! Stanno così bene insieme che è difficile lasciarli fuori dalla nostra lista. Consigliamo di scegliere il burro di arachidi nella versione a pezzi, per avere un effetto più croccante e di unirlo con la marmellata di fragole. È una combinazione straordinaria!

Verdure grigliate

Per creare questo panino avete bisogno di verdure grigliate (come peperoni, funghi e melanzane), una ciabatta e dell’hummus. Aprite il panino, spalmate l’hummus su entrambi i lati, aggiungete quindi le verdure grigliate e condite con sale e pepe. Il panino è pronto!

Panino italiano

Mozzarella, rucola e pesto: questi gli ingredienti del nostro prossimo panino. Anche in questo caso avrete bisogno di una ciabatta, della mozzarella affettata, del pesto e di qualche foglia di rucola. Spalmate quindi il pesto su entrambi i lati del panino, mettete poi le fette di mozzarella e un po’ di rucola. E, per un panino ancora più gustoso, aggiungete delle scaglie di parmigiano. Questo è il panino ottimale per un viaggio in Italia, in cui è possibile reperire tutti gli ingredienti freschi e originali!

Formaggio di capra e miele

Formaggio di capra sbricolato su un toast, cotto nel forno o riscaldato nel tostapane, cosparso con del buon miele: questa non è solamente una eliziosa combinazione, bensì anche un’ottima fonte di carboidrati e proteine che vi terrà sazi a lungo.

Panino con il tonno

Un classico tra i panini! Il nostro sandwich con il tonno torna con uno stile ancora più pungente. Mescolare il tonno in scatola con delle cipolle molli tritate, olio d’oliva, olive, succo di limone e cetrioli sottilmente tritati. Spalmare della maionese su un lato del panino, toast o piadina e sull’altro aggiungere la miscela di tonno preparata. Unire le due parti e gustarsi queso buonissimo panino!

Uova e maionese

Indipendetemente dalla fame che si ha, un panino con uova e maionese vi riempirà per bene e a lungo. Basterà tagliare finemente le uova sode e mescolarle con la maionese. Per chi lo desidera si può aggiungere anche mezzo cucchiaio di aceto e della paprika in polvere: questo è tutto!

Prosciutto e formaggio

Mescolare formaggio e erba cipollina, aggiungere sale e pepe e spargere uniformemente sulle fette di pane. Aggiungere quindi un po’ di prosciutto e il vostro panino è pronto! Se viaggiate in Spagna non perdetevi il magnifico prosciutto locale.

Salmone e peperoni arrosto

Per questo panino sono necessari dei peperoni arrosto in vasetto, del salmone affumicato, aglio, burro e del pane integrale. Prima di tutto spalmare il burro sulle fette di pane. Dopo averne levato l’acqua, aggiungere i peperoni arrosto, l’aglio e per ultimo il salmone affumicato. Il panino è pronto!

Banane e Nutella

E ora qualcosa di completamente diverso. Per colmare la tentazione di una pausa dolce, ecco una valida alternativa. Si tratta di un dolce semplice e davvero gustoso. Avrete bisogno di pane, Nutella, una banana e, opzionalmente, di miele e burro di arachidi. Spalmate la Nutella sul pane e aggiungete quindi la banana tagliata a fette. Se questo non vi sembra abbastanza dolce, aggiungete anche miele e burro d’arachidi…per una vera bomba calorica!

Questo articolo è stato pubblicato in Guida, Informazioni pratiche, Viaggi di lavoro, Viaggi in famiglia. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*