Blog autonoleggio Auto Europe - Consigli di viaggio


Playlist da viaggio: 10 canzoni da ascoltare in auto

Quante volte, saltando da una stazione della radio all’altra, sentiamo una delle nostre canzoni preferite, alziamo il volume e iniziamo a cantare a squarciagola… È in quel momento che il cielo si schiarisce e nella vita tutto sembra trovare un senso. Secondo un sondaggio condotto da Auto Europe, broker per il noleggio auto in tutto il mondo, nell’arco della nostra vita cantiamo canzoni in auto 7.440 volte. Perché lo facciamo? Semplice: cantare a volte può davvero migliorare il nostro umore. Come una cura dell’anima, la musica amplifica e modella le nostre emozioni, ed è spesso in grado di allietare cuori spezzati.

Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei”. I gusti musicali variano da persona a persona, non c’è alcun dubbio. Ma ci sono canzoni per ogni occasione, e alcuni generi si legano perfettamente a situazioni specifiche. Immaginate che musica mettereste durante una serata a cena con amici, le tracce su cui vorreste ballare fino al mattino, la canzone del primo ballo al vostro matrimonio oppure quelle da ascoltare in auto, mentre guidate per raggiungere la meta della vostra tanto attesa vacanza.

Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi. La musica ricopre un ruolo talmente importante nei viaggi da non poter essere trascurata. Se non avete ancora preparato la playlist per il vostro prossimo road trip, qui di seguito trovate la nostra selezione di canzoni che non possono mancare in una playlist da viaggio che si rispetti. Da ampliare, naturalmente, a vostro piacimento!

1. Here I Go Again – Whitesnake
La nostra playlist si apre con un pezzo dei Whitesnake, gruppo rock inglese, uscita nel 1982. Conosciuti per i singoli Is this love e Still of the night, la popolarità dei Whitesnake ha raggiunto il picco massimo negli anni’80. Ideale da ascoltare quando si viaggia da soli, Here I go again è stata scritta da David Coverdale, leader e cantante del gruppo, e Bernie Mardsen, chitarrista del gruppo.

2. Livin’ on a Prayer – Bon Jovi
La seconda canzone della lista, Livin’ on a prayer, è piena di vita e perfetta per un road trip. Lasciatevi trasportare dal ritmo mentre guidate.

3. Sweet Home Alabama – Lynyrd Skynyrd
Questa canzone fa parte del secondo album dei Lynyrd Skynyrd, Second Helping, del 1974. Sweet Home Alabama è un pezzo allegro, positivo e facile da intonare.

4. Bohemian Rhapsody – Queen
Questa traccia non ha bisogno di introduzioni. Bohemian Rhapsody è un classico della cultura pop, una hit dal 1975. Allacciate le cinture e godetevi il viaggio!

5. Sweet Child O’ Mine – Guns N’ Roses
Una ballata rock del 1987 dei Guns N’ Roses, ricca di energia e positività.

6. Highway to Hell – ACDC
Tra i pezzi di maggior successo presenti in queta lista, Highway to hell della band rock australiana ACDC regala un biglietto per un viaggio senza ritorno.

7. Bat Out of Hell – Meat Loaf
Canzone piena di energia del 1977 interpretata dal cantante e attore Meat Loaf, uno degli autori che ha venduto più dischi nella storia della musica.

8. Born to Run – Bruce Springsteen
Questo pezzo del 1974 vi invita a cambiare aria, a scappare alla ricerca di un posto migliore. Una canzone perfetta da ascoltare on the road, non trovate?

9. Stacy’s Mom – Fountains of Wayne
Questa canzone del 2003 riempie di energia ed è ideale per rallegrare i momenti alla guida. È stata scritta da Adam Schlesinger, bassista del gruppo, e Chris Collingwood, il cantante.

10. Don’t Look Back in Anger – Oasis
La nostra playlist si chiude con una delle canzoni simbolo del successo degli Oasis, scritta da Noel Gallagher, Don’t Look Back in Anger, del 1996.

Questo articolo è stato pubblicato in Informazioni pratiche, Road Trip. Salva il permalink.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato. I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori *

Puoi usare questi attribute HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*